Incomprensioni

625 43 9
                                    

Jungkook pov's

Finalmente siamo arrivati di fronte alla casa abbandonata dove io e Soo-Young andavamo da bambini.. sì, può sembrare un po' strano per due bambini però stranamente a me ed a mia sorella piacevano le cose macabre e misteriose, ne eravamo affascinati.

«Sarà gia arrivata?» la bionda mi risveglia dai miei ricordi della mia tanto amata infanzia, dove tutti questi problemi non ce n'era nemmeno l'ombra...

«Forse sta dentro.. nella cantina» dico sicuro.
«Un momento.. come fai a sapere che c'è una cantina? E poi come fai a essere così sicuro che sia lì dentro?»
«Jinsoul.. è mia sorella, fino a prova contraria la conosco meglio di te» dico provocandola sapendo come lei ci tiene a Soo-Young.

Lei fa per ribattere ma infine si limita a lanciarmi uno sguardo di fuoco serrando la mascella.
Intanto entro dentro la casa e una marea di ricordi iniziano a riaffiorare.

Flashback

«Kookie, Kookie, vedi quella casa» dice indicandomela con la sua manina piccina.
«Chi ci vive lì?» la sua dolce vocina angelica risuona per tutto il viale addolcendo anche l'aria che ci circonda.
«Non ci vive nessuno, è una casa abbandonata»
«Uh ci voglio andare, dai Kookie per favore!» unì le manine in segno di imploro facendo dei grandi occhioni da cucciolo e il labbruccio all'infuori un po' tremolante.
Le sorrido consenziente e lei si fionda su di me dicendo un flebile 'grazie Oppa'.

Ci dirigiamo verso l'interno della casa un po' malandata, un po' troppo malandata...
Mia sorella si guarda in torno tutta meravigliata, mi chiedo cosa ci trova di così tanto bello in questa casa.
«Hey Oppa, vieni a vedere, sembrano caramelle gommose queste»
Prima che prova ad assaggiare quelle presunte caramelle, vado a controllare e le raccomando di non assaggiarle perché non sempre possono essere quello che sembrano...

«Kookie ci sono delle scale, andiamo a vedere!» fa lei tutta euforica tanto da prendermi per il polso e trascinarmi al piano di sopra, e piccola ma tira molto forte eh.
«È una cantina Kook»
«Sì, sembra proprio una cantina»
Mi guardo intorno e riesco a scorgere dei libri dietro una poltrona e una sorta di tavola?
Mia sorella mi precedente prendendo quella tavola e leggendo il nome inciso sopra.

«O.. Ouija.. che nome strano, non trovi Kookie
«Sì.. è strano ma che cos'è?»
Soo-Young alza le spalle allora io propongo un'idea.
«Che ne dici se scopriamo prima cos'è e poi torniamo qui e ci giochiamo?» dico abbassandomi alla sua altezza. Lei mi sorride ed annuisce così ci dirigiamo verso la nostra casa pronti ad andare il giorno seguente, pronti per giocare con quella strana tavola..

Fine Flashback.

«Jungkook tutto a posto?» dice Jinsoul svegliandomi da questo stato di trance.
«Oh si.. mi ero solo perso tra i ricordi. Vieni, Soo-Young sarà sicuramente in cantina, fidati» dico porgendole la mano aiutandola a salire gli scalini.

Apro la porta mezza rotta e la vedo, lì seduta a gambe incrociate mentre sfoglia quei libri che sono sempre rimasti qui.
Appena alza lo sguardo mi sorride, cazzo quanto mi è mancato quel sorriso...
Si alza commossa e viene ad abbracciarmi, un abbraccio così forte che quasi mi manca il respiro.
«Mi sei mancata» le sussurro all'orecchio.
Mi stacco dalla sua ferrea presa e le dico «Saluta pure lei o si offende» dico mostrandole uno dei miei migliori sorrisi.

Erba & Pasticche | Taekook🌿Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora