Le cose belle sono fatte per non esser viste

621 38 18
                                    

Jungkook's pov

Cosa ti ho fatto Tae.. potrai mai perdonarmi?

Vedo Chae-Won alzarsi per posare la tazza nel lavello della cucina e prendere il suo cellulare per ordinare il sushi.
«Io vado sopra a chiamare» dice per poi soffermarsi su di me e con il labiale mi dice di parlargli, dopodiché sparisce completamente dalla nostra vista.

Ritorno a guardare Taehyung, con l'ansia a mille che mi percorre per tutto il corpo.
«Tae..» la mia voce è spezzata, si sentirebbe da un miglio lontano.
«Cosa vuoi Jungkook?» alza la testa guardando oltre la spalliera del divano e girarsi verso la mia direzione. Il suo tono è leggermente alterato, si vede che parlare con me in questo momento lo sta irritando.

«Dobbiamo parlare» non so con quale forza io sia riuscito a pronunciare queste due parole; ho solamente il brutto presentimento che questa conversazione prenderà un brutta piega, un po' come tutte le altre avute di recente.
«Noi due non abbiamo più niente di cui parlare» è serio, troppo serio e stavolta mi sta anche guardando negli occhi.

«Invece abbiamo tante cose di cui parlare, tante discussioni in sospeso che vanno risolte» mi sono alzato dalla sedia e ora sono in piedi difronte a lui.
«Non credi che sia troppo tardi per chiarire? Jungkook, devi capire che le persone così come vengono, se ne vanno; non aspettano te, non aspettano che finalmente metti in funzione quel dannato cervello per poter risolvere le cose»
Ha ragione, non lo nego.

«Beh noi dovremmo convivere ancora per un bel po', quindi vale la pena risolvere adesso, specialmente nella situazione in cui io sono messo»
Mi guarda rimanendo per qualche secondo in silenzio. Forse l'ho convinto.

Sospira sconfitto. «Okay, parliamo allora» si mette seduto composto lasciando spazio per sedere anche a me.
Non esito a sedermi accanto a lui guardandoci negli occhi per qualche minuto; prendo le redini in mani ed incomincio a parlare.

«Sono un coglione e su questo non ti do torto, cercherò di togliermi il vizio di portare donne a casa» comincio col dire questo, meglio partire dalle cose più "leggere".
«Ah beh, lo spero vivamente, sai, questa casa non è uno strip club. Fatto sta, ti do una possibilità, dato che stiamo cercando di chiarire»

Mi sento sollevato, letteralmente.
«Bene.. cos'altro ti irrita di me?» gli chiedo così che possa dare spiegazioni delle mie azione e cercare di scusarmi.
«Innanzitutto smettila con quella droga. Dopo aver finalmente chiuso il debito con Kang, smettila con quella roba se vuoi ancora vivere con me»
Cazzo. Questo no-.

Mi porto una mano in testa iniziando a scompigliarmi i capelli dal troppo nervoso.
«Non sarà facile»
«Ma guarda, questo non lo metto in dubbio, in questi due mesi penso che riuscirai a smettere pian piano, ma devi assolutamente smettere, quella roba non porta a nulla di buono» ed anche qui ha ragione, ovviamente.

Mi guardo le mani, che per tutto il tempo continuavo a torturarmi.
«Ci proverò» alzo lo sguardo verso di lui e stranamente lo vedo sorridere.
Si avvicina a me ed inizia ad abbracciarmi; rimango sconvolto ed in un primo momento non ricambio essendo ancora spiazzato, fin quando non riprende parola.
«So che sei sconvolto, ma di tutti i problemi che abbiamo da risolvere, questo è quello più importante e più serio. So che se lo farai, lo farai per me ed è proprio per questo che so che ci riuscirai»
Non posso fare a meno di sorridere alle sue parole; quindi l'ha capito che ci tengo realmente a lui?

Si stacca e ritorno a mantenere il contatto visivo.
«E da quello che ho appena detto, ho capito che infondo ci tieni a me. Sei troppo orgoglioso, se non te ne fosse fregato nulla, non saresti venuto da me per chiarire una volta per tutte»
Sono felice, anzi, felice è anche poco per descrivere il mio stato d'animo attuale. Gliel'ho fatto capire, ma è stato anche grazie a Chae-Won, devo ringraziarla il più presto possibile, assolutamente.

«Ne sono contento, dico sul serio. Sono stronzo, coglione, tutto quello che vuoi tu, ma io ci tengo a te, tanto»
In risposta mi mostra di nuovo uno di quei suoi stupendi sorrisi quadrati, scuotendo la testa in segno di consenso.
«Bene. Allora.. abbiamo chiarito?» chiedo sperando in una risposta positiva.
«Dove pensi di svignartela? Non pensi di aver dimenticato un ultima cosa?» merda, speravo se lo fosse dimenticato e invece..
«Mhh, cos'ho dimenticato?» faccio il finto tonto, sperando che se la bevi.
«Lucas»

Quel nome.
Quello stracazzo di nome.
Quello proprio non volevo sentirlo e nemmeno parlarne.

