Alice
" Hai una brutta cera cognata"
Dice Giacomo mentre sono al computer in istituto" Lo so ho dormito male stanotte"
Neanche il correttore è riuscito a far passare le mie occhiaie, stanotte non ho dormito proprio sono stata tutta la notte attaccata al water per la nausea" Mi dispiace forse dovresti fare qualche controllo"
Dice lui guardandomi attentamente, oh Giacomo non sai ancora che presto diventerai zio ormai sono arrivata al 4 mese e in questi giorni lo diremo a tutti" Si nei prossimi giorni sicuramente"
Dico sorridendo poi compare Claudio" Ma l'hai vista? È uno straccio dovrebbe fare un controllo, tu non dici niente?"
Chiede Giacomo preoccupato per il mio stato" Certo che la vedo se non ti ricordi è mia moglie"
Dice sarcastico" Dovresti prenderti più cura di lei e non di questo stupido camice"
Dice Giacomo raccolgo le mie cose mentre mi godo questo siparietto dei fratelli Conforti" Ti assicuro che lo faccio"
Dice Claudio lanciandomi un'occhiata d'intesa al quale sorrido" Non si direbbe e comunque stasera siete invitati Andrea vuole annunciare una cosa"
Io e Claudio ci guardiamo confusi" Lei è...?"
Sospira Claudio" No ma che vai a pensare"
Dice lui ridendo" Vuole dire a tutti che Giulia è sua figlia"
Dice lui felice"Oh che bella idea"
Dico io" Allora stasera ci sarete?"
Chiede Giacomo" Certo"
Poso un bacio sulla guancia di Giacomo e noi torniamo a casa" Per un attimo ho pensato di diventare zio da un momento all'altro"
Dice lui mettendosi una mano sul cuore" Saresti uno zio meraviglioso"
Dico baciandolo" Spero anche un papà meraviglioso"
Dice lui fiero" Uffa non mi entra più niente"
Dico mentre osservo che il jeans non si abbottona per il mio pancino un po' pronunciato" La piccola Conforti cresce"
Dice Claudio accarezzando la mia pancia" Ho deciso mi metto un vestito"
Dico vedendo um vestito turchese nell'armadio" Va bene ma sbrigati è tardi sai quanto odio arrivare in ritardo"
Dice lui sbuffando, indosso il vestito mi trucco leggermente e sono pronta" Oh la mia cognatina finalmente stasera ti vedo diversa c'è qualcosa di diverso"
Dice Giacomo osservandomi" Sono sempre io"
Dico ridacchiando mentre lui mi abbraccia, salutiamo tutti gli altri" Sei bellissima Giulia"
Dico io osservando il suo vestito pieno di fiori" Un regalo della Manes"
Sussurra al mio orecchio ed io le sorrido" Alice spero che tu stia meglio"
Chiede Sandro" Sto meglio grazie"
Sorrido" Cognatina tu sai qualcosa perché Giacomo ci ha convocati qui?"
Dice Lara prendendomi in disparte" Si ma lo scoprirai stasera"
Dico ridendo" Dai un indizio?"
Dice lei curiosa" No assolutamente"
Dico ridendo mentre lei mi guarda male
STAI LEGGENDO
Oneshots-L'Allieva 4
RomanceDove eravamo rimasti Claudio e Alice appena sposati è il continuo della terza stagione che abbiamo visto in televisione.