XIV

7.2K 269 109
                                    

È la sera prima della prova. Sono in biblioteca a cercare di studiare Rune Antiche quando il professor Moody mi chiede di andare via con lui.
Attraversiamo il lago nero con una barchetta arrivando sulle tre piattaforme dove suppongo ci saranno gli spettatori della gara odierna.
Arrivati li fanno un qualcosa di strano per poi non vedere più nulla. Buio.
Mi risveglio che sono fuori dall'acquadel lago nero con Cedric vicino che cerca di portarmi alla piattaforma centrale.
Il cielo è chiaro quindi significa che è giorno. Non capisco molto infatti il ragazzo fa fatica a portarmi:
Arrivata lì Daphne mi si piomba addosso con Theo e Blaise che mi lanciano trecento asciugamani per non farmi prendere freddo.

<<diamine non ti trovavamo più Hadlee pensavamo fossi morta!>>

Inizia a dire la bionda.

<< e invece sono qui >>

Dico con una mezza risata ricevendo una pacca da Theo perché non dovevo ridere perché potevo morire.
Una volta risaliti tutti i campioni silente annuncia il vincitore.

<<è il vincitore della seconda prova è... Cedric Diggory!>>

Appena si sente il suo nome lo abbraccio fortissimo per fargli capire quanto io fossi orgogliosa di lui.
Silente riprende la parola:

<<ma verranno portati dei cambiamenti. Dato che la signorina Delacour non è riuscita a portare la persona a galla e che il signor Potter ha riportato non solo il suo ma anche un'altro, il signor Potter viene catapultato al secondo posto!>>

Orde di applausi si sentono per le persone fiere di Harry. Beh gia salvarne una è difficile, beh è comunque forte infondo.
Ritornati su terraferma chiedo al ragazzo dai capelli color nocciola di raccontarmi cosa fosse successo.

<<ieri sera stavo ripensando al torneo, ti stavo cercando perché tu riesco a sollevarmi l'umore anche quando devo affrontare queste difficoltà, ma non ti ho trovata e mi sono iniziato a preoccupare. Così sono rientrato in dormitorio cercando di ripassare Testabolla per la prova. Ho fatto fatica a dormire perché avevo paura di dove fossi finita. Mi sono svegliato che era abbastanza tardi infatti mi sono vestito e sono corso subito al lago nero. Sono stato nella barca con i tuoi amici ma nemmeno loro sapevano dove fossi, erano preoccuparti.
Arrivati al luogo stabilito, ho cercato di essere più concentrato possibile, quando poco prima di iniziare mi è venuto in mente che la cosa importante che diceva l'uovo non era proprio una cosa ma una persona. Appena danno il via faccio velocemente l'incantesimo e mi butto nel lago. Inizio a nuotare e cercare. Per i primi 30 minuti approssimati ho incontrato solo avvicini che hanno cercato di attaccarmi, ma avevo la bacchetta quindi sono riuscito ad allontanarli. Ho iniziato a nuotare continuando a cercare Gino a quando non ho trovato dei corpi. Erano attaccati al fondo del lago con una catena. C'era la sorellina di Fleur Delacour, Ron Weasley, Hermione Granger e poi c'eri anche tu.
Non ho esitato a venirti incontro e prenderti. Ho spezzato le catene con un incantesimo e ti ho portata in superficie dove hai ripreso a respirare>>

Wow, si è preoccupato davvero tanto... quindi vuol dire che siamo qualcosa. Abbiamo parlato ancora e ancora senza renderci conto che ormai il giorno è calato e la luna si alza nel cielo. Torniamo al castello ma ci organizziamo per una passeggiata notturna sul lago.
Entro in camera e ci sono i miei amici.

<<ehi ragazzi>>

Non mi rispondono. Mi fissano e basta.

<<ehm ragazzi?>>

Niente di niente. Faccio per spostarmi minimamente da davanti la porta ma mi sollevano, tenendomi dalle braccia e gambe, e mi buttano sul letto in modo poco grazioso facendomi quasi sbattere la testa.

Ti Odio o Ti Amo?||Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora