Questa donna mi farà impazzire.
Ci amiamo e l'averlo ammesso entrambi ci ha reso meno fragili.
Un brivido mi percorre la schiena e mi fa sentire vivo. Non avrei mai pensato di poterlo dire a qualcuno ad alta voce, ma questa volta è reale.
Io la amo.
Non ho paura che queste parole, averle dette a lei, possano segnare l'inizio della nostra fine, bensì il nostro nuovo inizio.Sento ancora il suo battito accelerato e forte nel petto; sotto la mano, ancora posata sul suo collo, sento vive le pulsazioni del suo cuore.
La sua espressione è esitante e preoccupata, come se avesse paura che io percepisca la sua emozione, ma vivrei questo momento miliardi di volte se ne avessi l'opportunità.Con un movimento leggero avvicino le mie labbra e la bacio con passione, con trasporto. Ogni volta è come un centrifugato di emozioni diverse che mi confermano che voglio dedicarmi a lei, per tutta la vita.
«Dovresti aprire anche l'altra busta» le ricordo spostandole i capelli che le sono ricaduti sul viso, senza distogliere lo sguardo dal suo volto.
Annuisce con un movimento leggero della testa e con un sorriso prende il regalo. Lo apre piano, con delicatezza e per prima cosa legge il biglietto: Ho voglia di vivere con te i nostri sogni! Tuo, Mich
«Conciso, ma d'impatto!» Il suo sorriso è raggiante e contagioso, i suoi occhi luminosi e pieni d'amore.
Apre la busta emozionata e non riesco a staccarle gli occhi di dosso; analizzo ogni suo minimo movimento e rimango in attesa di una sua parola.
Spiega la prenotazione della Villa e corruga la fronte, ma poco dopo sgrana gli occhi e apre la bocca per lo stupore.
«Andiamo in Toscana?» Si gira per guardarmi, puntando gli occhi nei miei.
«Sì» mi limito a dirle.
«Questo fine settimana?» Annuisco due volte.
Ritorna a guardare i fogli e poi prende anche quello rimasto nella busta. Con un po' di agitazione nelle mani spiega la conferma del giro in mongolfiera. Legge e non commenta, ma riprende entrambi i fogli e li studia per un po'.
Inizio ad esser nervoso, non capisco la sua reazione. Ho sbagliato in qualcosa? Ho corso troppo? Non penso, se ha scelto di vivere con me, questo è niente in confronto.
Si strofina la fronte con la mano destra e non mi arrendo, la osservo di profilo in quella posizione naturale, anche fin troppo sensuale nella sua semplicità.
«Tu sei folle» la sua voce è dolce, mi sorprende.
«Sì, sono follemente innamorato di te» rispondo con un sorriso sincero e al contempo malizioso che mi si è disegnato sul viso.
«Sì, ma è troppo. Non ho mai ricevuto regali di questo genere. E tu come farai con la palestra e con i tuoi impegni di lavoro?»
«Ho già riorganizzato l'agenda, non devi farti queste domande. L'unica cosa su cui non ho sicurezza è la tua disponibilità nel tardare a prender le tue cose a casa» butto lì, per vedere come prende un possibile cambio di programma.
«Quello non è un problema, però mi dispiace che tu abbia dovuto spostare i tuoi impegni. Non pensare che non mi sia accorta che in questa settimana sei sempre tornato prima per poter star con me. Io e te facevamo lezione dalle otto di sera, a volte anche più tardi, ma in queste sere sei sempre rincasato prima delle otto. Ti ripeto: tu sei un folle se fai questo per me. Non devi cambiare le tue abitudini» ecco che torna il suo essere assertiva.
«L'amore fa commettere delle pazzie e sono disposto a farle, perché ti amo.»
«Sì, ma non...»
«Sì, ma è così. Non sono più solo innamorato, è passata la sola euforia per vederti, incontrarti. Voglio viverti, stimolarti, essere una persona sulla quale sai che puoi contare. Ho voglia di farti sorridere, ma anche di farti arrabbiare, perché voglio farti provare ogni emozione. Sono già un uomo che ti apprezza per i tuoi pregi e per i tuoi difetti, devi mettertelo ben in testa» la rassicuro e cerco di farla tacere nell'esprimere le sue ansie insensate.
STAI LEGGENDO
Una folle felicità
Chick-LitGaia è una ragazza trentenne ambiziosa e molto determinata nell'ambito professionale. Ha un ottimo lavoro, una famiglia che la ama, una casa appena acquistata con Gabriele, il suo compagno decennale, e si sta avvicinando al giorno del suo matrimonio...