Bianca
Arriva Ciro più infuriato che mai, dice che già chiamato Pirucchio il tempo di prepararsi e ci raggiunge.
Entra non guarda in faccia nessuno si precipita davanti a Edo.
Ciro: "C sfacimm è successo?"
Edo:"teng tant e chilli cazz' pa capa"
Ciro:"E sentimm qualì sono"
Edo:"Hànn arrestàt mie cuginò, dovevò piazzàr ra' robà ppe isso ma l teng pagatà in ritàrd e me hannò datò nu' avvertimènt"
Ciro:"grazie o cazz', perchè nun li aie chièst a me?"
Edo:"Pèrché volevò fa' sul"
Ciro:"capa ro' cazz' mo ci pensò iò"
Sembrano padre e figlio.
Edo:"N Cirú"
Ciro:"H ritt ca' ci pensò io, ringhiò, e' spallè nun me e' aia' guardàr sul tu" gli diede una pacca sulla spalla fece un respiro e aggiunse con un tono più moderato:
"Pinò accompagnàrl dal dottòr", gli allunga un centone.
Edo: "grazie fratm" quasi con le lacrime agli occhi.
Ciro:"E chiamà Teresà è preoccupàt" Edo annuisce con la testa e poi aggiunge
Edo:"Volevà ca' te tradìss""
Ciro:"mo ci pensò iò, Pinú, dòp ca' o' aie portàt dal dottòr lasciàl a casa mia e chiamàm, statè attènt"
Pino:"vabbuò"
Quando finalmente finì di dare ordini a tutti, si concentrò su di me.
<<Ciao amore, mi dai un bacio dissi>>
Mi diede un bacio.
<<Scendò ca' me aspètt Pirucchiò, disse>>
Spero si farà perdonare per non avermi considerato, come dovrebbe.
<<Io porto Chiara a lavoro e raggiungo Teresa le spiego tutto e poi ci vediamo qua che dobbiamo preparare quella cosa ok?>>dissi
<<Perfètt, rispose>>Ciro
Scesi giù e con Pirucchio andai da mia madre, prima di entrare ricevetti un altra chiamata, oggi mi avevano scambiato tutti per un centralino.
Chiamata tra Ciro e Totò:Totó:"Dimmì sul na' cosà, chi si è permèss e' toccàr Edoardo?"
Ciro:"Nòn te preoccupare sto andànd a chiarire"
Totò:"Vogliò esserci"
Ciro:"Chiàm pinò e fatti passàr a piglià ci verimm lì appenà teng finitò"Staccai la chiamata, nonostante Totò prendeva sempre in giro Edoardo, quando glielo toccavano impazziva, forse anche peggio di me.
Entrai e vidi che mia mamma era impegnata con delle persone, ma trovò il modo di farmi capire quello che doveva dirmi, mi disse che papà sapeva già tutto, che non poteva venire perché stava sbrigando un affare di lavoro, di scendere di sotto prendere una bottiglia di vino e portarla a chi già sapevo, Pirucchio mi guardò come se non avesse capito un cazzo di quello che mi aveva detto, entrammo in una stanza che apparentemente sembrava la zona relax di mamma, macchina del caffè, mini frigo, tutto il necessario, solo dentro lo sgabuzzino spostando il tappeto c'era un passaggio segreto che ci portava nei sotterranei dove avveniva la magia.
La bottiglia da portare in realtà era la droga, la presi, salutai tutti e andammo via.
Arrivammo al bar, feci un cenno al tipo.
<<Alzatì vienì cu me, dissi>> lo portai nel retro
<<Quèst è nu' omaggiò ra partè ra' mia famiglia, aggiunsi>> papà non voleva creare dissapori o peggio guerre inutili che facessero male agli affari.
<<Graziè, te o' puo' riprendèr Edoardo>>
Vidi Totò partire in quarta ma, lo fermai.
<<Nòn è maje statò tuò, nimmanco ppe nu' secondo, gli dissi>> ringhaindo
<<mo' uagliune, aggiunsi >>
Lo pestarono di botte, poi mi chinai verso di lui e gli dissi:
"Nòn te permettèr maje cchiu' a toccàr nu' dei mie".
Uscimmo da lì direzione casa mia, era già ora di pranzo, ovviamente si fermarono tutti da me; andai poi ad aprire la porta credendo fosse mio padre, e invece..
Comandante:"ca' è succèss a Edoardo?"
Ciro:"Buongiòrn pure a leì comandà, nientè"
Comandante:"Nòn mentìr l hannò vistò o' mercàt ca' sanguinavà"
Totò:" waa Ch piacere, comandà"
Ciro:"Tenèt e' spiè rinto o' mercato?" dissi, facendogli un sorrisetto da stronzo che lui conosceva bene.
Comandante:"Nòn scherzàr cu me, chiamàl o' so ca' è qui"
Ciro:"Pèrché ne è accussì sicuro?"
Comandante:"Pèrché tu si a' sua famiglià"
Ciro:"Edoá, lo chiamai Tienì visitè, vistò? comm aie vecchì tiemp"
Parlarono ma non gli disse niente, prima di andare via, mi disse una cosa
Comandante:"e' aie toltò duje grossì pesì ra' coscienzà, chistu me ha ritt e' riferìrt Carmìne"
Capì subito a chi si riferiva, uno era perché mi ero trovato nella sua situazione e quindi forse in parte l' avevo perdonato, due perché gli avevo tolto di mezzo quel bastardo del fratello, la sera che minacciò Bianca.
STAI LEGGENDO
Mare Fuori - Il ritorno del Boss ~Ciro Ricci~
FanfictionSono ormai passati due mesi da quando Ciro e Edo sono stati rilasciati. Edo è il braccio destro e amico d'infanzia di Ciro che ora è pronto a ritornare ad essere un membro attivo della sua famiglia senza guardare in faccia nessuno. Una sera però, un...