✨ Prima di cominciare volevo dedicare questo capitolo a @DemoneViola12 @mifacciosuora @ush_pottah @Candy5362 e @sofia_04_08 che sono sempre le prime a commentare tutti i miei capitoli. (spero di non essermi dimenticata nessuno) Vi amo. ✨
***
<< Stanno davvero per arrivare le vacanze di Natale?>> Mi accasciai sul pavimento coperto di cuscini della sala giochi. Pansy, appoggiata al davanzale della finestra -che ormai era diventato il suo posto preferito- annuì, vivace.
<< Ti rendi conto? Natale! >> Esultò. Nemmeno i bambini, con i quali avevo parlato per tutto il pomeriggio di quella festività, mi erano sembrati tanto entusiasti.
Io, al contrario, ero sull'orlo di una crisi di nervi. Era ormai mercoledì, e dopo aver passato il weekend fuori, tutto era ritornato alla normalità, o quasi.
Avevo raccontato anche a Pansy dei miei sospetti su DD, e lei, come Draco aveva predetto, non aveva tentennato neppure un attimo, assicurandomi il suo aiuto. Per questo, da due giorni, lei e Draco avevano cominciato a cercare notizie in giro che avrebbero potuto rivelarsi utili, mentre io continuavo il mio "lavoro" di tutore per i bambini.
<< Come puoi essere così felice? Io credo di impazzire. >> Borbottai, strofinandomi nervosamente gli occhi.
<< È Natale. Natale! >> Urlò, lei sconvolta. La guardai male.
<< Non è che se continui a ripeterlo comincerà in automatico a piacermi l'idea.>> La rimproverai crucciato. Lei borbottò un mezzo lamento, prima di arricciare le labbra e incrociare le braccia al petto, severa.
<< Cosa sei? Il Grinch? A tutti piace il Natale. Persino a Draco. >> Mi issai in piedi, curioso.
<< A Draco piace il Natale? Sul serio? >> Domandai. Lei sorrise maliziosa.
<<Forse avrei dovuto nominarlo prima.>> Ghignò malvagia. Sbuffai.
<< Non cominciare a immaginarti cose che non esistono. È solo che non credevo che a Draco piacessero questo tipo di cose...>> Brontolai.
<< Che tipo di cose? >> La voce del biondo mi prese alla sprovvista, facendomi sobbalzare.
Provai a dare una spiegazione a quello che aveva sentito, ma Pansy fu più veloce di me.
<< Harry mi stava solo chiedendo che cosa volessi per Natale. Non fare il ficcanaso. >> Disse, innocentemente. La fulminai con gli occhi. La adoravo, ma avrei preferito di gran lunga se avesse lasciato le sue aspettative su me e Draco fuori dalla nostra amicizia.
<<Vuoi farmi un regalo di Natale?>> Gli occhi di Draco si illuminarono di una strana luce. Era un po' come vederlo sorridere, ma la sensazione era persino migliore. Il luccichio che gli brillava nello sguardo era di pura emozione e scommettevo che aveva influenzato anche il mio.
<< Sì, insomma. Mi piacerebbe fare qualcosa per te... >> Dissi senza peli sulla lingua. Infondo non c'era nulla di male nel voler compiere un gesto carino per un ragazzo, che come lui, mi aveva dato molto di più.
<< Awww siete proprio dolci. >> Pansy ci osservò, con le mani giunte, come a ringraziare il cielo per averle donato la vista per guardare una scena del genere. Scossi la testa.
<< Perché non pensiamo a cose più serie? Avete scoperto qualcosa? >> Domandai, cambiando argomento per evitare di cadere nell'imbarazzo. Draco si sedette accanto a me e Pansy fece lo stesso.
<< Siamo stati in giro per tutta la città, ma qui nessuno sa chi sia quel DD. >> Sospirò Pansy, seria. Vederla così, senza alcun sorriso sulle labbra, e con le sopracciglia corrucciate per la frustrazione, era tanto strano da darmi l'ansia.
<< Credo che chiunque sia, agisca in un campo limitato, nei confini della tua città. Indagare qui non ci porterà a nulla.>> Ammise Draco. Io annuii. Non potevo dire di esserne sorpreso. Ci avevo pensato anche io.
<< Che cosa dovremmo fare allora? >> Chiesi retorico. Per qualche secondo tutti pensammo in silenzio.
<< I tuoi amici potrebbero avere più informazioni?>> Chiese ad un certo punto Pansy. Scossi la testa con violenza.
<< No, non se ne parla. Già li tengono d'occhio per colpa mia. Non posso metterli in mezzo più di così. >> Mi opposi.
<< Sono già in mezzo, Harry. >> Provò a farmi riflettere Draco. Anche quello era vero, ma come avrei fatto se fosse successo loro qualcosa? Non me lo sarei perdonato mai nella vita.
<< Non importa. Troverò un altro modo per risolvere la questione. >> Chiusi il discorso.
STAI LEGGENDO
Surrender || Drarry (in revisione)
Fanfiction[...] Bloccai lo schermo e misi il cellulare in tasca, mettendo la mano sulla pistola. La sigaretta mi cadde dalle labbra e finì per terra. La lasciai dov'era, avviandomi verso la fonte del rumore. Non c'erano dubbi. Era stato uno sparo. [...] "No...