Faccio uno sguardo indifferente.
«Quel ragazzo non mi piace. Lo stai usando solo come un giocattolo sessuale» queste due semplici frasi, sono più taglienti di una lama appena affilata.

«E cosa te lo fa pensare?» sta volta è agguerrito, proprio come me.
«Perché lo penso? Semplice. È successo tutto così all'improvviso, mentre non vi conoscevate neanche, siete arrivati quasi a scopare. Penso che tu sia frustrato, che ci sia qualcosa che ti tormenti e tu cerchi di sopprimerla usando Lucas, il tuo giocattolo sessuale. E vuoi sapere perché lo chiamo così? Perché è la tua prima esperienza con una persona del tuo stesso sesso e, diciamocela tutta, non penso che con Lucas sia stato un colpo di fulmine» l'ho letteralmente spiazzato, ho ragione. Sta volta sono io ad aver ragione e non credo ci sia più bisogno di scusarmi sull'argomento Lucas, anche se, in tutta onestà, non l'avrei mai fatto.

«Ammettiamo che avessi ragione tu, cosa fregherebbe a te? Ho ventidue anni Jungkook, non sono un bambino, faccio ciò che mi pare e piace, non ho nulla da opressare dentro di me»
Sì Taehyung, sei proprio credibile in questo momento, ma tantissimo.

«Cosa mi importa?! Ma certo che mi importa, se sei in difficoltà, io sono disposto ad aiutarti, ti ho già detto che non voglio farti fare la mia stessa fine ed io stesso ho promesso di non portare più nessuna donna a casa. Taehyung, se lui provasse davvero qualcosa per te, finirete ad essere in due a soffrire: tu che opprimi l'amore per un altro e lui, che lo hai semplicemente illuso»

Stavolta è lui ad abbassare lo sguardo e dopo poco lo sento singhiozzare. Alzo un sopracciglio e sgrano gli occhi.
«Taenon finisco di parlare che subito mi interrompe.
«S-Scusami Jungkook, sono solo un menefreghista. Ho pensato principalmente a me, cercando di dimenticare la persona che amo senza pensare che poi avrei fatto soffrire un altro» si copre la faccia con una mano continuando a tenere lo sguardo chino.

«Non sei menefreghista, suppongo che tu sia stato accecato dalla delusione e dalla disperazione»
Gli alzo il viso, guardandolo dritto negli occhi, ormai pieni di lacrime.
«Vieni» allargo leggermente le braccia e indico le mie cosce. Si avvicina a me, così, mi stendo sul divano e facendo stendere lui su di me, abbracciandolo forte ed accarezzargli la schiena per consolarlo.

«Hyung.. cosa provi?»
Tira su col naso e alza il busto per guardarmi, dato che il suo viso, poco prima, si trovava nell'incavo del mio collo.
«Intendi in questo momento?»
«No. Intendo, cosa provi per questa persona per cui tanto soffri?»
Lo sento deglutire e distoglie subito lo sguardo.
Non parla, rimane in silenzio, continuando a non guardarmi.

Intanto, mi perdo a guardare il suo viso, scrutando ogni minimo dettaglio, ogni centimetro, mi sembra quasi di starlo consumando.
Per un attimo, penso alle parole di Jimin ed un gesto più che spontaneo compiono i miei muscoli.

Alzo leggermente la nuca dalla spalliera del divano tanto da avvicinarmi al suo viso e far scontrare leggermente le nostre labbra, fin quando non presso di più contro fi esse in un semplice bacio a stampo.
Vedo i suoi occhi uscire fuori dalle orbite e poi il nulla, ho chiuso gli occhi per godermi il bacio.
Infondo, le cose belle, sono fatte per non esser viste.

_______________________________________
Oggi mi sento soft scusate.
Poi dai, penso che abbiate apprezzato anche voi questo finale soft
(cosa non da me ma okay).
Come avete visto, ci ho messo un po' per aggiornare, poiché le idee diminuiscono man mano che aumentano i capitoli e soprattutto, la scuola mi sta letteralmente uccidendo portandomi poca pace mentale, ritrovandomi a trascurare parecchie cose, tra cui questa storia.
Ringrazio ancora le persone che continuano a sostenerla e definirla bella, cosa che io non penso minimamente.
Tralasciando questo, spero che anche questo capitolo vi è piaciuto e se è così, lasciate una stellina🌟
ed un commento.
~cl4udiaaaa💕

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 13, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Erba & Pasticche | Taekook🌿Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora