La fuga

629 47 12
                                    

Jungkook pov's

«E che ci fa Jinsoul qui!?» dico scioccato, non è che sono le allucinazioni post canna? Nah non credo..

«Senti Jungkook, lei vorrebbe dirti una cosa importante, ecco perché oggi ti aveva chiamato» dice il rossiccio.
Io porto l'attenzione sulla ragazza alla sua destra, guardandola un po' titubante.
«Cosa devi dirmi?»
«Non so se preferisci che te la dico così davanti a tutti..» e dopo queste sue parole inizio un po' a preoccuparmi.. dovrebbe essere qualcosa a cui io tengo tanto forse..

«Bene, andiamo allora» mi alzo dal divano andando verso la mia camera aspettando che mi segua.
Chiudo la porta e la faccio sedere sul letto mentre io mi posiziono difronte a lei sulla sedia della mia scrivania.

Con un cenno del capo la incito a parlare e lei subito inizia.
«Prima di tutto volevo scusarmi per quella sceneggiata al centro commerciale.. e poi ci sono delle brutte notizie, cioè non so se sia tanto brutta ma per fare ciò vuol dire che le cose si mettono male..» mentre parla vedo che trema e con il carattere forte che ha questo mi mette ancora più preoccupazione.
«Jinsoul.. di che stai parlando?»
«Tua sorella..»

Fra poco mi escono gli occhi fuori dalle orbite.
«Cosa le è successo?» inizio ad agitarmi e di scatto mi alzo caminando su è giù per la stanza non sapendo cosa fare.
«Jungkook.. JUNGKOOK» la bionda mi richiama e mi fermo di colpo.
«Devi calmarti okay? Sono riuscita a registrare tutta la chiamata così te la farò sentire, ma prima vorrei spiegarti le mie preoccupazioni..»
«Aspetta, aspetta, aspetta. Come facevi a sapere che avresti dovuto registrare la chiamata!?» chiedo sbalordito.
«In verità lo faccio sempre, nel caso succede una cosa del genere» dice quest'ultima a sguardo basso.
Con un cenno del capo dico di continuare così da capire cos'è che la preoccupa.

«Premetto che quella potrà sembrare una normale chiamata ma ci sono dei piccoli particolari un po' strani.. Appena l'ho chiamata mi ha risposto subito, cosa che non succede mai e poi è stata proprio quest'ultima a rispondermi, sai di solito rispondeva sempre vostra madre.. perché pensava che magari fossi stato tu a chiamare»
Annuisco accettando l'amara realtà. So quanto quella donna sia bastarda, ma privare sua figlia di poter restare in contatto con suo fratello credo sia troppo. Perché lo fanno? Perché magari ho capito, un po' troppo tardi, che dovevo andarmene da lì e lasciare tutta quella merda sapendo di perdere la loro fiducia?

«Continua» dico deciso.
«Era affannata, si sentiva dalla voce però penso che mi abbia mentito. Non voglio aggiungere altro, voglio che sia tu stesso ad ascoltare con le tue orecchie, sai non voglio plasmarti la mente con le mie presupposizioni»

Chiamata
-Pronto.. J-Jinsoul?
«Soo-Young, come stanno le cose lì?»
-Oh b..benissimo non devi preoccuparti..
«Soo-Young ma stai correndo?»
-Emh sì! I miei mi hanno concesso una corsetta per il giardino così p-per svagarmi un po'..
«Ora dove sei?»
-Sono tornata dentro non devi preoccuparti.
«Ma io sento che stai ancora correndo..»
-N-no, sarà solo una tua impressione.
«Soo-Young, passami tua madre!»
-Emh lei non è in c-casa adesso.
«Lo so che stai mentendo»
-Senti Jinsoul devo andare adesso.. ciao!
«SOO-YOUNG NON OSARE ATTACCARMI IL TELEFONO IN FACCIA!»
-Bip. Bip. Bip.
«Stronza..»
Fine chiamata.

