Capitolo 8

475 25 6
                                    

Todoroki P.O.V

"E' stato uno dei giorni più belli della mia vita". . . . non avrei mai pensato di sentirglielo dire. E dire che stamattina volevo solo andare in ospedale per controllare che tutto andasse per il verso giusto. . . e ora. . . sto dentro casa sua, con lui e sua madre che non è ancora arrivata.

Che impressione le farò? Come reagirà a trovarsi davanti una persona come me? Con i capelli che sembrano usciti da un manga e gli occhi di colore diverso tra loro? Sono in ansia, vorrei poter dire qualcosa ma. . . non ci riesco.

E se davvero perdessi la lucidità? Midoriya si fida così tanto di me? Beh gli ho fatto una promessa, infatti adesso ho i barattoli con le medicine sempre con me, non posso deluderlo e inoltre non posso assolutamente rimettergli le mani addosso. Forse per lui non è stato qualcosa di così grave. . . e invece io penso che sia gravissimo, non mi sarei mai dovuto permettere, la malattia non è una buona scusa per far del male.

Inoltre io sono un eroe, o meglio, lo diventerò presto, quindi non ho alcuna intenzione di farmi prendere dai sentimenti.

Midoriya: " Todoroki!"

Todoroki: " Dimmi".

Midoriya: " Noi non abbiamo un terzo letto, però abbiamo comunque un materassino con delle coperte. . . essendo che però sei l'ospite dormirò io sul materassino e tu nel mio letto, va bene?"
Todoroki: " No, non ti devi sforzare così per me, inoltre sei tu quello ad essere ferito, quindi dormirò io sul materassino."

Midoriya: " Ma Todoroki!"
Todoroki: " Ehi".

Midoriya: " D-dimmi?"
Todoroki: " Ho sonno".

Midoriya: " Ma! Todoroki è presto!"

Todoroki: " Si ma non importa, ho sonno lo stesso."

Midoriya: " Va bene. . . aspetta solo altri venti minutini. . . così che almeno ti presenterò mia madre"

Todoroki: " E va bene. Comunque come stai adesso?"
Midoriya: " Todoroki, sto bene, la botta non era così grave come pensi".

Todoroki: " Eri svenuto."
Midoriya: " Beh si. . . è successo e basta. . ."

Todoroki: " E' successo per colpa mia."

Midoriya: " No! Non ti dare la colpa, ne abbiamo già parlato, ricordi?!"

Todoroki: "S-si. . ."

Midoriya: " Comunque tu a che ora le prendi le pillole?"
Todoroki: " La mattina alle 7 e la sera alle 18".

Midoriya: " Quindi è quasi l'orario. . ."
Todoroki: " Esatto."

Midoriya: " Non sono buone vero. . .?"

Todoroki: " Direi di no, ma meglio queste che altro".

Midoriya: " Todoroki-Kun. . ."

Todoroki: " Tranquillo Midoriya, non ti farò del male, te l'ho promesso. . . ricordi?"

Midoriya: " S-si, lo so. Però. . . c'è un modo per non prendere più quelle pillole?"

Todoroki: " Se seguo la cura come mi ha detto il medico dovrei migliorare. . . ma addirittura guarire. . . credo che per quello non ci sia speranza".

Midoriya: " Non dire così! Io so che tu ce la puoi fare!"

Todoroki: " Midoriya. . . "

Midoriya: " Scusa se ti faccio tutte queste domande, però sono curioso. . . quando è iniziata la cura?"

Todoroki: " Quando avevo 8 anni. . . mia madre aveva notato uno scatto d'ira esagerato e quindi aveva deciso di portarmi dal medico."

Midoriya: " 8 anni!?!? E non è migliorata?!"

Like cold and hot (Tododeku)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora