PARTE SESTA
Harry: "E come se non bastasse, lui è il mio padrino..."
Dopo la tragica scoperta di Harry avete deciso di tornare al castello per finire la giornata in modo tranquillo ed evitare che Harry andasse in cerca di Black con la voglia di ucciderlo...
Erano le ore 19:00 quando vi siete preparati per andare a cenare in sala grande, i tavoli erano come sempre brulicanti di persone e Silente stava attendendo gli ultimi minuti per dare il via al banchetto, tu e i tuoi migliori amici siete andati a sedervi al vostro solito tavolo...
T/n: "Harry com'è? Stai meglio?"
Harry: "Si tranquilla t/n, ho ripreso il controllo di me !"
Ron: " Oh si posso confermarvelo"
Hermione: "Bene allora...t/n perchè non dici anche ad Harry la novità?"
Harry: "Di che novità si tratta?"
Inizialmente non hai capito di che cosa Hermione stesse parlando, ma poi ti è tornato in mente il bigliettino e il tuo appuntamento per riavere quel "qualcosa che ti appartiene"
T/n: "Oh si giusto...ehm Harry, prima mentre tu eri in quel locale mi è stato lanciato questo bigliettino"
Detto questo, hai preso il bigliettino dalla tasca e glielo hai passato ad Harry che lo ha letto a bassa voce
Harry: "Oh mio dio! Hai uno spasimante eh t/n!! Idee su chi potrebbe essere?"
Hermione: "oh, noi pensato che potrebbe essere... Malfoy"
Harry ti ha guardata con una faccia stupita.
Harry: "Wow t/n non pensavo che ti piacessero i cattivi ragazzi!"
T/n: "No, neanche io lo pensavo"
A questo punto siete scoppiati tutti e quattro a ridere e nel mentre Silente ha dato il via al banchetto.
Alle 20 avevate finito di cenare ed eravate tornati nella vostra sala comune, avete parlato di Black, del tuo strano appuntamento segreto, avete fatto alcuni compiti e in pochissimo tempo si erano già fatte per 22:20 era ora di prepararsi! Tu ed Hermione siete salite nel vostro dormitorio e lei ha iniziato a cacciare dei vestiti dal tuo armadio, dopo qualche minuto ti ha passato dei jeans a vita alta neri e una felpa bianca insieme alle tue converse bianche. Ti sei vestita era tutto pronto, mancava solo una cosa per fare in modo che Hermione potesse venire senza essere vista... il mantello dell'invisibilità!
Allora siete scese in sala comune da Harry e Ron...
Hermione: "Harryyy, ci servirebbe il tuo mantello dell'invisibilità..."
Harry: "E per quale motivo? T/n deve farsi vedere!"
T/n : "Esatto, io devo farmi vedere ma Herm no! Ne abbiamo davvero bisogno Harry, inoltre c'è anche il coprifuoco e se qualcuno ci becca fuori siamo finite!"
Hermione :" Esattamente Harry, ti prego!"
A quelle parole Harry si è finalmente deciso a darvi il suo amato mantello dell'invisibilità, di solito ve lo prestava senza bisogno di chiederglielo due volte, tu e Hermione siete più che sicure del fatto che lui sta notte avrebbe voluto gironzolare nel castello con la speranza di incontrare Sirius Black...
Avete controllato l'orologio ed erano già le 22:50, dovevate muovervi! Vi siete messe sotto il mantello e siete scappate verso il salice piangente. Era tutto deserto, nei paraggi non c'era nessuno. Sei uscita da sotto il mantello ed hai lasciato Hermione per proseguire da sola. Più ti avvicinavi al salice più cresceva l'ansia dentro di te... appena sei arrivata nel luogo dell'incontro ti è arrivata una soffiata d'aria intrisa di un profumo alla menta e alla mela...avresti riconosciuto quel profumo su altri e mille, era quello di Draco Malfoy! Alle radici del salice si trovava la tua borsetta nera, cavolo non ti eri accorta di averla dimenticata, che sbadata sei! L'hai ripresa, ti sei guardata a torno sperando di riuscire a vedere anche solo l'ombra di qualcuno, ma niente...non c'era nessuno. Delusa sei risalita verso Hermione, ti sei rimessa insieme a lei sotto il mantello, siete tornate al castello e vi siete catapultate nella vostra sala comune.
Harry: "Eccole Ron eccole!"
Ron: "Allora? Chi era? Cosa avete scoperto?"
T/n :"Mi ha riportato la mia borsetta e sono più che sicura che sia lui, Malfoy. Ho sentito il suo profumo: menta e mela."
Hermione: "Anche secondo me è Malfoy... ho visto qualcuno correre verso il castello appena sei arrivata al salice...aveva una chioma bionda e non sono molte le persone qui ad essere biondo platino!"
Harry: "Cavoli, dobbiamo andare più affondo con questa storia!"
Ron: "Si sono d'accordo, ma non so voi io ho molto sonno..andiamo a dormire?"
Tu e Herm: "Si hai ragione, andiamo ci pensiamo domani"
Detto questo siete andati nei vostri dormitori, Herm si è subito addormentata mentre tu hai aperto la tua borsa per controllare che ci fosse tutto...c'era tutto ma anche qualcosa in più, un altro bigliettino!SPAZIO AUTRICE
Buon anno a tuttiii🥂🤍
Cosa pensate che ci possa essere scritto nel bigliettino questa volta?!
STAI LEGGENDO
Chioma bionda
Fanfiction"...e pensavi che l'amore fosse un qualcosa di troppo grande per te. Pensavi che amore fosse sinonimo di sofferenza...e forse lo era davvero, ma Draco, questo ragazzo con la sua maledetta chioma bionda, lui ti faceva sentire viva." citazione capito...