«Luke sta bene,tranquilla.» rise leggermente,forse per la mia faccia sconvolta e preoccupata.
Sospirai e mi sedetti sul grande divano.
«e allora perchè sta in ospedale?»
«non ho capito bene cosa sia successo,ma ha detto che un suo amico si è fatto male o qualcosa del genere..»
Mia madre andò in cucina e io la seguii.«Ti ricordi il nome del suo amico?» chiesi un pò agitata.
«Mi pare si chiami Michael»
Non sapevo cosa dire o cosa fare,in quel momento rimasi immobile con mille pensiere che vagavano nella mia mente.
«Oddio..andiamo all'ospedale a vedere cos'è successo Alison?» Deana mi chiese,mentre si metteva il suo pesante giubbotto grigio.
«Oka- Sí,mamma ci vediamo dopo»
Presi il cellulare,mi infai anch'io il giubbotto e uscimmo.La macchina l'aveva usata Luke,quindi dovevamo aspettare che l'autobus arrivasse.
Durante il tragitto chiamai Luke diverse volte,ma non rispose e questo fece agitarmi ancora di più.
Arrivate all'ospedale,fortunatamente,incontrammo Ashton.
«Ashton,cosa è successo?» chiese Deana.«Non lo so,Calum mi ha detto che ieri Michael era ubriaco e con la moto ha fatto un incidente verso le 4 di mattina,ma non so come stia ora..» rispose.
Noi seguimmo il ragazzo riccio fino ad arrivare al terzo piano dove trovammo mio fratello e -sfortunatamente- Calum,con il quale non volevo assolutamente parlare.
Andai subito ad abbracciare mio fratello che era in lacrime,non curandomi minimamente dell'altro ragazzo,quello che doveva essere il mio ragazzo.
Luke sapeva solo cosa era successo,ma non sapeva ancora come stava.
Lui piangeva seduto su una sedia di plastica,invece Calum aveva lo sguardo basso ed era appoggiato al muro.Mi sedetti tra i due ragazzi,Deana e Ashton invece restarono in piedi davanti a noi,aspettando notizie.
Ero preoccupatissima,perchè io a Michael ci tenevo,davvero tanto e in più avevo anche una cotta segreta per lui,da molto tempo.
Dopo minuti di silenzio,Calum mi prese una mano e me la strinse dolcemente,ma io la ritirai allontanandomi.
Lui mi abbracciò,ma io mi scostai ancora una volta.
Non riusciva a capire le mia azioni,perchè lui non sospettava minimamente che io sapessi di quella cosa,di quel bacio.«Alison..capisco che sei preoc-» iniziò a parlare.
«Non è questo Calum,so cosa hai fatto» lo interruppi.«Possiamo parlare?» continuai.
Calum annuí e si alzò,lo seguii e arrivammo nel terrazzo,dove tirava un vento gelido.
«Cosa sai?» chiese con un tono un pò confuso.
«Non fingere di non sapere..»
Lui fece per baciarmi,ma io lo fermai.«Tu ieri mi hai tradita con una delle mie più care amiche,Calum. Mi sento offesa sia da te che da lei...»
«Hai ragione,scusa piccola ero ubriaco..non vo-»
«Certo Calum,certo»
Iniziai a camminare velocemente verso la porta,lasciandolo lí da solo.Lui mi rincorse e mi strinse da dietro.
«Ti amo» mi sussurrò.Restammo circa mezz'ora a discutere su questa cosa,seduti su una panchina di plastica a congelarsi dal freddo.
«Calum,devo farti una domanda..promettimi di essere sincero.»
«Certo,amore» iniziò ad accarezzarmi la mano.
«Tu e Scarlett vi siete solo baciati o..?»
Chiesi,non essendo sicura di sapere la risposta.«Solo baci,più o meno..non mi ricordo Alison,ero ubriaco»
«okay» dissi poco convinta.
-
«Michael ieri ha sbattuto la testa,ma aveva il casco quindi sta bene..si è solo rotto una gamba» spiegò Ashton velocemente prima di entrare nella stanza del ragazzo dai capelli rossi.I 3 ragazzi corsero a salutarlo,mentre io e Deana restammo un pò indietro,quando lo raggiungemmo mi misi il più lontano possibile da Calum.
«Come stai Michael?» chiesi.
«Sto bene,domani mi fanno già uscire,credo» sorrise.
Era troppo fottutamente bello in ogni modo e,quando iniziò a mordersi il labbro,avrei voluto baciarlo.
«Aspettate,ma..perchè i due piccioncini non si stanno baciando?» Michael rise.
«Abbiamo litigato e non so se stiamo ancora insieme.» risposi.
Guardai Calum che aveva un'espressione triste e arrabbiata,gli stava bene.
Volevo fare ingelosire e arrabbiare Calum per vedere le sue reazioni.«Perchè che ha fatto?» si intromise Luke.
«Ha baciato Scarlett..» risposi abbassando la testa.
«Calum,ma Alison è mooolto meglio che Scarlett» Michael,dopo aver detto questa cosa,mi guardò per un secondo sorridendomi e ciò mi fece arrossire.
Calum restò in silenzio fino a quando il suo cellulare iniziò a squillare e uscí dalla stanza.
STAI LEGGENDO
Reject|m.c.
Fanfiction❝Pensavo fosse cambiato,invece non smetterà mai di trattarmi come se io fossi solo uno scarto.❞