4 anni dopo..
Andy aveva avuto una figlia, Camilla, e aveva 3 anni e mezzo. Pruitt cercava di aiutarla meglio come poteva ma essendo entrambi vigili del fuoco certe volte era difficile. Quando Camilla era più piccola mentre loro erano di turno lei stava con la compagna di Pruitt, Reggie. Quando Camilla ha compiuto 3 anni ed ha iniziato ad andare all'asilo Pruitt prese la decisione di andare in pensione.
Era passata solo una settimana dall'arrivo del nuovo Capitano, ma è stata una settimana faticosa per tutti, soprattutto per Andy. Il Capitano Robert Sullivan era una persona molto riservata che amava le regole. Da quando era arrivato lui alla stazione c'erano almeno tre controlli dell'uniforme al giorno: il primo era ad inizio turno, poi a metà turno e l'ultimo prima della fine del turno. Non mangiava mai insieme alla squadra e interagiva poco con loro. Le uniche volte che si faceva vedere era quando doveva dare gli ordini oppure quando andava in cucina a prendere qualcosa, altrimenti passava tutto il suo tempo rinchiuso nel suo ufficio. Fin dal primo momento lui e Andy non sono andati molto d'accordo anche se c'era qualcosa che lo attirava. Durante quella settimana la figlia di Andy non era mai stata alla stazione, ma quel giorno Pruitt è stato costretto a portarla lì. Pruitt e Camilla erano entrati senza che Sullivan li vedesse e sono andati al piano di sopra dove erano tutti riuniti. Appena Camilla ha visto sua madre le è corsa in braccio.
Andy: "Cosa ci fate qui?"
Camilla: "Il nonno mi ha portato qui perchè devo stare con te, lui va via"
Andy: "E' questa la settimana in cui andate in vacanza?"
Pruitt: "Si, non te lo ricordavi?"
Andy: "No.. Tra quanto partite?"
Pruitt: "Tra qualche ora. So che hai un turno di 24 ore, ti ho portato alcune cose di Cami"
Andy: "Questo è un bel problema.. come faccio ora? E se Sullivan la vede?"
Pruitt: "Mi dispiace, ma ora devo andare"
Andy: "Ok, divertitevi"
Maya: "Tranquilla Andy, tutti insieme troveremo una soluzione. In qualche modo tutti a turno teniamo Cami per oggi mentre te cerchi una soluzione"
Andy: "Grazie, non saprei cosa fare senza di voi"
Erano tutti tranquilli in cucina seduti intorno al tavolo cercando di fare un piano per tenere Camilla tutto il giorno alla stazione e cercando una soluzione per i prossimi giorni mentre la bambina stava giocando con Jack e Travis. Mentre parlavano ad un certo punto hanno sentito arrivare Sullivan e per istinto Andy ha nascosto sua figlia sotto il tavolo. Quando Sullivan è entrato dalla porta hanno smesso tutti di parlare e avevano delle facce strane. Sullivan ha provato a chiedere se fosse successo qualcosa ma tutti hanno negato. Stava per andare girarsi per andare a prendersi qualcosa da mangiare quando ha sentito qualcuno che si era aggrappato alla sua gamba. Sullivan ha abbassato lo sguardo e Andy è stata presa dal panico, Cami era sparita da vicino a lei e sperava che non fosse lei quella attaccata a Sullivan. Sullivan vedendo la bambina si è abbassato e l'ha presa in braccio e le ha parlato con un tono molto calmo e dolce.
Sullivan: "Chi è questa scimmietta che era attaccata alla mia gamba?"
Camilla: "Sono Camilla, ma mi puoi chiamare Cami e ho 3 anni e un po'" Ha cercato di fare il numero tre con le dita, ma non ci era riuscita bene così Sullivan l'ha aiutata. "E tu chi sei?"
Sullivan: "Io sono Robert Sullivan, il Capitano"
Camilla: "Sei tu il Capitano cattivo che dice la mamma e i miei zii? A me non sembri cattivo" gli disse dandogli un bacio sulla guancia.
STAI LEGGENDO
La scelta del cuore
FanfictionAndrea Herrera era Tenente alla stazione 19; Robert Sullivan era Tenente alla stazione 88. Stavano vivendo la propria vita felice ognuno dalla loro parte della città fino a quando alcuni eventi hanno cambiato radicalmente le loro vite.. ⚠️Nella stor...