CAPITOLO 4

663 31 19
                                    

QUARTA PARTE

ma ancora più strano era il fatto che tu ti stavi preoccupando per lui! Ma cosa ti sta succedendo?

Dopo aver finito le lezioni tu, Harry, Ron ed Hermione vi siete diretti in sala grande per cenare, Draco ovviamente non c'era. Finito di mangiare siete andati nella vostra sala comune, vi siete seduti sul divano davanti il fuoco e per una volta dopo tanto hai sentito di avere ancora una certezza, i tuoi amici! Loro ci sono sempre per te anche nei momenti più bui e non potresti fare a meno di loro. Avete iniziato a parlare della lezione di oggi con Lupin e tu senza neanche pensarci hai fatto questa domanda...
T/n: "Ma voi cosa ne pensate del molliccio di Malfoy?"
Rimasero tutti e tre muti per qualche secondo ed Hermione fu la prima a parlare...
Hermione: "Io credo che sia solo senza cuore."
Harry: "Penso che è come se lui avesse paura di innamorarsi...insomma l'avete visto il suo molliccio no? Era lui con il suo cuore in mano, è palese!"
Ron: "Harry ma per te è tutto palese, mi fiderei di più dell'opinione di Hermione quando si parla d'amore."
A quelle parole Hermione è arrossita, tu gli hai tirato una gomitata scherzosa mentre guardavi Ron.
Hermione: "Beh si, devo ammettere che le deduzioni di Harry non sono del tutto sbagliate potrebbe essere così! Lui ha paura di innamorarsi..."
T/n: "Si ragazzi, ma avete visto che nei suoi occhi si vedeva l'ombra di una ragazza? Mi è sembrata famigliare ma non sono riuscita a capire chi fosse..."
Ron: "Ehm no t/n io non ho visto nessuna ombra nei suoi occhi"
Harry ed Hermione fecero il segno di "no" con la testa e per qualche secondo hai pensato di poter essere pazza...
Harry: "Ma non preoccuparti, forse è stata solo...non so un'allucinazione?"
T/n : "Allucinazione? Ma dai, so di non essere tanto normale ma non fino a questo punto! Non sono pazza , io ho visto un'ombra di una ragazza nei suoi occhi!"
Hermione: "Benee, indagheremo su questo un altro giorno, adesso andiamo a dormire perchè domani ci spetta una bella giornata ad hogsmeade!"
Harry: "Beh forse spetta a voi...io non ho il permesso per venirci, la McGrannit continua a sostenere che deve firmarmelo un genitore..."
Hermione : "Oh harry mi dispiace tanto...magari tu nel frattempo puoi cercare Draco nel castello...insomma vedere se è per qua?"
Harry: "No hermione, penso che lui verrà ad hogsmeade domani ed io troverò un modo per venire, state tranquilli...ho il mio mantello"
Finita la conversazione tu e Hermione siete salite nel vostro dormitorio e vi siete messe a letto, con tua straordinaria sorpresa hai preso subito sonno e ti sei svegliata la mattina seguente alle 7 in punto, 5 minuti prima di Hermione! Quando si è svegliata Hermione vi siete preparate insieme, ti sei messa un paio di jeans azzurri a vita alta con un strappo sul ginocchio sinistro, una felpa rossa con un leone dorato disegnato sopra e delle converse nere. Hermione ti ha messo un po' di mascara. del lucidalabbra e per finire ti ha fatto qualche boccolo ai capelli. Alle 8 e mezza eravate entrambe pronte, siete scese in sala comune dove Harry e Ron vi stavano aspettando, appena siete arrivate, loro sono rimasti a bocca aperta dicendo che questa volta vi eravate superate, eravate stupende! Hai notato in particolare come Ron guardava Hermione, era incantato! Ma perchè questi due non capiscono che sono fatti l'uno per l'altro?! Avete preso gli zaini e le borse e siete andati in cortile, tutti tranne Harry che nel mentre stava urlando contro i gemelli Weasley perchè lo avevano preso e lo avevano riportato dentro il castello, intanto voi siete arrivati davanti la carrozza che vi avrebbero portato ad hogsmeade dove c'era la professoressa McGrannit ad accertarsi che tutti gli studenti avessero il permesso firmato. Un quarto d'ora dopo eravate ad hogsmeade, come prima cosa siete andati a fare colazione, avevate una grandissima fame e avete deciso di andare ai tre manici di scopa. Appena entrati siete andati a sedervi ad un tavolino in fondo alla stanza dal quale si vedeva tutto il locale, avete ordinato i vostri cappuccini con qualche dolce e avete aspettato che ve lo portassero. D'un tratto la porta si aprì di scatto ed entrarono Malfoy, Crabbe e Goyle. Draco rivolse subito uno sguardo verso di te e in meno di due secondi si era già girato dall'altra parte, si sono seduti ad un tavolo che si trovava opposto al vostro e hai ordinato qualcosa.
Ti sei girata di scatto verso Hermione che ti stava guardando
T/n : "Hermione cavolo hai visto, quello è Malfoy! Si è rifatto vivo!"
Hermione: "Si l'ho visto, sai com'è ha fatto un'entrata che nessuno poteva evitare di notare! "
T/n: "Beh in effetti si..."
Ron: "Ehm...t/n non per metterti ansia ma Malfoy ti sta guardando ininterrottamente da più di 10 minuti"
All'udito di quelle parole ti sei girata di scatto verso Malfoy e hai incrociato il suo sguardo, i suoi occhi color ghiaccio, la sua chioma bionda, le sue labbra...

SPAZIO AUTRICE
Eii, ecco la quarta parte🐼
Vi sta piacendo?🥞

Chioma biondaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora