Capitolo 17

1.3K 55 7
                                    

Andiamo nella seconda camera da letto di Marco e scegliamo un film dal computer.
Ci sdraiamo una accanto all'altra e stendiamo un plaid sulle nostre gambe.
"Cosa guardiamo?" chiedo.
"mh, boh, proponi qualcosa"
"maze runner ti prego"
"l'avrai guardato sessanta volte!"
"ma tu no". Alla fine cede.
"va beene".
Digita il nome del film sulla barra di ricerca di Netflix mentre io spengo la luce, lasciando accesa solo una piccola lampada a fianco del letto.
I nostri corpi sono praticamente incollati, ma fa freddo quindi sembra che nessuna delle due abbia intenzione di spostarsi.
Quando il film inizia sento la mano di Arianna sulla mia coscia, probabilmente non se ne sarà nemmeno accorta e non voglio farne un dramma. Piuttosto mi concentro sul film, che è stupendo anche dopo la milionesima volta che lo guardo.

Pov's Arianna.
Il film è iniziato da letteralmente due minuti ed Eva già salta e cerca di raccontarmi la trama. Si sente proprio indispensabile, come se non riuscissi a capire senza il suo aiuto. Le sorrido, non riesco a farne a meno, è troppo divertente.
Dopo qualche minuto di rassegna e si appoggia alla mia spalla per vedere meglio lo schermo, ogni tanto alza la testa per guardarmi e qualche volta mi avrà sorpresa già con i miei occhi puntati su di lei.
Il film dopotutto non è male, ha una bella trama e non è il solito noioso e scontatissimo racconto d'avventura. Ma nonostante questo dopo la prima mezz'ora Eva sta beatamente dormendo sulla mia spalla con una mano sul mio petto.
Principalmente a me interessava farla contenta, quindi dopo un pò spengo il computer e sposto il mio braccio che a quanto pare si trovava sulla sua coscia. Lo sposto per cingerle la vita. Non appena le mie dita sfiorano la sua pelle però, la sento rabbrividire. Ho un tuffo al cuore. Nonostante lei dorma il suo corpo non riesce a smettere di reagire così al mio tocco. È già successo un'altra volta, non sono riuscita a togliermi quel ricordo dalla mente per tutto il giorno.
Io non ho ancora sonno, quindi sto un pò al cellulare, stando attenta però a non svegliare Eva. Guardo qualche edit, o qualche meme delle mie fanpage lasciando qualche like in giro, ma quando abbasso lo sguardo Eva è sveglia, ancora stretta a me che mi guarda.
"Come mai ti sei svegliata?"
"non riesco a dormire per più di mezz'ora".
"Andiamo di là? I cretini sono svegli in soggiorno"
Mi risponde con un cenno del capo e ci alziamo. Non appena arriviamo tornando entrambe dalla stessa stanza Marco e Alessio si guardano lanciandosi palesi sguardi maliziosi, sicuramente con l'intenzione di farci capire a cosa stanno pensando.
Io mi limito ad alzare gli occhi al cielo, invece Eva dice ironica:
"Abbiamo dormito! WoW, allora c'è da preoccuparsi!"
Marco le sorride per poi chiedere:
"Ma voi due dormite insieme stanotte, vero?"
Io ed Eva ci guardiamo, entrambe non sappiamo come rispondere. Intanto Marco prosegue:
"Giusto, fate finta di non stare insieme. Scusate l'avevo dimenticato!"
Assisto alla fantastica scena di Eva che gli da un pugno, ma subito dopo attacca Alessio:
"Allora qualcuno se ne deve tornare a casa. Io dormo sul divano, Marco in camera sua, e poi c'è solo un'altra stanza".
"Un modo lo troviamo" concludo il discorso.

Pov's Eva.
È mezzanotte e mezza, e Marco decide di avviare un altro video in diretta sul suo profilo al quale stavolta partecipiamo tutti.
Appoggia il telefono al tavolino di fronte al divano su cui ci sediamo tutti. Passiamo del tempo molto piacevole: tra le domande strane che fanno i fan e tutte le storie che escono fuori non smettiamo un secondo di ridere. Marco è in mezzo tra me e Arianna, Alessio invece è solo accanto ad Arianna.
Marco prende il telefono in mano e tutti ci buttiamo su di lui per entrare nell'inquadratura della live. Io leggo di rado un commento di apprezzamento sul mio sorriso, tutti gli altro riguardano gli occhi di Marco, le mani di Arianna e la voce di Alessio.
"Si ma mi fa male il braccio a tenere il telefono così" inizia a lamentarsi Marco.
"Dai damme". Arianna prende il telefono e mentre fuma legge qualche commento a voce alta, in particolare uno...
"quanto è bella Eva?....SI."
Continua a fumare indisturbatamente, è stato un gesto molto naturale.
Alessio e Marco si guardano per un istante, sono sicura che non hanno detto niente solo perchè ci stanno guardando 1500 persone. Io mi comporto in modo normalissimo, la guardo per qualche secondo e poi vado in cucina a bere un bicchiere d'acqua.
Al mio ritorno hanno chiuso la diretta e Alessio sta morendo di sonno. Ci dirigiamo ognuno nelle nostre stanze, io e Arianna andiamo entrambe nella camera da letto vuota. Arianna inizia a dire:
"Se ti da fastidio posso dormire sulla poltrona..."
La interrompo subito dicendole:
"ma dici davvero? A meno che non dia fastidio a te possiamo stare tranquillamente nello stesso letto".
"Per me va bene"
"ottimo" dico e vado in bagno a mettermi il pigiama e a lavare i denti. Al mio ritorno anche Arianna è in pigiama, solo che lei è bella anche così, io sembro un pinguino che non ci ha creduto abbastanza.
Apro le coperte del letto a due piazze e mi ci infilo dentro mentre Arianna fa lo stesso dall'altro lato. Io leggo un pò mentre Arianna resta sdraiata a fissare il soffitto, vorrei proprio sapere cosa le passa per la mente...
Poco dopo non reggo più, poso il libro e mi metto su un fianco. Arianna è ancora pensierosa.
"A cosa pensi?"
Mi guarda per un attimo e poi mi risponde:
"mh...niente". Poi si avvicina un pò a me e si mette anche lei su un fianco.
Siamo una di fronte all'altra e ci guardiamo. Posso sentire il suo respiro, ci sono pochi centimetri che ci separano.
Qualche minuto dopo entrambe crolliamo.

___________
se nella scena del film fosse successo qualcosa di zozzo avrei potuto mettere "si, ah" e tutto sarebbe stato più figo, vabbè.

Un'ultima sigaretta♡ARIETE♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora