Giulia
Mi sveglio con l'odore del caffè apro gli occhi ho un mal di testa incredibile mi accorgo di avere gli stessi vestiti di ieri e sul divano accanto a me trovo un giubbotto maschile... oh mamma che ho fatto? Raggiungo a piedi scalzi la cucina e trovo Sandro che chatta al telefono" Buongiorno"
Dice lui sorridendomi" Per me non è assolutamente un buongiorno"
Dico io sbadigliando" Di sicuro hai mal di testa dopo aver bevuto quel cocktail rosa"
Dice lui quasi rimproverandomi" Già volevo solamente dimenticare la giornata di merda che è stata"
Dico bevendo il caffè" Ne vuoi parlare?"
Dice sedendosi accanto a me" No non mi va. Ma tu che ci fai qui?"
Dico non ricordandomi niente" Ero venuto per dirti della tua amica e poi ti ho accompagnato qui"
Abbassa lo sguardo" Ho fatto qualcosa di imbarazzante vero?"
Chiedo con ansia" Ehm mi hai baciato"
Dice ridendo" Oh mamma! Mi dispiace non volevo"
Dico imbarazzata le mie guance prendono fuoco" Tranquilla è tutto passato"
Dice lui sorridendomi" Senti ora vado a casa a cambiarmi poi vengo qui e ti accompagno in questura,ci sarà Alice con te"
Dice lui prendendo il giubbotto" Grazie"
Sorrido timidamente e va via nel frattempo continuo a fare colazione e poo mi faccio una doccia, mi vesto e sono pronta per essere interrogata." Buongiorno Giulia"
Dice Alice accarezzandomi il braccio" Ciao Alice"
Dico tristemente mi accompagnano dal pm per parlagli di Federica" Prego si accomodi "
Sorrido timidamente" Allora signorina ci spieghi come mai ha visto ieri mattina la vittima"
Dice il pm accanto c'è l'amica bionda di Alice" Io e Federica ci conosciamo da bambine abbiamo fatto le scuole elementari fino alle superiori insieme, eravamo inseparabili"
Dico singhiozzando" Ci siamo viste dopo due anni ,lei si era traferita a Milano per lavoro, il padre le ha lasciato un'azienda farmaceutica"
Piango" Il padre è morto?"
Annuisco" È morto quando aveva 18 anni, invece con la madre non andava d'accordo"
Dico singhiozzando e poi asciugandomi le lacrime" Come mai?"
Dice la ragazza bionda Silvia" È per colpa della madre che si erano lasciati i genitori, ultimamente si sentivano poco"
" Cosa vi siete dette ieri mattina?"
" Lei mi aveva detto che era incinta e che le cose con il fidanzato non andavano molto bene perché lui non lo voleva quel bambino"
Alice e l'amica si guardano" Tu lo conosci?"
Chiede Alice" Cristian certo che lo conosco"
A me quel ragazzo non mi è mai piaciuto" Quel ragazzo a me non piaceva"
Dico con sincerità" Perché?"
Chiede Alice" Ci provava con tutte alle feste"
Dico ricordando una vecchia festa di compleanno di Federica" Sai se recentemente aveva litigato con qualcuno?"
Mi chiede Silvia" So che non andava d'ccordo con i suoi cugini Fabio e Amanda per una questione di soldi soprattutto quando è morto Armando il padre di Federica, Fabio pensava che avrebbe lasciato a lui l'azienda dopo la sua morte invece ha scelto sua figlia che non ne capiva niente"
STAI LEGGENDO
Oneshots-L'Allieva 4
RomanceDove eravamo rimasti Claudio e Alice appena sposati è il continuo della terza stagione che abbiamo visto in televisione.