Come vi avevo anticipato dovete avere i fazzoletti a portata di mano per leggere questo capitolo, lo capirete solo leggendo il perché. Buona lettura
"La paura del buio è il terrore di sentirsi soli, smarriti nel mare di questa vita che onde burrascose rendono pericoloso. È perdere la cognizione del tempo, dello spazio, la consapevolezza di essere se stessi. Il buio è il caos, il vuoto, il niente assoluto."
(Romano Battaglia)Alice
Oggi ho una sensazione strana come se dovesse succedere qualcosa o di bello o di brutto, è passata una settimana da quel discorso sul bambino con Claudio ma da quella notte non ne abbiamo più parlato"Ma stai bene?"
Dice mio marito mentre preparo il latte per Aurora"È solo stanchezza"
Dico io mentre lui mi cinge i fianchi per poi baciarmi"Te l'avevo detto ieri sera di spegnere quel computer invece di svolgere quel compito per la Manes"
Dice rimproverandomi ma poi mi accarezza dolcemente una guancia"Amore è pronta la colazione"
Dico per richiamare l'attenzione di Aurora che arriva con una strana espressione sul volto"E tu che hai?"
Dice mio marito accarezzando la testolina di Aurora"Ho fatto un brutto sogno"
Dice lei tristemente"Che hai sognato?"
Chiedo"Ho sognato che dei mostri ti portavano via da me e da papà"
Dice lei piagnucolando così mi avvicino e la coccolo"Non succederà mai amore mio, noi non ci separeremo mai"
Dico abbracciandola forte e dandole tanti bacini"Ti voglio bene piccola mia"
Mi commuovo e le lacrime inziano a scendere"Alice è stato solo un sogno"
Dice Claudio guardandomi"Si lo so ma non mi piace vederla triste"
Dico asciugandomi le lacrime"Neanche a me piace vederti piangere"
Dice per poi baciarmi e ad abbracciarmi"Scanner,Giulia autopsia"
Annuncio per poi preparami per l'autopsia chissà come è morta questa ragazza di 22 anni"Scanner apri tu"
Dico autoritaria anche se poi rido non riesco ad essere così rigida"Giulia prendi appunti"
E lei esegue subito"Vedi Alice ci sono ecchimosi sul braccio destro e anche sulla gamba"
Dice lei facendo l'esame esterno"Ora facciamo l'esame interno, mi prendi il bisturi?"
Chiedi lei ed io annuisco mentre prendo il bisturi ho un giramento di testa e poi sento qualcosa colare dalle gambe e vedo del sangue" Alice , Alice"
Sento la voce di Giulia chiamarmi"Cazzo sta perdendo sangue"
Dice Scanner"Chiama Claudio"
Urla Giulia ma poi non riesco a sentire nulla vedo solo nero, il buio.Claudio
"Allora Claudio spero di avere presto la perizia"
Dice Sergio mentre siamo nel mio ufficio"Si domani sarà già nella tue mani"
Dico sorridendo ma aprono senza bussare la porta"Ma Scanner non ti hanno insegnato le buone maniere?"
Dico severo e incenerendola con lo sguardo"Alice, si è sentita male sta perdendo sangue"
Dice lei con la voce che trema"Cosa? Che cazzo è successo?"
Dico spaventato"Chiama l'ambulanza"
Ordino e subito Sergio la chiama
STAI LEGGENDO
Oneshots-L'Allieva 4
RomansaDove eravamo rimasti Claudio e Alice appena sposati è il continuo della terza stagione che abbiamo visto in televisione.