Quando Lily scappò dalla Stanza delle Necessità la mattina dopo e James si trovò da solo e arrabbiato, entrambi provarono un unico sentimento: la delusione.
James era deluso da Lily, si fidava e l'amava. Credeva che arrivati a quel punto tutto sarebbe stato in discesa, e invece si era reso conto che era in quel momento che doveva cominciare a scalare quella montagna che sembrava infinita. Si sarebbe dovuto armare di scarponi, funi e soprattutto tanta forza di volontà. Lei non era una cosa facile, per niente, e questo lo aveva capito sin dal primo momento. Lily l'avrebbe fatto penare, ma lui era pronto a quella sfida che sembrava essere iniziata proprio nel momento in cui lei lo aveva baciato. Non si sarebbe fatto abbattere e sapeva che in quella lotta di supremazia avrebbe vinto lui.
Lily era scappata correndo il più veloce possibile, sentiva il cuore batterle forte nel petto e riuscì a raggiungere l'unico posto dove sapeva di poter ordinare tutti quei ricordi intensi e bellissimi che si stavano ripetendo vorticosamente nella sua testa. Arrivò ai piedi dell'albero di fronte al Lago Nero, e si mise a guardare il sole che già illuminava il cielo, il quale assunse quelle sfumature rosee e rosse che le piacevano tanto. Era scalza e sentiva l'erba solleticarle le dita dei piedi, le goccioline di rugiada cadevano dai sottili filetti sulle caviglie. Il contatto con la terra sembrava riuscire a bloccare quel turbine di emozioni dentro di lei. Era delusa da sé stessa che per la prima volta era scappata, da lui e da quello che aveva fatto, si sentiva delusa per il suo atteggiamento assolutamente distante dal suo vero io.
Eppure nella loro delusione intravidero una piccola fiammella di speranza, non sapevano però che proprio quella sarebbe stata calpestata da lì a qualche ora.
STAI LEGGENDO
One Month || Marauders Edition
FanfictionUn mese di headcanon sui Malandrini, dal 08/03 al 06/04. Per una migliore comprensione della raccolta consiglio prima di leggere Sempre e Letters to Lily che troverete tra le mie opere. ⚠️Potrebbero esserci spoiler⚠️ Poichè sono ispirate alla mie al...