XXIX

2.4K 88 2
                                    

SPAZIO AUTORE IMPORTANTE LEGGETE❤️

Una volta lasciate le valigie in camera nei sotterranei, saliamo andando verso la sala grande.
Come sempre, ci sediamo tutti vicini. Subito dopo entra Potter e noto Draco ridacchiare sotto i baffi. Credo sia per la faccia del corvino, abbastanza sfregiata

<<Questa risata improvvisa?>>

Chiede Pansy

<<Nulla, la faccia di San Potter è divertente>>

Tutti ci giriamo in contemporanea e vediamo che non è messo molto bene.

<<Chissa cosa sarà successo>>

Dice Blaise trattenendo una risata.

<<Gia... chissà>>

Aggiungo io sottovoce.

<<Come?>>

Mi chiede sempre il ragazzo

<<No nulla>>

<<Mh ok>>

Successivamente inizia la cerimonia dello smistamento e i soliti discorsi di Silente.
E credo proprio uno degli ultimi.
Per il resto la cena trascorre abbastanza tranquilla.
Qualche battuta di qui, qualche insulto di la... tutto abbastanza normale.
Inoltre è stato annunciato un nuovo insegnante di pozioni, il professor Lumacorno. All'apparenza sembra anche una brava persona e non so perchè mi da aria di un professore professionale e poco scontroso. Potremmo andare d'accordo.
Finito di mangiare torniamo alle nostre camere.
Mentre sistemiamo, però, inizio a ripensare a quello che è successo qualche ora fa in treno.

<<Daph>>

Inizio.
La bioda si gira con sguardo interrogativo

<<Cosa sta succedendo?>>

Chiedo. Il mio tono è abbastanza basso e preoccupato, quasi triste.
Non so perchè gliel'ho chiesto, in realtà per quanto riguarda Draco so perfettamente la situazione, ma perchè gli altri si comportano in modo simile?

<<In che senso?>>

Dice.
Prima di continuare mi siedo sul letto e lei mi segue a cingendomi le spalle con un braccio.

<<Oggi in treno mi è sembrato tutto...strano. Tutti preoccupati per la luce spenta in treno, neanche stessero arrivando i mangiamorte... tutti tristi per non si sa cosa.. non sembra più di stare come gli anni passati... è... triste>>

Si sono abbastanza sconcertata su questo, per questo ho deciso di parlarne a Daphne, di lei mi fido qualunque cosa succeda, nonostante i problemi passati.

<<è vero hai ragione-inizia-ma nemmeno io so che succede. Vedere tutti abbastanza giù di morale ha rattristito pure me. Magari è stata solo un'estate difficile, passerà>>

Si passerà... spero.
Il pensiero che il biondo deve fare una cosa così grande mi fa fare un sacco di paranoie. Uccidere Albus Silente, uno dei più potenti maghi che possano esistere se non il più forte, stiamo scherzando! Poi ad un ragazzo innocente, che non doveva nemmeno mettersi nei casini, lo avrei fatto io al suo posto miseriaccia! La cosa bella è che non sa nemmeno che sono a coscienza di tutto questo... e per il momento meglio così, prima di creare casini.
Una volta finito di disporre i vestiti nell'armadio, mi cambio mettendo dei pantaloncini e una felpa come pigiama, mi lego i capelli in uno chignon disordinato per poi stendermi sul letto e mettermi ad accarezzare il mio gattino.
I minuti scorrono velocemente, infatti dal momento in cui ho sistemato le mie cose, è passata poco più di un'ora: adesso sono le 23.
Ad un certo punto bussano alla porta, Daphne va ad aprire: è Draco.

Ti Odio o Ti Amo?||Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora