Capitolo 11

372 26 13
                                    

TRAVIS

<E quindi tu pensi che sia stata davvero una buona idea?> Inarca le sopracciglia e mi guarda.

Effettivamente non so quanto la mia idea sia stata buona, più che buona oserei dire giusta, ma adesso non mi resta che aspettare per saperlo.

Forse ho esagerato. Chiedere a Sidney, dopo quello che c'è stato tra di noi, di controllare anche Tiffany è stato un colpo basso.

Sto per risponde, ma mi blocco quando vedo la domestica di casa McMiller appoggiare i caffè sul tavolino davanti a noi.

<Non lo so. Non mi resta che aspettare.> Prendo la tazzina e la porto alle labbra mentre noto Liam fare lo stesso.

<Tu invece che mi racconti amico?> Soffio il liquido ambrato ed aspetto paziente.

<Le cose vanno bene. Fare il senatore è proprio quello che volevo. Rimetterò in piedi New York, ci puoi giurare.> Il suo tono di voce è calmo e soddisfatto.

Liam non aspettava altro. Ha iniziato la scalata alla carica circa due anni fa. Il suo programma politico ha conquistato tante, tantissime persone. È stato realizzato ad ok per cercare di risollevare New York. Tutti sono stati inseriti in quel programma, dalle minoranze religiose a quelle sociale. Nessuno è stato lasciato indietro. Questo gli ha fatto guadagnare punti.

Il matrimonio con Ana ha incrementato il tutto. Ana è la figlia di un imprenditore italiano che ha i suoi affari principalmente a New York. Conosce un sacco di persone, imprenditori per lo più. Anche questo ha fruttato al progetto.

Ma la vittoria è arrivata quando Adams e i suoi compari sono stati fatti fuori.

La strada è stata spianata e Liam ha incrementato il tutto con la sua destrezza.

<E con Ana?> Non so, ma ho come la sensazione che le cose non vadano molto bene tra di loro.

<È complicato amico. La situazione inizia ad essere spiacevole.> Si porta le mani sugli occhi e sospira pesante.

Liam non ha mai avuto intenzione di sposarsi. Quando da ragazzini ne parlavamo, ha sempre detto di odiare il matrimonio e tutte le sue conseguenze.

Non vuole nemmeno avere figli. Non ha tempo. È completamente assorbito dal lavoro che vede tutto come un ostacolo.

La sua priorità è il lavoro.

<Cosa hai intenzione di fare?> Chiedo cauto.

<Sicuramente non posso divorziare. Il contratto che abbiamo firmato ci vieta di farlo prima che siano passati tre anni dal giorno del matrimonio.> La gamba che traballa mi fa cogliere tutta la sua rabbia e frustrazione.

Sospiro forte e lo guardo con disapprovazione.

<Che c'è?> Domanda guardandomi attentamente.

<Non c'è alcun modo di farlo funzionare?>
Conosco Ana da tempo. É una bravissima ragazza, ma nei suoi occhi c'è solo buio. Non hanno alcuna luce. Sono spenti. Vuoti.

<Amico non lo so. Quando non mi comporto da stronzo la cosa mi piace. Il problema è che la mia natura, il più delle volte, viene fuori.> Sta per continuare quando un tacchettio si riproduce nell'aria.

Ana si ferma sulla porta ed aspetta che Liam le consenta di entrare. Quando lo fa, viene a sedersi sul divano al mio fianco.

<Hai avuto modo di conoscere Sidney?>

La sua opinione è importante. Se c'è una cosa che ho capito di Ana, è che ama la verità. Quindi dirà solo quello che realmente pensa, basandosi su quello che realmente ha visto.

<Mi piace. È una così cara ragazza. Ma credo francamente Travis che le serva un aiuto in casa. Non può gestire la bambina e Tiffany da sola.> Mi accarezza la spalla e mi guarda con conforto.

<Signora le posso portare qualcosa?> La cameriera di turno si presenta di nuovo nella stanza.

<Una camomilla per favore. Non mi sento molto bene oggi.> Si porta una mano alla tempia e chiude gli occhi.

<Che cos'hai?> Liam si alza di scatto e ci raggiunge. Si accovaccia davanti ai suoi piedi e le posa le mani sulle gambe, scuotendola lievemente.

<Non lo so. Mi sento solo molto debole. Stamattina non ho fatto colazione ed ho saltato il pranzo, sarà questo.>

Involontariamente la sua mano si posa su quella di Liam.

Ana vuole che il matrimonio funzioni. Lo vuole perché è coinvolta emotivamente.

La guancia di Liam ha uno spasmo e se conosco il mio amico tanto bene come immagino, si sta contenendo dall'evitare di urlarle addosso.

<Perché non hai mangiato?> La voce esce fuori più rude di quello che mi aspettavo. Ana sussulta togliendo immediatamente la mano dalla sua.

Il mio amico però è una testa dura, e velocemente la cattura nuovamente nella sua.

<Ti importa davvero?> La moglie risponde a tono e questo non gli fa per niente piacere.

Nonostante ciò, non fa alcuna scenata. Si alza e la tira delicatamente su con sé, appoggiandola al suo corpo.

<Sei mia moglie e anche se il nostro matrimonio non è basto sull'amore, mi interessa che tu stia bene.> Le accarezza una guancia ed appoggia la fronte sulla sua.

Per un attimo, il viso di Sidney mi appare davanti agli occhi.

Scuoto la testa e mi affretto a scacciarlo via. Non è il momento. In realtà non dovrebbe mai essere il momento.

<Vieni. Ti porto in cucina. Ti faccio preparare una cosa.> Le dà il braccio e inizia a camminare verso la cucina, prima di sparire dalla mia vista si volta a guardarmi e mi fa cenno di aspettare.

Mi limito ad annuire e mi alzo per sgranchire le gambe.

Passeggio avanti e indietro per il salotto, fino a quando una foto non cattura la mia attenzione.

La prendo e la guardo attentamente. Siamo noi tre. Il giorno del diploma. Eravamo così felici e spensierati. Come vorrei tornare a quei giorni. Come vorrei che fosse ancora qui.

<Ti manca vero?> Liam mi affianca e guarda la foto con sguardo vacuo.

<Ogni fottuto giorno.> Accarezzo con le dita la sua figura e mentre lo faccio noto la mia mano tremare.

<Domani potremmo andare insieme a trovarlo, che ne dici?> La voce di Liam è cauta.

Sa che giorno è domani, e sa quali sono le mie sensazioni e soprattutto sa come trascorro quella giornata ogni anno.

<Non lo so. Credo che farò quello che faccio ogni anno.> Poso la fotografia sul ripiano e saluto Liam.

Metto in moto l'auto e guido verso il locale più vicino. Non voglio pensare. Voglio solo dimenticare.










                                       👨‍👧👨‍👧👨‍👧
N/A:
Ciao bellezze 🌸 finalmente un nuovo capitolo.

Breve ma importantissimo. Prestate molta attenzione. Stiamo entrando nel vivo della storia ed ogni dettaglio sarà rilevante.

Spero vi sia piaciuto. A presto 😘

Sii la mia luceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora