CAPITOLO 9

498 26 22
                                    

PARTE NONA

-Tutti lo possono aprire, ma nessuno lo sa chiudere. Cosa?-

Era notte fonda e queste parole ti risuonavano nella testa come un eco, non riuscivi a capirne il significato soprattutto se quello che ti ha detto di risolverlo non sai chi è. Hai pensato a lungo che potesse essere Malfoy a mandarti tutti questi biglietti ma, siamo sicuri che lui sia capace di fare tutto questo solo per attirare una ragazza? Insomma, di solito le ragazza gli cadono ai piedi non avrebbe bisogno di tutto ciò... eppure non sai perchè ma eri sicura che dietro tutto si celasse l'ingegnosa mente di Draco Malfoy. Non sai esattamente se sia un ragazzo intelligente o meno, non lo conosci bene , ma sai per certo che è molto furbo e determinato, insomma un perfetto serpeverde!
Le ore passavano e tu eri lì, nel tuo letto a fissare il muro e a pensare sempre e costantemente all'indovinello e a quella maledetta chioma bionda, prima che lo conoscessi era tutto più semplice, ovviamente per modo di dire, nulla nella tua vita è stato semplice, hai dovuto superare il distacco dai tuoi amici babbani ad 11 anni e poi hai passato tutti qui guai negli anni precedenti con Harry, Ron ed Hermione...sei certa che non riuscirete mai a passare un'anno tranquillo ad Hogwarts!
Si sono fatte le tre di notte e finalmente sei riuscita a prender sonno.

Alle 7 di mattina hai sentito la sveglia suonare e ti sei alzata dal letto, Hermione si stava già preparando, così ti sei lavata la faccia, ti sei messa l'uniforme e quando eravate entrambe pronte siete scese in sala comune...
Harry: "Buongiorno! Ieri sera non vi abbiamo più viste, dove siete finite?"
Hermione: "Buongiorno. Siamo passate della McGrannit e poi in biblioteca per fare i compiti, avevamo finito alle 22 e quando siamo tornate ci siamo buttate subito nel letto...scusateci"
Ron: "Ah tranquille, vi comprendo"
T/n : "Io ho un sacco fame, andiamo a fare colazione?"
Detto questo vi siete diretti in sala grande e vi siete seduti al solito tavolo, tu di fronte a Malfoy come sempre. Harry e Ron non avevano ancora visto il biglietto con l'indovinello perchè stavi aspettando il momento giusto per mostrarglielo, volevi che malfoy ti vedesse mentre cacciavi fuori il biglietto e lo davi ai tuoi amici. Hai aspettato finchè malfoy non ti ha guardata e quando è successo hai subito preso il biglietto dalla tasca e lo hai messo sul tavolo, Malfoy fece un ghigno e si girò verso Blaise, sapevi che lo aveva visto, che avevi il bigliettino.
T/n : "Harry, Ron guardate cosa mi è stato lanciato ieri"
Harry e Ron lèssero il biglietto
Ron: "Ancora lui? Quando vi darà tregua?"
Harry :"Bene, avete preso appuntamento con silente?"
Hermione: "in realtà volevamo provare a risolverò l'indovinello."
Harry: "Si in effetti sarebbe la via più semplice"
Ron: "Ma davvero pensate che poi lui vi dica chi sia? Non vi sembra troppo semplice?"
Hermione: "Può darsi, ma magari rispetterà la sua parola e ci dirà chi è.."
T/n : "Tentar non nuoce!"
Harry: "Giusto..."
Silente diede il via al banchetto e voi iniziate a mangiare. Verso le 8 avevate finito, siete risaliti in sala comune e avete preso i libri che vi sarebbero serviti per le prossime lezioni, oggi non ne avevate molte: trasfigurazione, erbologia, pozioni e divinazione.
Dopo aver passato le prime tre ore con noia è arrivata l'ora di divinazione, una materia molto stramba per te.
Eravate dentro l'aula al vostro solito banco, davanti a voi avevate delle tazzine di tè ...che cosa curiosa, era già l'ora del tè?
La prof inizio a parlare e ad un tratto apparve Hermione di fianco a voi, tu sapevi benissimo che lei stava usando una giratempo per seguire tutte le lezioni ma Harry e Ron non ne erano a conoscenza e rimasero un po' sbalorditi dal trovarsela a fianco quando non ricordavano che fosse lì, ma ingannarli è molto semplice.
Professore: "Bevete il tè e poi leggete la tazza del vostro compagno, quel che c'è sul fondo cercatelo nel libro e ditemi cosa prevedete per lui."
Avete bevuto il vostro tè, tu hai preso quello di Hermione e lei il tuo mentre Ron prese quello di Harry ed Harry il suo.
Hermione: "Ehm io vedo delle lucine, può significare successo..."
La prof si avvicinò
Professoressa : "Oh ragazza dammi la mano, nono tu non hai la mano per la divinazione"
Hermione furiosa si alzò, fece rotolare via una palla di cristallo e uscì dalla stanza. Tu harry e ron vi siete guardati un po' perplessi , ma infondo era Hermione, lei è la migliore in tutte le materie non è carino sentirsi dire una cosa del genere, così hai preso e uscita con lei per consolarla...
nell'aula di divinazione sono rimasti Harry e Ron
Ron: "Io vedo un lupo..anzi no...è un cane...UN GROSSO CANE! "
Professoressa: "Suvvia dammi qui..."
La prof lasciò cadere la tazza e guardo Harry come se provasse pena per lui..
Prof: "Questo è il gramo Harry..."
Ron: "Gramo significa...morte"
Nell'aula caddè il silenzio.

Intanto tu e Hermione eravate nel vostro dormitorio, lei si era messa in un angolo a fare i compiti di pozioni come se poco prima non avesse sclerato e insultato la professoressa di divinazione...non l'hai mai vista insultare qualcuno così, è molto divertente!
Nel frattempo tu eri distesa sul letto a pensare e cercare di risolvere l'indovinello..
Tutti lo sanno aprire, ma nessuno sa chiuderlo
Tutti lo sanno aprire...una porta? ma quella sanno chiuderla tutti. Una mente? Ma c'è gente che sa chiuderla molto facilmente... che cosa poteva essere? Un...una...
!ILLUMINAZIONE!
T/n : "HERMIONE! CAVOLO MA COME HO FATTO A NON PENSARCI PRIMA!"
Hermione: "Cosa?"
T/n : "È OVVIO NO? L'INDOVINELLO!"
Hermione: "HAI TROVATO LA RISPOSTA?"
T/n: "SI HERMIONE.
IL CUORE."

SPAZIO AUTRICE
eilaaa💗
avevate indovinato? pensate ancora che cuore sia la risposta corretta?

Chioma biondaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora