Headcanon || Sempre • Uno

681 27 38
                                    

Dopo che i Mangiamorte si presentarono a casa dei signori Evans e li uccisero, Lily rimase una settimana in infermeria. Non mangiava, non beveva, e non piangeva. Sedeva inerme su quel letto come un vegetale, forse l'unica cosa che faceva era crollare dalla stanchezza.

Quando fu dimessa, le sue amiche decisero di riempire di calde e confortevoli coperte l'intero dormitorio, e ritennero che una serata senza magia, che non le desse la possibilità di pensare al mondo lì fuori, potesse in qualche modo tirarla su di morale.

Così Marlene si fece inviare dai suoi fratelli il proiettore che le avevano regalato mesi prima e che l'aveva confortata più volte durante una giornata piovosa.

Si fecero trovare fuori l'infermeria e le mostrarono una benda. Lily non fu molto contenta, ma come ormai succedeva da giorni, decise di assecondare la volontà delle sue amiche.

Rientrate nella stanza fu fatta sedere su un cuscino a terra e una volta liberata si accorse che le tende erano state tutte chiuse, i letti spostati così da avere una delle pareti libere con la proiezione del suo cartone preferito, candele profumate sparse di qua e di là e poi un vassoio colmo di dolcetti e cioccolata calda.

«Io avevo pensato ad un spogliarellista, ma hanno bocciato la mia fantastica idea», disse Alice mentre prendeva posto accanto all'amica.

«Ma sta' zitta, tu volevi una squadra, non uno solo!» commentò Emmeline.

Finalmente Lily sorrise, le lacrime avevano ripreso a rigarle il viso, ma erano di felicità. Era così contenta di averle come amiche e, dopo tanti giorni di immensa tristezza, si rese conto che non sarebbe mai rimasta sola perchè loro ci sarebbero sempre state e avrebbero continuato ad essere la sua famiglia.

One Month || Marauders EditionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora