"No! Non voglio farlo!" "E invece lo farai, per il bene di tutta la famiglia e dell'alta società!" Una ragazza corse in camera sua furibonda, chiudendosi violentemente la porta alle spalle mentre sua madre e suo padre la inseguivano. "Bellatrix!" Ruggì l'uomo, picchiando la porta con un colpo nervoso, l'uomo poi estrasse la bacchetta dalla tasca della giacca "Non costringermi ad aprire!" Minacciò la figlia "Ho detto che non lo faccio e non lo farò. Vi odio tutti!" Replicò la ragazza dall'interno della stanza. Era con la schiena alla porta e i ricci ribelli le danzavano sulle spalle, il volto era bello, gli zigomi pronunciati, le palpebre pesanti e le labbra sottili, ma l'espressione era tesa e rabbiosa, vagamente disperata.
"Molto bene allora" replicò l'uomo "Se non vuoi collaborare con le buone, allora ti costringerò a uscire con la forza!" Cygnus Black il capo famiglia si scontò dalla fronte una ciocca di ricci che gli arrivavano sulle spalle con un gesto stizzito, poi tese il braccio che teneva la bacchetta davanti alla porta della figlia maggiore, sotto lo sguardo preoccupato di sua moglie Druella Rosier, una donna bella ed elegante, quanto sobria e talvolta apprensiva. "Padre ti prego, no!" Una fanciulla dai capelli marron-ramati si frappose tra l'uomo e la porta "Andromeda vattene, non farmi arrabbiare anche tu, basta tua sorella!" Dalle scale giunse anche l'ultimo membro della famiglia, una fanciulla esile e bionda, bella e delicata come un fiore di primavera. "Narcissa" la donna chiamò la minore delle figlie "Per cortesia porta via tua sorella".
"No!" Fu Andromeda a parlare, la figlia mezzana "Io non vi lascerò andare da lei dopo quello che le avete fatto. L'avete condannata!" "Suvvia è solo un matrimonio, non una condanna a morte!" Bellatrix che sino ad allora era rimasta dentro la sua camera ad ascoltare dietro alla porta apri di scatto, livida in volto e agguerrita. "Finalmente signorina!" La sgridò prontamente il padre, con un'espressione malevola sul volto duro e serio "Siete spregevole!" Replicò la figlia maggiore, con astio "Dite che quel matrimonio non sarà una condanna, per voi no di certo ma per me... che ne sarà di me!? Non vi importa nulla di questo!" La madre si avvicinò con aria comprensiva "Sarà bellissimo Bellatrix" rispose "Un grande onore. Sai lui chi è, l'unico erede del grande Salazar Serpeverde" "E adesso non importa che sia un mezzosangue per voi. Che io sposi un mezzosangue!?"
Cygnus Black si irrigidì appena "Sai che lui non è un mezzosangue come gli altri" rispose "Altrimenti mai avrei acconsentito al vostro matrimonio". Andromeda guardò il padre sconvolta quasi quanto la sorella maggiore "Sapete quanti anni ha più di Bellatrix, più di vent'anni!" Druella guardò la figlia con severità "Sarà un privilegio per tua sorella" disse semplicemente "Un privilegio!?" Ripeté Bellatrix sconvolta "Avrai al tuo fianco un uomo maturo in grado di soddisfare ogni tua esigenza, sei molto fortunata". Bellatrix e Andromeda si scambiarono uno sguardo stralunate, Narcissa al contrario non osava parlare ma ascolta con massima attenzione "Io non voglio sposarlo" tornò a ripetere Bellatrix "Lui non mi piace" "Avete avuto modo di parlare solamente due volte" le fece notare suo padre con impazienza "E che importanza ha se io non lo voglio sposare quante volte ci ho parlato!?"
Cygnus Black non si ammorbidì affatto "Smettila con questo piagnisteo" screditò la figlia "Sei una sciocca e un'ingrata. Sposando l'erede di Serpeverde procurerai un immenso onore a tutti noi Black" disse con convinzione "E potrai vantare di essere la madre di un erede del nobile mago che fondò Hogwarts". Bellatrix scosse il capo con insistenza "Non voglio nessun figlio, tantomeno con quell'uomo!" Insistette ancora. Cygnus Black non era mai stato noto per la sua pazienza e infatti per lui quella conversazione era già stata sin troppo lunga "Ti ho detto di smettere di fare la ragazzina viziata!" Sgridò aspramente la figlia "Hai diciotto anni, hai finito la scuola e adesso è tuo preciso dovere sposarti per garantire la prosecuzione della stirpe purosangue, della stirpe di Serpeverde. Adesso ti preparerai e questa sera alle otto in punto scenderai da quelle scale per partecipare alla festa che precede il matrimonio tuo e di Tom Marvolo Riddle, poi tra una settimana tu lo sposerai da brava figlia, come sei sempre stata".
STAI LEGGENDO
If the stars had lit up the sky(Bellamort)
FanfictionIn un universo alternativo del mondo di Harry Potter, Lord Voldemort ormai tornato a Londra per consolidare il suo potere e lo status da purosangue, stipula un trattato di matrimonio con la famiglia Black per sposare la primogenita Bellatrix e diven...