XVII

7.3K 268 138
                                    

L'entrata in sala grande è tanto imbarazzante quanto nel treno.
Al mio fianco c'è Malfoy, che si sta rivelando una persona anche simpatica e sopportabile e poi lo sguardo di tutti addosso.
Si sentono una marea di voci che bisbigliano non facendo capire l'argomento di cui si sta parlando, anche se la motivazione è ovvia dato che sono letteralmente osservata da ogni singola persona presente nella stanza tranne i professori.

<<avete qualche problema con Hadlee?>>

Il ragazzo biondo di fianco a me si rivolge con un tono abbastanza arrabbiato ai presenti che la finiscono subito di bisbigliare e riprendono a parlare con toni più altri tra di loro.

<<Grazie>>

Gli rivolgo con un sorriso.
Mentre ci sediamo a tavola una voce stridula inizia a parlare quasi urlando.

<<Dracuccio!>>

Alta, indubbiamente bella e dal cognome Greengrass. La cara Astoria.
La ragazza gli salta letteralmente addosso facendo finire Draco quasi con la faccia nel piatto. Poverino.

<<Astoria potresti abbassare quella cavolo di voce?>>

La ragazza subito si mette a frignare e diventa tutta triste. Io e la sorellina ci guardiamo e ci mettiamo a ridere come due pazze.

<<giuro non la sopporto più-afferma il platinato- ma poi Pansy, non eravate amiche?>>

La ragazza che ho chiamato per due anni faccia da carlino gli risponde spiegandogli che mi avrebbe insultato e trattato come sempre nonostante la morte di Cedric. Draco ha una faccia abbastanza disgustata e io mi sento un attimo morire dentro quando lo nomina. Infatti mi guarda, mi prende la mano e si scusa.

<<é tutto ok Pansy tranquilla>>

E ci scambiamo un sorriso.
Assistiamo allo smistamento urlano ogni volta che entrava un ragazzino tra le serpi.
La cena é stata molto bella, ogni tanto qualche tasso si girava a chiedermi come mi sentivo. Io rispondevo che era tutto ok anche se non lo era.
Mi manca davvero davvero tanto, ma non posso farci nulla. Codaliscia lo ha ucciso e sono molto molto arrabbiata con lui non smetterò di esserlo fino a quando non sarà morto pure lui.
Dopo l'ennesimo ragazzo che mi chiede come stavo, Draco mi sussurra all'orecchio

<<non dire bugie, so come stai non puoi negarlo, fa più male se dici così>>

Mi sto sempre più meravigliando di lui. È tutt'altra persona. È gentile e non lo stronzo di sempre. Mi piace tantissimo questa parte di lui, lo fa sembrare molto più affascinante del solito.
Theo e Blaise si sono quasi alzati le mani per chi era più bravo in pozioni. Per Salazar se non c'era Daphne che gli tirava uno schiaffo a tutti e due si prendevano a maledizioni cruciatus.
Finito lo smistamento una signora, bassa, tutta composta e con gli abiti che un confetto in confronto era meno rosa si alza per parlare interrompendo silente.

<<grazie preside per queste parole di benvenuto-dice con una voce altamente acuta e irritante-e quanto è bello vedere le vostre facce sorridermi. Sono sicura che saremo ottimi amici>>

Non la sopporto e la conosco da si e no 5 minuti nemmeno.

<<la vedo male con questa qua>>

Ci dice Pansy. Beh ha ragione.

<<ma poi ho appena sentito da Potter che fa parte del ministero, che l'ha vista alla sua udienza>>

Aggiunge Blaise. Io chiedo spiegazioni non capendo.

<<ha avuto un'udienza perché ha usato la magia davanti a un babbano, però a quanto pare erano dissenatori...vorrei vedere se non la doveva usare>>

Ti Odio o Ti Amo?||Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora