Capitolo 159

14 2 0
                                    

Nelle settimane successive nessuno si era reso conto che Alexander e Ingrid avessero fatto un accordo e il piano di loro due stava andando avanti all'insaputa di tutti. Ingrid avrebbe voluto rivelare il suo piano almeno a sua madre, ma aveva promesso allo zio Alexander di non dire nulla e quindi fino a quel momento è riuscita a rimanere in silenzio. Un giorno però Alexander aveva bisogno di un aiuto perché era ancora impaginato alla stazione e Ingrid ha detto allo zio Alexander che potevano chiedere aiuto al nonno Bobo.

Ingrid: "Zio Alexander, ci possiamo fidare di lui" Alexander ha annuito. "Nonno Bobo, abbiamo bisogno del tuo aiuto" ha detto andando a chiamare Robert.

Robert: "Cosa succede principessa?"

Ingrid: "Io e lo zio Alexander abbiamo bisogno del tuo aiuto"

Robert: "Cosa hai combinato questa volta?"

Ingrid: "Io?" Robert ha annuito. "Niente. Ancora non ho combinato niente"

Alexander: "Per il momento no, ma abbiamo un grande piano in mente" Ingrid ha annuito.

Robert: "E avete bisogno del mio aiuto?"

Alexander: "Sì, ma il tuo aiuto è solo per oggi, per il resto io e Ingrid siamo già organizzati"

Robert: "Vi aiuto solo se mi dite cosa avete in mente" sia Alexander che Ingrid hanno sbuffato.

Ingrid: "Io e lo zio siamo d'accordo per fare un grandissimo scherzo a tutti il prossimo week end. Questo è quello che adesso devi sapere e basta" Alexander si è messo a ridere mentre Robert era curioso.

Robert: "Ok, per il momento mi accontento di questo. E oggi il mio aiuto per cosa vi serve?"

Ingrid: "Mi devi accompagnare alla mia lezione con i cavalli"

Robert: "E da quando prendi lezioni di quel genere?" ha chiesto curioso.

Ingrid: "Da quando io e lo zio Alexander abbiamo fatto un super accordo" ha risposto facendo un grandissimo sorriso.

Alexander: "Ormai sono tre settimane che due volte a settimana porto Ingrid al maneggio e lei fa le sue lezioni. Almeno adesso non farà più finta che Cookie sia un pony. Fa parte del nostro accordo e.."

Robert: "Non dirmi quello che stai per dirmi"

Alexander: "Tranquillo papà, non le ho comprato un pony" Robert ha tirato un sospiro di sollievo.

Ingrid: "Però ci ho provato a convincerlo"

Robert: "Su questo non avevo dubbi"

Ingrid: "Non avrò un vero pony, ma lo zio ne ha ordinato uno grandissimo di peluche"

Alexander: "Non ho avuto altra scelta. O quello di peluche o quello vero"

Robert: "Quello di peluche va benissimo"

Alexander: "Comunque.. io oggi non posso accompagnarla al maneggio, devo andare alla stazione, quindi la potresti accompagnare tu?"

Robert: "Sì, certo, nessun problema"

Alexander: "Grazie papà"

Robert: "Solo un'ultima cosa.. come avete fatto a non farvi scoprire fino ad ora?"

Alexander: "Con la scusa di andare a comprare alcune cose in ferramente per finire di sistemare la clinica per Samantha e con la scusa che lei voleva un gelato, ecco.. io la portavo al maneggio e prima di tornare qui ci siamo sempre fermati in ferramenta e a prendere un gelato e nessuno ha mai sospettato nulla"

La scelta del cuoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora