Alice
Voglio dare il mio buongiorno al mio amore avvicino la testa al suo cuscino per abbracciarlo ma la sua parte è fredda, sul suo cuscino c'è solo uno stupido pezzo di carta mi stropiccio gli occhi e lo leggo
" Buongiorno Sacrofano la colazione è pronta, io sono andato in istituto ci vediamo lì. Baci"Sbuffo non è possibile che non si sia ricordato che oggi è il nostro anniversario di matrimonio, il nostro primo anno insieme.
" Buongiorno anche a te piccolina, secondo te non si è ricordato del nostro anniversario?"
Sussurro mentre accarezzo la mia pancia lei coms risposta mi dà un calcio, sul comodino noto la mia colazione e le vitamine da prendere, sbuffo e dopo aver finito la colazione incomincio a prepararmi lentamente." Hai visto Claudio?"
Chiedo a Lara appena la vedo" Buongiorno anche a te Alice, è uscito un'oretta fa con Sandro e poco fa Sandro è arrivato da solo"
Dice lei mentre sistema delle cartelline" Che strano"
Sussurro confusa, il suo telefono è staccato ma dove si sarà cacciato?" Alice posso darti una ricerca da fare?"
Chiede la Manes che da quando sono incinta mi dà solo ricerche o solo compiti in cui devo stare seduta alla mia postazione." Si certo professoressa"
Dico mentre mi faccio una coda" Tutto bene?"
Chiede lei vedendo la mia faccia" Si solo che lei non si sta un secondo ferma"
Dico sorridendo timidamente,vorrei dirle non ha avuto il suo buongiorno da parte di Claudio ogni mattina rimaniamo abbracciati baciandoci ed accarezzandomi la pancia la piccoletta si calma e poi è buffo quando parla con lei." Se vuoi posso darla a Lastella"
Dice lei" No posso farcela"
Dico poco convinta ed inizio a lavorare sperando che mio marito arrivi subito e mi baci.Claudio
" Allora mi vuoi aiutare o no?"
Chiedo esasperato a mio fratello" Certo che ti aiuto, oggi è il vostro anniversario deve essere speciale"
Dice lui con aria sognante" Devi portarla a cena fuori"
Dice lui" È banale Giacomo e poi nelle sue condizioni deve stare a riposo"
Ribatto" Prepara una cena romantica a casa"
Effettivamente può essere una buona idea" Hai ragione"
Dico sorridendo" E un regalo ci hai pensato?
Questo mi è passato dalla mente" No"
Dico abbassando lo sguardo mi viene un'idea originale" Ma so cosa fare"
Dico con il ghigno divertente, Lara mi dovrà aiutare, accendo il telefono è trovo 10 chiamate perse da parte di Alice, e se fosse successo qualcosa? Saluto mio fratello e torno in istituto.L'istituto è deserto sicuramente Alice è andato a pranzo con i suoi amichetti del cuore, appena apro la porta, trovo mia moglie che sonnecchia sul mio divano quel divano che ci ha dati la cosa più bella una figlia che si sta muovendo in continuazione infatti Alice mentre dorme fa delle smorfie così mi avvicino piano piano a lei e accarezzo la sua guancia e i capelli e mugugna a quel contatto
" Claudio"
Dice lei aprendo gli occhi" Dove sei stato?"
Dice lei sbadigliando" Sono andato ad un sopralluogo e poi Giacomo mi ha chiamato"
Dico facendo scontrare i nostri nasi" È successo qualcosa?"
Chiede come al solito la signora in giallo" Niente di importante"
Dico sorridendo per poi baciarla
STAI LEGGENDO
Oneshots-L'Allieva 4
RomanceDove eravamo rimasti Claudio e Alice appena sposati è il continuo della terza stagione che abbiamo visto in televisione.