PARTE DECIMA
"IL CUORE."
Hermione: " Aspetta cosa, il cuore?"
T/n : "Ma certo Hermione, ti ricordi il molliccio di malfoy? Lui con il suo cuore strappato in mano ? ricordi?"
Hermione : "Si certo che ricordo ma...in che senso?"
T/n : "Oh ma dai è palese il fatto che sia il cuore! Nessuno sa chiuderlo...è il cuore, "al cuor non si comanda"
Hermione: "Oh cavolo, è esatto! Come ho fatto a non pensarci prima...Malfoy ha paura di innamorarsi, oppure l'ha già fatto e..."
T/n : "Non riesce più a chiudere il suo cuore."
Hermione: "Esattamente. Ma come facciamo ad essere sicure che sia Malfoy? Noi lo stiamo solamente ipotizzando...ma se non fosse lui? Se dietro tutto questo ci fosse qualcun altro?"
T/n : "No hermione, sono sicura che sia lui...è tutto troppo strano, il fatto che io l'abbia visto solo adesso, che io sia attratta da lui...c'è qualcosa sotto!"
Hermione: "Beh, non ci resta che scoprirlo"
T/n: "Si ma...come facciamo a dirgli che abbiamo risolto l'indovinello?"
Hermione: "Ah ecco la pecca! Noi non sappiamo a chi indirizzare la risposta, così non possiamo dirgliela..."
T/n : "E lui non ci rivelerà chi è...
Dobbiamo andare a Silente! È impossibile che lui non abbia il libro dell'alfabeto runico!"
Hermione: "Si, corriamo da lui. Adesso sono tutti a lezione e quindi sarà libero."Siete usciti di corsa dal vostro dormitorio e vi siete diretti verso l'ufficio di silente.
Arrivate davanti all'ingresso avete detto la parola d'ordine...
Hermione: "Sorbetto al limone"
La statua della fenice che sta a guardia dell'ingresso ha spiegato le sue ali ed ha iniziato a roteare su se stessa salendo verso l'alto, svelando così delle scale a chiocciola che conducevano davanti la porta dell'ufficio del preside.
Avete percorso le scale e avete bussato alla porta...Silente: "Avanti"
Tu ed Hermione avete aperto la porta e siete entrate...
Hermione: "Buongiorno professor Silente"
T/n: "Buongiorno"
Silente: "Buongiorno a voi mie care, mi sbaglio o dovreste essere a lezione?"
Hermione: "Ehm si, ma abbiamo avuto degli inconvenienti..."
Silente: "Capisco, la divinazione è un'arte molto difficile, non adatta a tutti...era la materie più difficile per me quando avevo la vostra età!
Hermione: "Si la capisco..."
Silente: "Bene, di che cosa avete bisogno?"
T/n : "Del suo aiuto professore"
Silente: "Ditemi pure"
T/n: "Avremo bisogno di un libro sull'alfabeto runico, dovremo decifrare delle lettere"
Silente: "Oh si, la professoressa McGrannit mi aveva avvisato ed ho tenuto per voi il mio libro prima che venisse a chiedermelo qualcun altro"
Hermione: "Oh grazie mille professore!"
T/n : "Si, grazie tante"
Silente si è alzato dalla sua sedia e si è diretto verso la sua libreria, ha preso uno strano libro ed è tornato verso di noi.
Silente: "Ecco a voi il libro che state tanto cercando"
Ci ha dato un libro tutto nero molto spesso, nella copertina c'era uno strano uomo con gli occhi completamente neri, i capelli sudici che gli ricadevano sulle spalle e sulla faccia e una lunga barba ... ai lati della sua testa spuntavano due corvi e dietro di esso c'era uno strano intreccio di rami...tutta questa immagine era racchiusa dentro un cerchio costituito anch'esso da rami intrecciati fra loro.
Hermione: "Grazie ancora professore"
Silente: "Di niente, un'aiuto verrà sempre dato ad Hogwarts, a chi se lo merita!"
T/n : "Grazie mille !"
Vi siete così dirette verso la porta per uscire
Hermione e tu: "Arrivederci"
Silente: "Arrivederci !"
Vi siete chiuse la porta alle spalle, avete percorso nuovamente le scale ma questa volta in discesa, appena siete uscite la fenice ha rispiegato le sue ali ed è tornata a serrare l'entrata dell'ufficio. Tu ed Hermione vi siete dirette verso la vostra sala comune.
Hermione: "Non ci credo che finalmente lo abbiamo preso!"
T/n: "Anche io stento a crederci.
È un libro molto strano e abbastanza inquietante non credi?"
Hermione: "Effettivamente la copertina non è delle migliori e sicuramente non ti mette felicità...ma è proprio di lui che abbiamo bisogno per scoprire finalmente chi è questo ragazzo!"
T/n : "Si giusto, corriamo in dormitorio e decifriamo le lettere"Appena arrivate nella vostra stanza ti sei diretta dove tenevi le lettere e i bigliettini che ti sono stati mandati da questo sconosciuto, hai preso quella dove c'erano scritte le iniziali e ti sei seduta con Hermione sul suo letto dove lei stava scrutando il libro.
T/n : "Allora vediamo un po' che cosa significano queste lettere..."
Avete aperto il libro e siete andate alle pagine dove le lettere dell'alfabeto runico sono tradotte in quelle dell'alfabeto italiano.
T/n : "Allora questi sono i segni che dobbiamo tradurre noi..."
Hai indicato nel basso della lettera dove erano incisi questi due segni "ᛞ ᛗ"
Hermione ha osservato attentamente la pagina piena zeppa di strani simboli e...
Hermione: "Eccoli qui!"
Disse indicando la metà di una pagina.
Hermione: "Allora questo "ᛞ" è una D...
mentre questo "ᛗ" è una M..."
T/n: "D, M ... lo sapevo cavolo, l'ho sempre saputo!"
Hermione: "Oh si, è proprio lui..."
T/n : "DRACO MALFOY!"
"quella maledetta chioma bionda" hai detto queste ultime parole in un tono così basso che nemmeno Hermione è riuscita a sentirle...SPAZIO AUTRICE
eiei 💗 sono felice che la storia
vi stia piacendo🥺
🍫buona epifania a tutti
continuo? cosa ne pensate?
STAI LEGGENDO
Chioma bionda
Fanfiction"...e pensavi che l'amore fosse un qualcosa di troppo grande per te. Pensavi che amore fosse sinonimo di sofferenza...e forse lo era davvero, ma Draco, questo ragazzo con la sua maledetta chioma bionda, lui ti faceva sentire viva." citazione capito...