Sono scioccato dopo aver sentito la chiamata. Penso che Jinsoul non si sbagli ma il vero problema è che qualcosa ci sta nascondendo e non possiamo capire cosa.
«Secondo te cosa stava facendo?» prendo le redini in mano, se vogliamo aiutarla dobbiamo capire cos'è che stava facendo.
«Io penso che stava scappando.. l'ho capito non solo perché era affannata ma ultimamente era stata un po' strana, pensava sempre ad altro e quando parlavamo a telefono si scordava quello che stava dicendo e diceva cose sottovoce, come se progettasse un piano. Penso che si sia data alla fuga»
Più Jinsoul fa ipotesi è più mi rendo conto quanto queste teorie possano essere vere.
«Allora stanotte dormirai qui»
«E perché?»
«Perché domani si va a Seoul»

Taehyung pov's

Sono passati più di tre quarti d'ora e Jungkook e Jinsoul non si sono ancora fatti vivi.
«Aigoo.. ho sonno~» si lamenta Chae-Won ancora appoggiata sulla spalla di Yoongi.
Ad un certo punto sentiamo dei passi scendere le scale e scorgiamo le figure dei due ragazzi.
«È un problema se Jinsoul dorme qui? Non mi sembra il caso di portarla a casa a quest'ora, io non sono nelle condizioni adatte e tu e Yoongi siete molto stanchi, quindi fai rimanere anche lui se non è un problema» dice Jungkook serio. Non l'ho mai visto così serio e ragionevole.. è strano..?
«Che ne dite se dormiamo tutti sul divano letto? Poi ci sono anche i lettini chiudibili, che ne dite?» dice euforica mia sorella. Tsk, delle volte è proprio una bambina e a pensarci mi fa tenerezza.

Prepariamo tutti i lettini e il divano letto e dopo poco ci mettiamo tutti a dormire, domani ho anche i corsi all'università e non so se queste poche ore di sonno mi basteranno.

Jungkook pov's

6:30 a.m.

Mi sveglio presto sapendo che anche Taehyung si sarebbe svegliato prima delle nove dato che deve andare all'università.
Mi avvicino alla ragazza e scuotendola le sussurro di svegliarsi.
«Ma che vuoi, è presto~» dice lamentandosi accoccolandosi sempre di più al cuscino.
«Senti dobbiamo andare adesso a trovare Soo-Young altrimenti si sveglierà anche Taehyung e ci scopriranno» dico sempre sotto voce.
«Aigoo.. ma se non sappiamo nemmeno dov'è!»
«Tranquilla non sarà andata troppo lontano, ti ricordo che non ha ancora la patente» e detto questo si alza rassegnata e subito iniziamo a prepararci.

Dopo mezz'ora siamo entrambi pronti, lentamente chiudiamo la porta di casa e ci dirigiamo in macchina.
«Ok ora prova a chiamarla, intanto ci dirigiamo a Seoul»
«Come fai a sapere che sta ancora a Seoul?»
«Come ti ho già detto non sarà andata troppo lontano» dico mentre metto il navigatore e lei inizia a digitare il suo numero mettendo il vivavoce.

Dopo pochi secondi risponde e sentire la sua voce dopo tanto tempo quasi mi manca il fiato.

-Pronto?
«Soo-Young dimmi la verità, dove sei?»
-Jinsoul quante volte ti devo dire che devi stare tranquilla!?

Dopo questa sua affermazione, strappo di mano il telefono a Jinsoul.
«Tranquillo un cazzo!» dico isterico.
-Jungk-kook..?
«Sì, sono io. Cos'è, sei scioccata?» ma purtroppo non ricevo risposta, sento solo dei singhiozzi.
«Senti non piangere, okay? Stiamo vendendo a Seoul da te, verremo a prenderti però devi dirmi dove sei»
-Sono in un vico, non so nemmeno dove di preciso.. facciamo così, vai nella casa abbandonata dove andavamo da bambini, ci incontreremo lì. Vi aspetterò.
«Okay perfetto, veniamo subito» dico staccando la chiamata.

Finalmente riprenderò mia sorella una volta per tutte.

_______________________________________
SONO VIVA, LO GIURO.
Scusatemi la lunga assenza di quasi un mese.
Come ho già detto sto avendo delle difficoltà a scrivere perché oramai ho veramente poche idee.
Premetto che sto vivendo momentaneamente una situazione un po' complicata quindi sarà difficile anche aggiornare.
Ovviamente state tranquilli perché appena posso cercherò di aggiornare, non ho intenzione di abbandonare la storia perché sinceramente mi sto davvero affezionando e anche perché da persona responsabile se ho deciso di iniziare la storia, la finirò anche.
Quindi non posso assicurarvi che ci saranno almeno un aggiornamento a settimana, quindi ci saranno aggiornamenti casuali.
Detto questo se il capitolo vi è piaciuto, commentate e lasciate una stellina🌟
~cl4udiaaaa💕

Erba & Pasticche | Taekook🌿Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora