Capitolo 15: il festival sportivo

2.1K 97 5
                                    

Y/n's pov

Grazie al cielo gli allenamenti si sono rivelati molto utili

Nonostante all'inizio fossi preoccupata di non riuscire a sfruttare il mio Quirk per avvantaggiarmi, dopo aver visto il primo ostacolo della gara capii che potevo ancora farcela.
Riuscii a spostare dalla mia strada un paio di robot di media grandezza e con un balzo ne superai un terzo che stava a terra mezzo distrutto, probabilmente da Bakugou.
Continuai a correre senza voltarmi indietro, perché sapevo già benissimo chi non avrebbe avuto problemi a superare i robot: oltre al mio migliore amico, infatti, ben presto mi raggiunsero anche Todoroki e, con mia sorpresa, Midoriya.

La seconda prova della corsa ad ostacoli per me fu più impegnativa: mentre a Todoroki bastò utilizzare il suo Quirk di ghiaccio e a Bakugou le sue esplosioni, io non potei fare affidamento sulla telecinesi.
Dovevamo superare un canyon camminando su delle corde.

Oh dio. Soffro di vertigini.

Mi bloccai davanti alla prima corda mentre gli altri andavano avanti. Cercai di non guardare in basso e di farmi venire un'idea per superare l'ostacolo senza vomitare e cadere di sotto.
Mi guardai intorno e vidi una roccia; alla mia destra Todoroki si era creato una strada di ghiaccio su cui scivolare ed evitare tutte le corde; anche Bakugou era riuscito ad ovviare al problema delle corde volando in aria usando le sue esplosioni per darsi lo slancio.

Pensa y/n, pensa. Okay calma. Posso usare la strada di Todoroki, ma ho bisogno di qualcosa su cui appoggiarmi per non congelarmi.
Ci sono! La roccia! È abbastanza grande perché io mi ci sieda sopra, ma sono in grado di spostarla. Certo, non ho mai provato a spostare un oggetto con me sopra, però...
Non c'è tempo da perdere.

Corsi vicino alla roccia e utilizzai il mio Quirk per spostarla davanti alla scia di ghiaccio; poi mi ci sedetti sopra e mi concentrai al massimo.

EHI, FUNZIONA!

A quanto pare la mia idea non era stata così assurda. Lentamente la roccia si stava spostando sul ghiaccio, ma pian piano prese velocità e scivolò facilmente fino all'altra parte del canyon. Durante tutto il percorso ovviamente evitai di guardare di sotto, fissando lo sguardo verso Bakugou e Todoroki, che erano già arrivati dall'altra parte.

Quando scesi dalla roccia, vidi che il mio migliore amico si era girato a guardarmi prima di riprendere a correre.

È davvero premuroso, persino durante la gara controlla che io stia bene perché sa che odio le altezze. Sono fortunata ad averlo come migliore amico.

Non persi altro tempo a pensare e mi rimisi a correre, più determinata che mai ad arrivare tra i primi.

-Ed ecco arrivare i giovani studenti della 1A! Wow Aizawa, li hai preparati proprio bene! I primi sono Todoroki Shouto e Bakugou Katsuki, seguiti da Midoriya Izuku e y/n y/s. Che gara incredibile! Davvero entusiasmante! Chi vincerà? Si accettano scommesse!
La voce di Present Mic risuonava in tutto il campo.

Ha ricominciato a parlare ora? No, dubito sia riuscito a stare zitto. Probabilmente ero solo troppo concentrata per sentirlo.

Ed eccoci all'ultimo ostacolo. All'apparenza sembrava un semplice campo vuoto, privo persino di erbacce, ma guardandolo con più attenzione si notavano delle piccole montagnette di terra molto ravvicinate tra loro.

-l'ultima prova! Il campo minato! Chissà cosa si inventeranno ora!

Beh, non dovrebbe essere difficile. Posso spostarle tranquillamente con il mio quirk, no?

