VIII

8.7K 281 125
                                    

Ah la primavera.
Il sole splende e non si muore di caldo, ci si rilassa e le lezioni all'aperto sono più gradevoli, almeno nella serra di erbologia non si muore di freddo anche se l'inverno rimane la mia stagione preferita.
Parlado si erbologia oggi ci tocca lavorare con uno strano frutto. Mai visto.

<<bene ragazzi, questo è un Puffagiolo, qualcuno sa dirmi cos'è?>>

La professoressa Sprite ci fa questa domanda, ma il silenzio cala.
Una leggera tosse da inizio discorso riecheggia per la sala.

<<il Puffagiolo, o fagiolo luminoso, è una pianta rampicante uguale a una comune pianta di fagioli ma nel periodo tra Settembre e Dicembre emanano un colore fluorescente. Se ingeriti hanno la capacità di cambiare il colore della pelle a piacimento>>

Chi non poteva essere se non quella mezzosangue della Granger, bah.

<<ottimo signorina Granger, 5 punti a Grifondoro>>

Bisbìgli e insulti da parte dei serpeverde.

<<dai ragazzi finitela>>

Ci rimprovera la professoressa.

<<ora, chi vuole provarne uno?>>

Muti, silenzio assoluto. Non vola una mosca.

<< signorina Keegan provi lei>>

E te pareva. Vabbè al massimo rimango in quello stato per tutta la mia vita.
La signora mi passa il Puffagiolo. Io lo mastico e mentre mastico penso a un colore... Mh blu.
Tempo zero che i ragazzi si mettono a ridere.
Mi guardo le mani e vedo al posto del mio colorito olivastro, un blu elettrico, quasi fosforescente.
Mi giro e dai vetri della serra vedo una Melanie versione avatar.
A fine lezione inizio a riprendere il mio classico colorito.

<< ora abbiamo un avatar al posto di una sfigata. Beh sono entrambe brutte no?>>

Quella strega di Pansy mi deride in corridoio seguita da Malfoy che se la ride e le due galline Astoria e Millicent.

<<pff ridicola>>

Le contrattacco.
Lei si gira tutta furiosa e minacciosa mi punta la bacchetta al collo.

<<come osi!>>

<<fare cosa? Ridicola? Andiamo Pansy lo sappiamo entrambe.Fai tanto la gelosa ma é inutile che chiami Malfoy come un fidanzato -mi avvicino sempre di più al suo orecchio- non ti ama davvero e lo sai anche tu>>

Mentre dico queste parole afferro, senza farmi vedere, la bacchetta.
La ragazza di fronte a me sembra ribollire dalla rabbia.
Abbassa subito la bacchetta, ma pronuncia un Rictusempra.
Per fortuna ero preparata così da dire alla svelta

<<protego!>>

Il biondo la prende e la porta via mentre lei continua a dire che non finisce qui e tutte ste cavolate. Ah che fatica. Ora mi tocca la lezione di Pozioni. Spero di non far esplodere tutto.
Mi siedo nei primi banchi e noto che Faccia da Carlino è Biondo Ossigenato non ci sono.
Ah una scopata rigenerante ci voleva proprio. Dio mio al pensiero mi viene lo schifo.
Il professor Piton inizia a spiegare vari veleni irriconoscibili. Una parola e l'altra che mi stavo per addormentare. Per fortuna Piton adora i serpeverde, soprattutto me modestamente, quindi non mi richiama.
L'ora passa lentamente, prendo appunti, mi appoggio al banco per dormire è così via per tutto il tempo fino a quando non arriva ora di pranzo.
Theo oggi è più dolce del solito. Mi coccola, mi tiene la mano. È così carino.
Una volta seduti al tavolo difronte a me, nel tavolo dei grifoni si piazza Potter, che non fa altro che fissarmi, è inquietante.

Ti Odio o Ti Amo?||Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora