" Maggio è il mese delle rose. E le rose, simbolo della rinascita sono le autentiche regine della natura che sboccia"
Alice
Ho sempre pensato che Maggio sia sempre stato il mio mese preferito non solo perché ho sposato il mio Claudio ma ha sempre qualcosa di affascinante, i fiori sbocciano, le giornate si allungano mentre CC odia la primavera, odia il naso che cola a causa dell'allergia"L'unica cosa bella della primavera è che ti ho sposato proprio in quella stagione"
Ha affermato l'altra seraSono agitata con la busta delle analisi chiusa, un'altra delusione non la potrei sopportare. Ho 10 giorni di ritardo e mi sento più stanca del solito
"Sarà il cambio di stagione"
Ha detto mio marito mentre eravamo in macchina per la mia stanchezza improvvisa l'altra sera e poi quella sera mi ha mostrato una busta"Ho fatto dei controlli per vedere se ero io il problema nel non avere figli ma a quanto pare i miei spermatozoi sono i più forti di tutti gli uomini"
Mi ha detto sorridendo ed io ho risposto"Quindi sono io il problema"
Ho detto in lacrime"La dottoressa ha detto che non hai nessun problema"
Mi ha abbracciato forte"E se si fosse sbagliata?"
Dico io singhiozzando"Non si è sbagliata ci vuole solo pazienza"
Dice per poi avermi baciato il colloDa quella sera sono passati altri mesi con molte delusioni e poi qualche settimana mi ha detto la cosa più bella
"Maggio è il mese della Madonna chissà forse ci farà una grazia"
Mi ha detto mentre eravamo nudi sul nostro lettoSarà stata la notte della grazia forse così mi faccio forza e apro lentamente quella busta, le mani tremano più del dovuto,leggo attentamente ogni parola per poi vedere che il valore del Beta HCG è superiore al parametro e poi è positivo.
La vista si appanna per l'emozione non ci posso credere sono incinta e ora come lo dico a CC? Tra poco sarà qui con Aurora e sorrido come scema davanti allo specchio"Finalmente sei qui con me"
Accarezzo la pancia dolcemente sento lo scattare della serratura e nascondo le analisi nel cassetto"Da dove esce questo sorriso?"
Chiedo CC guardandomi"Sono felice tutto qui"
Lo bacio"Stasera andiamo a cena fuori?"
Chiedo contenta"E la peste?"
Dice lui acceezzando il mio viso"Starà con Lara e Marco che ne dici?"
Dico io"Per me va benissimo"
Mi bacia"Sei sicura di stare bene?"
Dice lui vedendomi canticchiare mentre
Cucino"Benissimo"
Dico io contenta"Chiamo io Marco"
Dice lui prendendo il cellulare"Sei stata brava a scuola?"
Dico io ad Aurora"Bravissima. Stasera starai con Camilla, zia Lara e zio Marco"
Dico io e lei esulta"Più tardi la viene a prendere Marco"
Dice Claudio ed io annuiscoClaudio
Non capisco tutta questa felicità di Alice, da oggi che è strana e più di mezz'ora che è nel bagno a farsi bella per questa sera"Sacrofano allora ti sei addormentata nel bagno?"
Busso la porta per l'ennesima volta
STAI LEGGENDO
Oneshots-L'Allieva 4
RomanceDove eravamo rimasti Claudio e Alice appena sposati è il continuo della terza stagione che abbiamo visto in televisione.