Erano passati anni dalla morte dei suoi migliori amici ma ancor di più dalla morte della sua bella. Aveva sempre saputo in fondo che l'amore era una fregatura, e nonostante questo aveva deciso di buttarsi a capo fitto in quella cosa mille volte più grande di lui.
Aveva ceduto alla passione, ai baci, agli sguardi e a quel desiderio di vederla tra le sue braccia ogni volta che ne aveva la possibilità.
Erano andati a vivere insieme e aveva deciso di sistemare quella casa in modo che potessero sentirla propria. Avevano cambiato il colore alle pareti, avevano trasfigurato alcuni mobili e poco alla volta avevano cercato di renderla casa.
Fu quando dovette tornare in quel posto, dopo il suo funerale, che Sirius si sentì di essere un fallimento, non l'aveva protetta a dovere e aveva lasciato che loro la portassero via da lui.
Tutto gli ricordava Marlene, il suo profumo, la sua serenità in quel clima di guerra, e quasi riusciva a sentire la sua risata mente usciva dalla cucina con le mani sporche di pittura e tempere di vari colori. Il cavalletto con la tela giaceva ancora vicino alla finestra della stanza, diceva sempre che lì ci fosse la luce migliore.
Sirius distrusse tutto, gettò per l'aria ogni cosa e dormì sul divano, anche quello distrutto, per circa una settimana.
Il dolore che gli attanagliava il cuore era così forte che credeva sarebbe morto tra le macerie di quello che era stato il loro nido d'amore.
Proprio tra i mille oggetti che erano riversi a terra, Sirius ritrovò quel blocco da disegno che le aveva rubato mesi prima del loro ufficiale fidanzamento. E ancora nel suo baule a Grimmauld Place, era stato sempre con lui senza nemmeno che se ne accorgesse.
Lo poggiò sul suo comodino con la promessa di mostrarlo a Harry, per augurargli di trovare un amore così, un amore che ritraeva mille e mille volte le sue mani perchè dipendente; ma quando uscì dalla casa Sirius non sapeva che non vi sarebbe mai più rientrato perchè finalmente, dopo tanto tempo, si sarebbe ricongiunto a quell'amore che gli era stato strappato troppo presto.
STAI LEGGENDO
One Month || Marauders Edition
FanfictionUn mese di headcanon sui Malandrini, dal 08/03 al 06/04. Per una migliore comprensione della raccolta consiglio prima di leggere Sempre e Letters to Lily che troverete tra le mie opere. ⚠️Potrebbero esserci spoiler⚠️ Poichè sono ispirate alla mie al...