"Perché le paure sono tante e il coraggio è uno solo?" Fulvio Fiori
Alice
Rannicchiata in un letto, le lacrime non escono più sono finite come è finita quella voglia di vivere"No ti prego non aprirla"
Dico a Claudio che va ad alzare la tapparella ma lo blocco"Non puoi stare al buio un altro giorno"
Dice lui"Invece si non voglio la luce"
Dichiaro forse brusca ma lui la apre comunque"Claudio"
Dico ringhiando"Esci da questo letto"
Dice lui"No"
Dichiaro"Muoviti ti aspetto in cucina per fare colazione"
Dice lui per sparire in cucina, vado in bagno non sono più Alice di una volta questa Alice è spenta con delle occhiaie profonde la notte dormo poco se dormo faccio incubi ma mi piace vedere Claudio dormire come un angioletto"Caffè, succo di frutta?"
Chiede Claudio una volta arrivata in cucina"Caffè"
Dico abbassando lo sguardo"Senti ho riflettuto e credo di prendermi una pausa dal lavoro"
Affermo sedendomi"Sei sicura?"
Dice lui prendendo la mia mano"Si è giusto così, non riuscirei a lavorare tranquillamente lì dentro"
Dico"Tranquillamente?"
Dice confuso"Ho paura di entrare lì va bene?"
Dico urlando"Scusami"
Dico poi dispiaciuta"Se vuoi fare così va bene"
Dice lui"Poi ho pensato anche a "
Dico bloccandomi"A cosa Alice?"
Dice"Voglio stare un po' da nonna"
Dico guardandolo"Ti accompagno così poi stasera staremo insieme"
Dice lui"Non a pranzo, qualche giorno"
Dico"Qualche giorno?"
Dice lui confuso"Si penso che mi farà bene stare lì con la nonna"
Dico tranquillamente lui si alza di colpo"Penso, penso e penso. Non ti è venuto in mente invece di cosa penso io? O di cosa provo io?"
Dice arrabbiato"Sento in questo momento di fare così"
Dico"Se lo vuoi sapere anche io sto soffrendo e non solo tu"
Dice duramente"Mi- mi dispiace"
Dico avvicinandomi a lui"Ma io in questo momento ho bisogno di tranquillità che solo quella casa sa darmi"
Dico con gli occhi lucidi"Perché qui non stai bene? Non sei tranquilla?"
Dice lui con quegli occhi pieni di fuoco"Si sto bene ma"
Dico abbassando lo sguardo"La nonna sa capirmi"
Dico e lui si che questa volta se potesse mi ucciderebbe all'istante e ride amaramente"Lei sa capirti? Io non so capirti vero? Non so niente del dolore che stai e che stiamo provando?"
Dice lui duro"Claudio ti prego prova a capirmi"
Dico io supplicandolo"No non riesco a capirti mi dispiace, mi sforzo a capirti ma una cosa si la capisco che vuoi scappare ancora una volta"
Dice lui duramente e prendendo le distanze
STAI LEGGENDO
Oneshots-L'Allieva 4
RomanceDove eravamo rimasti Claudio e Alice appena sposati è il continuo della terza stagione che abbiamo visto in televisione.