Non avevo tenuto conto della terra che c'era sopra, e il lavoro gu più complesso del previsto. Prima dovevo individuare le mine, poi concentrarmi ancora più che nella seconda prova per toglierle da sottoterra e spostarle di lato.
Stavo avanzando lentamente rispetto ai miei due avversari: Todoroki e Bakugou avevano utilizzato la stessa tecnica dell'ostacolo precedente ed erano impegnati in un testa a testa fino alla fine. Mi voltai e notai che invece Midoriya era ancora all'inizio del campo e stava osservando il terreno con molta attenzione. Poi vidi che iniziò a scavare e a raggruppare alcune mine in un unico punto. Prese una specie di lastra di metallo, che immaginai si fosse portato dalla prima prova, e la piazzò davanti a sé. Un secondo dopo, saltò sopra le mine appoggiandosi alla lastra e venne sparato in aria verso la parte opposta del campo. Probabilmente non aveva calcolato le distanze, perché iniziò a cadere prima di aver raggiunto l'altra parte: esattamente sotto di lui c'erano Todoroki e Bakugou, e vidi Midoriya appoggiarsi a loro per darsi lo slancio finale e superare anche le ultime mine.

Non mi persi d'animo, anche se capii che sarebbe stato impossibile arrivare tra i primi tre. Come immaginavo, Midoriya si piazzò primo, Todoroki secondo, Bakugou terzo (con diverse imprecazioni molto colorite) e io arrivai quarta. Tutto sommato fui soddisfatta: contando il numero di studenti che aveva partecipato, era un buon risultato il quarto posto.

Mi congratulai con i miei compagni, anche se qualcuno ancora non aveva smesso di insultare chiunque gli capitasse a tiro.

Ci fu lasciata mezz'ora per recuperare le energie e riposarci e, passata la pausa, ci radunammo di nuovo tutti nel campo sportivo, dove Midnight ci stava aspettando per darci qualche informazione sulla seconda prova.
-per la prossima prova dovrete dividervi in squadre da 5 persone. Una persona dovrà essere cavaliere, perciò dovrà essere portato sulle spalle degli altri. Avrete tutti delle fasce in fronte con un punteggio scritto: più in alto siete nella classifica della prima prova, più il punteggio aumenta. L'unica eccezione è per il primo classificato, la cui fascia vale... un milione di punti.
Il vostro obiettivo è quello di rubare le fasce dei vostri avversari senza che il vostro cavaliere tocchi terra. Avrete 15 minuti, alla fine dei quali chi avrà accumulato più punti avrà vinto. Tutto chiaro? Avete 5 minuti per pensare alle squadre.

Panico generale. Come sospettavo appena Midnight ha parlato di Deku, nessuno voleva essere in squadra con lui perché significava essere presi di mira per avere il primo posto.

Non fu semplice trovare le persone adatte per la squadra, ma alla fine decisi di unirmi a quella di Bakugou, formata da lui, me, Kirishima e Mina.
Non capii molto quello che accadde durante la gara, ero molto agitata e continuavo a distrarmi facendo perdere la concentrazione anche ai miei compagni.

Passata quella che mi sembrò un'eternità, Midnight ci disse che il tempo era terminato e appena pronunciò quella frase riuscii a tirare un sospiro di sollievo. Non sapevo cosa mi fosse preso, ma di certo non ero stata al massimo delle mie forze. Mentre l'Hero parlava di come fosse andata la prova, sentii gli occhi del mio migliore amico addosso e cercai di evitare il suo sguardo.

-al quarto posto si trova il team di Midoriya Izuku grazie alla tecnica furtiva del quirk di Fumikage Tokoyami, Dark Shadow. Al terzo posto il team di Hitoshi Shinso. Al secondo posto, il team di Bakugou Katsuki...-
Appena sentii quel nome non potei fare a meno di girarmi e guardare il biondo. Non sembrava troppo arrabbiato, anche se era visibilmente scocciato per essersi fatto superare da...
-Il team di Shouto Todoroki invece si è piazzato primo! Molto bene, complimenti a tutti per l'impegno! Avete mezz'ora di riposo prima della terza e ultima prova. Divertitevi!

Amami e bastaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora