CAPITOLO 5

614 29 5
                                    

PARTE QUINTA

All'udito di quelle parole ti sei girata di scatto verso Malfoy e hai incrociato il suo sguardo, i suoi occhi color ghiaccio, la sua chioma bionda, le sue labbra...

Quello sguardo sarà durato poco più di un secondo, ma a te è sembrato durare un'eternità, ti sentivi come capovolta, avevi le farfalle nello stomaco...
Appena tolto il contatto visivo ti sei girata verso Hermione che ti ha sussurrato
Hermione: "t/n , volevo solo avvisarti che sei diventata rossa come un peperone!"
T/n :" oh cavolo, non ci credo!!"
Hermjone: "Forse finalmente sei riuscita ad innamorarti cuore di ghiaccio eh!"
Ron: "E guarda caso ti sei innamorata di uno che ha un cuore di pietra... ghiaccio e pietra che bella combinazione ahaha!"
Hermione: "Ron, non fa ridere !"
Ron fece una faccia un po' offesa, mentre tu cercavi di nascondere il rossore che avevi in faccia... per fortuna è arrivata la cameriera con il vostro ordine, avete preso i tre cappuccini, i dolcetti ed avete iniziato a fare colazione. Mentre stavi bevendo il tuo cappuccino non potevi far altro che vedere Draco nel tavolo di fronte a te che parlava con Crabbe e Goyle e pensare che forse, dopo tutto hermione aveva ragione , non che fosse una novità ahahah! Forse ti eri davvero innamorata, questo però non lo sapevi per certo perchè non ti era mai capitato! Il golden trio ti ha da sempre chiamata "cuore di ghiaccio" perchè non hai mai avuto una cotta per nessuno e nè tantomeno ti sei mai fidanzata! Quello che provi verso Draco non l'avevi mai provato fino ad ora, era tutto così strano...ed ancora non riesci a spiegarti perchè tutto questo interesse è venuto fuori solo adesso, perchè hai visto Malfoy solo adesso...
Una volta finito di mangiare avete preso le vostre cose e siete usciti dal locale mentre Malfoy era ancora dentro, avete deciso di andare a vedere la Stamberga strillante un po' più da vicino perchè Hermione ne è molto affascinata. Appena arrivati il più vicino che si poteva alla struttura Hermione ha iniziato a raccontarvi delle storie di cose che si celano lì dentro...fino a quando siete stati colpiti da delle palle di neve! Intorno a voi non c'era nessuno e le palle di neve continuavano a venirvi addosso, poi ti è venuto in mente che mancava Harry che con lui aveva il mantello dell'invisibilità! Senza pensarci due volte hai urlato il suo nome è lui è uscito fuori dal mantello!
Harry: "Daii t/n era divertente!! Nemmeno Hermione si era accorta che ero io!"
Hermione: "Non è vero Harry, era palese! Volevo vedere se t/n ci sarebbe arrivata."
T/n : "Pff herm"
Ron: "Harry da te non me lo sarei aspettato!"
Dopo questo dialogo siete scoppiati in una grandiosa risata.
Finita la vostra visita alla stramberga avete deciso di andare a fare un giro da mielandia...
Avete comprato delle caramelle e vi siete seduti su una panchina vicino un locale.
Ad un certo punto arriva la McGrannit insieme ad altri signori parlando di Harry e del famigerato pluriomicida Sirius Black, lui giustamente decide di intrufolarsi nel locale per sentire ciò che quelle persone sanno su di lui e Black... nel mentre tu , Hermione e Ron avete aspettato fuori sulla panchina mangiando caramelle e parlando di ciò che Harry avrebbe potuto scoprire. Cinque minuti dopo ti sei sentita qualcosa che ti colpiva la schiena, ti sei girata e hai visto che c'era un fogliettino per terra, l'hai preso e hai letto ciò che conteneva ...
" Ciao t/n
Ho qualcosa che ti appartiene e vorrei ridartela.
Te la lascerò sotto il salice piangente sta notte alle ore 23, vieni a riprendertela prima che la trovi qualcun altro.

Ti starai sicuramente chiedendo chi sono, ma per adesso è meglio per te non saperlo perchè potrebbe sconvolgerti la vita...

ps. io non ci sarò, quindi non cercarmi nei paraggi. "

Dopo aver letto il messaggio la tua faccia era abbastanza sconcertata ed Hermione lo notò subito
Hermione : "T/n cos'è quella faccia? Hai forse visto un fantasma?"
T/ n : " No Herm, ma quasi...qualcuno mi ha lanciato questo biglietto dietro la schiena, tieni leggilo"
Hermione lesse il biglietto e lo passò a Ron che fece la sua stessa espressione sbalordita
Hermione: " Penserai davvero di andarci?"
Ron :" Ma certo che ci andrà, deve riavere ciò che è suo"
T/n :" Esatto.."
Hermione: "Bene, allora ti accompagno."
T/n :" Uhm forse è meglio che ci vada da sola"
Hermione :" Ma sei pazza?! Alla 23 da sola vicino il lago nero? Non ci pensare nemmeno"
Ron: "Beh si t/n hai bisogno di qualcuno che ti accompagni "
T/n: "Ok herm ma solo fino al-"
Non hai potuto finire di dire la frase perchè Harry spalancò la porta del locale e scappo via verso la foresta, in fretta e fuori vi siete alzati dalla panchina e lo avete rincorso fino dentro la foresta.
Harry si trovata sopra un tronco e si sentiva il suo pianto fin da 10metri di distanza, vi siete avvicinati in modo cauto e lo avete scoperto dal mantello che lo proteggeva e lo rendeva invisibile. Stava piangendo, era arrabbiato..
Harry: "Era loro amico! Era loro amico e li ha traditi! Lui lo ha traditi!"
Hermione: "chi era loro amico Harry? Chi li ha traditi?"
Harry: "Black , Sirius black!"
Tu, ron ed Hermione avete avuto un sussulto
Harry: "E come se non bastasse, lui è il mio padrino..."

Chioma biondaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora