CAPITOLO 18

370 21 19
                                    

CAPITOLO 18

Ti sei diretta di corsa verso di lui con l'intenzione di sferrargli un punto in faccia, ma qualcosa ti fermò dal farlo...

Parte diciottesima.

O meglio dire, qualcuno. Hermione ti ha affermata per il polso prima che ti sferrassi contro Draco. Mentre eri girata verso hermione, draco ha smesso di ridire così ti sei rivoltata verso di lui. Hai notato che non era solo, ma con lui c'erano anche Crabbe e Goyle. Per diversi istanti nessun io parlò. Tu eri furiosa e avevi gli occhi fissi dentro quelli azzurri glaciali che erano a pochi metri da te. Harry, sentendo la tensione crescente decise di prendere la parola.
Harry: "che cosa ci fai qui Malfoy?"
draco: "beh, mi godo lo spettacolo, come voi d'altronde" finito di parlare ti ha rivolto uno sguardo divertito.
T/n: "goderci lo spettacolo? Spero tu stai scherzando!" Dentro di te eri piena di rabbia, come hai potuti non notare quale persona è in realtà Draco Malfoy?
draco: "stai calma ragazza.."
t/n: "oh non provare nemmeno a dirmi di stare calma!"
draco: "ti sei forse dimenticata di ieri ser..."
t/n: "ero solo accecata dal dolore e non ho notato che persona orribile sei realmente!"
Sembrò che draco non riuscisse a trovare le parole per replicare. Ti ha lanciato uno sguardo sconcertato che forse conteneva anche un po' di tristezza, ma non ci hai proprio fatto caso.
Tt/n: "andate via!!"
draco: "scusa ma noi.."
t/n: "VIAAA!"
A quelle parole draco e i suoi scagnozzi hanno preso e sono corsi via senza voltarsi.
Ron: "wow t/n, davvero forte"
t/n: "non lo sopporto più"
harry: "hai per caso voglia di farci sapere cosa è successo ieri sera?"
t/n: "oh beh..niente di che"
Hanno raccontato in poche parole gli avvenimenti della scorsa notte ai tuoi migliori amici.
Hermione: "e quando pensavi di dircelo?"
t/n: "beh, non è un fatto rilevante..."
harry: "si invece!"
t/n: "ma dopo il suo comportamento di oggi..."
ron: "non hai poi tutti i torti"
T/n: "grazi..."
prima che tu potessi finire la frase un rumore echeggiò per tutta la collina. Un taglio secco. Fierobecco...
Hermione: "oh no..."
t/n: "non se lo meritava proprio, no..."
Mentre dicevi queste parole Harry è venuto da te e ti ha stretta in un abbraccio.
D'un tratto ron ha iniziato a correre verso il platano picchiatore...
Harry: "ron ma dove vai?"
hermione: "ron!! Fermo, quella pianta è pericolosa!"
Ron: "c'è crosta!! Il mio topo, era sparito da giorni e giorni.."
tu, harry e hermione avete iniziato a correre per raggiungere il vostro amico e vi siete ritrovati davanti quell'enorme albero magico, che con un solo colpo di ramo avrebbe anche potuto uccidervi tutti. Il topo di Ron sgusciò dal nulla e lui lo afferrò. Poche secondi dopo, il caos. Ron era seduto alle radici dell'albero con il suo topo nella mano. Harry stava correndo verso di lui. Hermione e tu eravate immobili ad osservare la scena quando avete iniziato a sentire del calore che proveniva da dietro di voi. Ron ha iniziato a gridare i vostri nomi e così vi siete girate. Harry era a mezza strada. Tu ed hermione pietrificate. Davanti a voi c'era un'enorme cane nero con i denti sguainati. Quando dun tratto saltò in avanti. Avevate pensato che si sarebbe lanciato contro di voi, ma così non è stato. Il cane si lanciò contro ron che tra grida e calci cercava di scappare, ma senza risultati. Il grande cane lo prese per la gamba e lo trascinò giù, all'interno del platano picchiatore. Mentre ron gridava i vostri nomi, tu e i tuoi amici avete preso la rincorsa e vi siete diretti verso l'entrata che pochi istanti prima aveva varcato il vostro amico trascinato per la gamba. Ma l'albero si svegliò. Iniziò a scaraventarci di quà e di là. Avevi la faccia piena di graffi e sanguinante, avevi perso le speranze quando dun tratto di sei sentita afferrare per un braccio e tirare giù per l'apertura nell'albero. Dentro c'erano già harry ed hermione. Hai pensato che fosse stato uno di loro due a prenderti e portarti lì, ma non è stato cosi.
T/n: "grazie ragazzi.."
hermione: "non siamo stati noi, ma lui" disse herm indicando qualcuno alle tue spalle.
Hai girato lo sguardo e hai trovato quella chioma bionda che prima avevi tanto odiato dietro di te. Ti aveva appena salvato la vita. Ma eri ancora arrabbiatura con lui. Non sapevi come aveva fatto a raggiungervi e non volevi saperlo. Ora contava solo ron.
T/n: "dove si trova ron?"
harry: "in quella stanza, si sento delle voci"
ti sei rialzata a fatica e per poco non sei caduta, draco ti ha sorretta per il braccio nel tragitto per arrivare alla porta. Harry ed hermione entrarono per primi seguiti da te e draco. E ancora una volta, caos. Davanti a voi c'erano ron in preda al panico, con la gamba sanguinante che urlava parole che non riuscivi a comprendere bene.
Di fronte a voi c'erano il professore lupin e lui. Il famigerato assassino. Colui che è riuscito a scappare da Azkaban.
Sirius Black.

Non avresti mai pensato che te lo saresti trovata davanti agli occhi. Sembrava che non si curasse da molto. Aveva i capelli lungi, sudici e sporchi da sangue e terra. La faccia piena di tagli. I vestiti laceri e strappati ovunque. Di fianco a lui c'era il vostro amato professore di difesa contro le arti oscure, lupin. Non sembrava spaventato alla presenza di black, ma rassicurato. Improvvisamente ti sei ritrovato harry davanti che urlava di volerlo uccidere. Ma loro rispondevano dicendo che lui non conosceva la verità. Hermione stava urlando qualcosa sul fatto che lupin fosse un lupo mannaro. Era tutto così strano e confuso. Avevi un forte mal di testa. Non ti sentivi le gambe. Ti sei lasciata andare all'indietro su draco che ti ha sorretta. Ha preso il tuo braccio e se l'è messo intorno alla spalla così da alleviarti i dolori che stavi provando. Hai riniziato a vedere con lucidità. C'erano harry, black e il professor lupin che stavano parlando in modo animato, hermione che cercava di aiutare ron e lui che gridava "non fate del male a crosta!"
Nel bel mezzo di tutto questo casino , come se non bastasse, la portà si spalancò e ne sbucò il professor piton.


SPAZIO AUTRICE
Heyy! finalmente sono riuscita a far venire alla luce sirius ihih✨ee niente, cosa ne pensate della storia? secondo voi, vi conviene essere ancora arrabbiat* con draco o no?🙈

Chioma biondaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora