Capitolo 28

799 35 0
                                    

5 mesi dopo la seconda guerra magica

Le cose sono cambiate. In questi mesi sono successe tante cose. Hogwarts è tornata come prima, e finalmente possiamo stare tranquilli. Voldemort è morto. È stato sconfitto. Purtroppo neanche mio padre ce l'ha fatta.

Sono stata malissimo per lui per questo, quando al ministero mi hanno chiesto se volevo cambiare il mio cognome in Riddle io ho rifiutato non sentendomi pronta a fare una cosa del genere.

Già ho il marchio nero inciso sulla mia pelle, che mi ricorda ogni giorno mio padre e quello che ho fatto, non avrei sopportato anche essere chiamata così. Purtroppo ormai la voce si è sparsa e tutti sanno che sono sua figlia.

Ovunque vado non mancano le occhiatacce e i commenti cattivi del tipo "ma quella è la figlia di Voldemort con che coraggio esce di casa" oppure "dovrebbe essere ad Azkaban per quello che ha fatto" lo vedo il disprezzo e il disgusto nei loro occhi.

Sono stata malissimo per settimane. Sentivo di non riuscire più a convivere con il peso di quello che avevo fatto. Nonostante avevo aiutato a salvare il mondo magico avevo comunque fatto cose orribili. Se non fosse per Harry, Ron, Hermione e tutti gli altri probabilmente sarei caduta nell'oblio.

Dopo la battaglia mi hanno perdonato e aiutato ad andare avanti. Io e i ragazzi che ora tutti chiamano Golden Trio, non abbiamo finito l'anno ad Hogwarts e con i ragazzi abbiamo intrapreso il corso per diventare auror, mentre Hermione ha incominciato a lavorare per il ministero.

Ginny, Pansy, Astoria e Theodore invece sono rimasti ad Hogwarts per finire l'ultimo anno, Harry, Ron ed Hermione sono rimasti alla tana e Harry sta programmando di ristrutturare la casa dei suoi genitori a Godric's Hollow per poi andarci a vivere, Molly aveva chiesto anche a me di restare lì però ho gentilmente rifiutato, voglio essere una persona indipendente per questo, io e Millicent ci siamo prese un piccolo appartamento a Grimmauld Place e lei ha iniziato a lavorare come Hermione per il ministero, la mia casa vecchia portava solo brutti ricordi, così la ho venduta e ci ho fatto molti e molti soldi che terrò per il futuro.

Blaise ha preso l'appartamento sotto al nostro e spesso ci vediamo. Lui ha iniziato a giocare in una squadra di Quidditch dato che è molto bravo. Credo che come lui, anche Ginny avrà un futuro in questo campo.

Anche io avevo pensato di intraprendere questa carriera ma con le mie capacità, sono molto più utile come auror e poi mi piace da matti. Con gli amici che sono ad Hogwarts ci scriviamo spesso. Astoria e Pansy finito l'anno dovrebbero raggiungerci per venire a vivere con noi e non vedo l'ora.

Purtroppo senza Gregory nel gruppo non è più la stessa cosa ma cerchiamo di non pensare al fatto che sia morto, ma al fatto che sarà sempre nei nostri cuori. Ovviamente Theodore andrà a vivere da Blaise. Draco, il mio Draco non lo ho più sentito, ho perso il conto di quante lettere gli ho inviato... lettere a cui non ha mai risposto.

Ho anche provato a comunicare con lui ma senza risposta. Mi sono promessa di non leggergli la mente anche se la tentazione è forte. In questi mesi è stato difficile stare lontano da lui, ne avevo un bisogno immenso ma lui non c'era. Lui se n'è andato. Un mese dopo la battaglia mi sono materializzata di notte nella sua stanza e lo ho visto dormire beatamente, avrei voluto svegliarlo, chiedergli del perché mi ha abbandonata ma evitai. Lui se ne è andato, se ci tiene veramente a me tornerà. Adesso basta pensare a lui.

In questo momento sto tornando a casa dopo essere stata a fare shopping. Entro in un vicolo vuoto dove mi materializzo a casa. Il freddo di inizio dicembre scompare  sostituito dal calore che emana il camino del salotto.

Levai il giacchetto per poi appenderlo all'attaccapanni e dirigermi sul divano "sono a casa" urlai per farmi sentire da Millicent, ma non ricevetti una risposta deducendo che non è ancora tornata, guardo il mio orologio, sono le 19:43 dovrebbe staccare tra un quarto d'ora meglio che inizi a preparare da mangiare, ma non prima di essermi cambiata.

-Like Me- Draco Malfoy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora