"Nell’amore c’è sempre un po’ di follia. Ma nella follia c’è sempre un po’ di saggezza."
(Friedrich Nietzsche)Claudio
" Mi devi aiutare"
Dico con tono autoritario a mio fratello che mangia il suo piatto di pasta, siamo andati a pranzo insieme visto che Alice e Andrea ci hanno dato buca per un sopralluogo" Non ci credo che me l'hai chiesto"
Dice lui sbalordito dopo aver bevuto un sorso di vino" Voglio fare un viaggio con Alice e non so dove portarla"
Dico abbassando lo sguardo" Come mai volete fare un viaggio?"
Dice lui scrutandomi attentamente" Non sono affari tuoi"
Dico brusco sospiro pesantemente ma poi mi pento di aver risposto in quel modo" Scusami sono stato troppo brusco"
Lui mi sorride" Lo so che noi non ci siamo mai confidati ma potremo iniziare a farlo, non è mai troppo tardi"
Dice lui sorridendomi ed io annuisco" Alice ha avuto un ritardo"
Dico bevendo il vino" Che cosa? Che significa ha avuto?Divento zio?"
Dice urlando" Non urlare altrimenti non ti dico più niente"
Dico rimproverandolo" Va bene, avanti parla"
Dice lui" Speravamo che fosse incinta ma non lo è, siamo rimasti entrambi male così volevo proporre una meta per passare alcuni giorni insieme"
Dico io triste" Mi dispisce molto per entrambi, in fondo hai avuto un'ottima idea"
Dice lui sarcastico" Ma grazie"
Rispondo anche io sarcastico" Lontani dal lavoro e dal resto avrete tempo mettervi all'opera"
Dice malizioso" Andrea lo sa?"
Chiede lui giocando con lo stelo del calice di vino" Non ancora quando avrò la meta le parlerò"
" Se vuoi posso parlarci io so convincerla con modi alternativi"
Dice malizioso ed io sbuffo"Allora mi aiuti a trovare questa meta?"
Dico io severo" Parigi"
Esorta lui" Scontata"
Commento io" Ma è la città dell'amore, Alice l'adorerà sicuro,poi c'è la Tour Eiffel , tanti negozi per lo shopping, l'amour, la ville lumiere"
Dice lui gesticolando" No è troppo scontata e troppo romanticismo mi disgusta"
Dico seriamente tutto quel diabete mi farà morire" Alice ne sarebbe felice, tutte le donne vogliono andarci lì. Dovresti cambiare questo tuo modo burbero per renderla felice"
Dice lui prendendomi in giro" Alice mi ama esattamente come sono quindi smettila"
Dico nervoso" Mato Grosso in Brasile, immersi nella natura lì c'è la pace e la tranquillità che cercate"
Propone lui" Secondo te io sono tipo da natura? Devo fare Tarzan e lei Jane , così poi ci mettiamo le gonne fatte di canapa e foglie e balliamo allegramente la danza della pioggia"
Dico sarcastico" Sarebbe una bella idea"
Dice restando al gioco" Mosca in Russia"
Dice lui ora gustandosi il suo caffè" Troppo fredda, Alice odia il freddo perché si congelerebbe appena atterrati"
Dico io sarcastico" Ma me le bocci tutte"
Dice lui spazientito
STAI LEGGENDO
Oneshots-L'Allieva 4
Storie d'amoreDove eravamo rimasti Claudio e Alice appena sposati è il continuo della terza stagione che abbiamo visto in televisione.