Vi anticipo che non è il continuo del capitolo precedente ma ho voluto dare lo stesso nome lo capirete solo leggendo. Buona lettura.Alice
" Mi potresti stampare questi?"
Dico a Sandro sono le foto del sopralluogo di questa mattina"Si certo lo faccio subito"
Dice lui va subito alla sua postazione quando ad un certo punto squilla il mio telefono" Alice,Alice"
Dice Maria aiuta mia nonna a fare le faccende domestiche visto che che si stanca troppo" Maria, che succede?"
Dico preoccupata" Vieni subito tua nonna si è sentita male"
Dice Maria" Ma sei scema avevo detto di non chiamarla"
Sento urlare la nonna" Arrivo subito"
Dico chiudendo la chiamata, tolgo subito il camice"Ali che succede?"
Dice Lara" Nonna si è sentita male sto andando a Sacrofano puoi avvisare Claudio"
Dico di fretta per poi precipitarmi subito verso le scale e guidare fino a Sacrofano"Dov'è?"
Dico appena arrivo a casa di nonna" Sul letto"
Dice lei" Nonna"
Mi avvicino a lei"Alice, scusami amore ma quella stupida ti ha chiamata subito ora sto bene puoi tornare a lavoro"
Dice lei" Non mi muovo di qui se non ti visito"
Dico categorica e lei sbuffa" Dimmi che è successo"
Dico"Sono solo svenuta, avrò un calo di zuccheri visto che mi hanno vietato di mangiare dolci"
Dice lei ridendo amaramente"La pressione è bassa"
Dico preoccupata ma vedo che ha le guance arrossate"Ma tu hai la febbre"
Affermo" Ma quale febbre? Io sto benone"
Dice lei"Ora la misuri, Aurora?"
Chiedo passandole il termometro"Le ho fatto il bagnetto e stava giocando con Maria"
Dice lei" 38"
Dico quando mi dà il termometro"Ma sto bene"
Dice lei tossendo"Non fingere con me nonna si vede che non ti senti bene"
Dico io e lei sbuffa"Ora ti metti sotto le coperte e ti riposi"
Dico severa"Io ferma? Stai scherzando amore"
Dice lei ridendo" Non sono mai stata così seria in vita mia"
Dico seria" Ora ti prendi il paracetamolo così inizia ad abbassarsi"
Dico mettendole la scatola delle compresse sul comodino con accanto un bicchiere d'acqua, la prende" Tieni ti servirà"
Dico passandole il telecomando della televisione e lei mi guarda male" Io ora devo andare a lavoro ti chiamerò il prima possibile"
Dico"E Aurora?"
Dice lei" La porto con me"
Dico"Ma amore quello non è un posto per bambini"
Dice lei"Lo so ma almeno la lascerò con Claudio"
Dico sorridendoChiamo subito Maria
" Allora ogni 4 ore deve prendere quella compressa se non scende la febbre, prepara per favore qualcosa di caldo e debe rimanere a letto"
Dico autoritaria
STAI LEGGENDO
Oneshots-L'Allieva 4
RomanceDove eravamo rimasti Claudio e Alice appena sposati è il continuo della terza stagione che abbiamo visto in televisione.