«Non ho idea di chi mi abbia convinto a farlo.»
Lily stringeva Sirius in una morsa letale, le sue capacità di volo si fermavano alle prime lezioni con Madama Hooch e non le era mai interessato andare oltre. Purtroppo però anche quelle di Sirius non potevano essere ritenute più avanzate delle sue.
James era nato per volare, ma Sirius per niente. A malapena sapeva come partire e Lily doveva rendersi conto in quel momento, quando ai piedi della torre stavano tentando di alzarsi in volo, che volare con lui era una pessima idea.
Stavano andando incontro alla morte peggiore della storia; mentre salivano avevano sbattuto contro la torre tre volte e dell'aspetto curato che aveva il manico di scopa, prima che decidessero di morire in giovane età, non ce n'era più traccia. Dopo quell'impresa titanica avrebbero dovuto sbarazzarsene oppure l'insegnante di volo li avrebbe spellati vivi, sempre se ne fossero usciti sani e salvi.
«Tranquilla, ho tutto sotto controllo.»
Lily sgranò gli occhi e se avesse potuto incenerirlo, in quel momento a guidare il manico di scopa ci sarebbe stata solo lei.
«Tutto sotto controllo?! Sirius se non moriremo nei prossimi due minuti dovremmo pregare Merlino per il resto della nostra esistenza!»
Sbandarono di nuovo ma finalmente arrivano alla finestra di Millie. Lily recuperò la bacchetta, che fortunatamente non era caduta giù come quella di Sirius, e con un incantesimo l'aprì. Sgattaiolò nel dormitorio e si guardò attorno. Era curato, nulla a che vedere con la bomba nucleare che era il loro, e profumava di lenzuola pulite. Si accertò che non ci fosse nessuno e poi cercò di individuare il letto di Millie.
Si avvicinò ad ognuno osservandoli per bene, non sapeva quale fosse quello giusto e sperava che qualcosa glielo facesse capire. Appena lo individuò, grazie al nome sul baule, si avvicinò alla testa e mentre nascondeva biglietti minatori sotto il suo cuscino si trovò a guardare una sua foto con James sul comodino. Si chiese se anche lui ne avesse una e il suo cuore si strinse in una morsa.
Sapeva che Millie non c'entrava niente in tutta quella storia, era solo una vittima innocente che presto o tardi sarebbe finita con il cuore spezzato. Non ci voleva di certo un genio per capire che prima o poi si sarebbero lasciati, non che Lily fosse convinta che James sarebbe tornato da lei ma si rendeva conto che Millie era una ragazza intelligente ed era in grado di capire le cose prima che accadessero.
Alzò di nuovo il cuscino e fece evanescere i bigliettini, sistemò di nuovo tutto e prima lanciarsi di nuovo in quella lotta per la sopravvivenza, diede un ultimo sguardo alla foto. Millie non meritava quell'atteggiamento da parte sua, e si pentiva anche del topolino che aveva sperato potesse spaventarla. Decise di non dire nulla a Sirius e si augurò che anche Millie, per quel poco ancora, si godesse a pieno la felicità che James era in grado di dare con un solo sguardo.
STAI LEGGENDO
One Month || Marauders Edition
FanfictionUn mese di headcanon sui Malandrini, dal 08/03 al 06/04. Per una migliore comprensione della raccolta consiglio prima di leggere Sempre e Letters to Lily che troverete tra le mie opere. ⚠️Potrebbero esserci spoiler⚠️ Poichè sono ispirate alla mie al...