Capitolo 30

830 33 0
                                    

La sveglia suona e sono costretta ad alzarmi.

Le 6:00...sbuffo e mi alzo di mala voglia, ieri abbiamo fatto tardi e oggi mi tocca il turno di mattina.

Mi dirigo al bagno e dopo essermi lavata vado a scegliere cosa mettere. Un jeans nero a sigaretta con qualche strappo, dolce vita beige e blazer nero pesante dato che fa parecchio freddo, rivado in bagno per truccarmi, e come al solito metto correttore, mascara, e matita sfumata.

Vado in cucina e vedo Milli che sta preparando la colazione "ei buongiorno" la saluto io "dormito bene?"

"Bhe insomma, ieri sera abbiamo fatto tardi" "già" sorride lei mentre versa del caffè in due tazze e me ne porge una che afferro velocemente, ho veramente bisogno di caffè, prendo i biscotti dalla credenza poggiandoli sul tavolo e facciamo colazione.

Dopo essermi lavata i denti metto il giacchetto e gli anfibi, un po' di profumo, prendo la borsa ed esco di casa "ci vediamo stasera" dico mentre chiudo la porta di casa.

Mi materializzo davanti al ministero ed entro, mentre mi dirigo verso gli ascensori intravedo davanti a me Harry e Ron così li raggiungo "buongiorno ragazzi" "ei Dafne buongiorno" mi saluta Harry "buongiorno, dormito bene? hai una faccia" mi dice Ron sorridendo "in effetti non ho dormito tanto, ieri sera è tornato Blaise e abbiamo fatto tardi" rispondo per poi entrare nell'ascensore insieme ai ragazzi, e premo il pulsante per il secondo piano .

Chiaccheriamo un po' e poi, arrivati al secondo piano, ci dirigiamo nella grande stanza dove ci addestrano.

Io in realtà potrei già finire l'addestramento dato che sono la più brava e poi ho già ricevuto lezioni dagli auror, che mi hanno resa più avvantaggiata rispetto agli altri. Però per diventa auror a tutti gli effetti, bisogna finire tutto il corso di addestramento quindi, eccomi qui.

Verso ora di pranzo io e i ragazzi raggiungiamo Hermione e Millicent, dato che abbiamo la pausa pranzo e ci dirigiamo in un piccolo bar attaccato al ministero per mangiare.

"Com'è andata?" chiede Hermione mentre sceglie dal menù cosa prendere "è stato piuttosto faticoso ma ce l'abbiamo fatta, almeno io ed Harry, Dafne come al solito è la più brava" risponde Ron" dai Ron lo sai sono già stata addestrata in passato, è normale che sia più avanti rispetto a voi" risposi "voi invece cosa avete fatto?"

Chiese Harry alle ragazze "abbiamo dovuto ordinare e catalogare un sacco di documenti importanti, vi giuro non ce la facevo più" rispose Millicent "già ci stanno caricando di lavoro ultimamente ma con gli ultimi avvenimenti credo sia normale, prima mentre facevo una pausa per andare al bagno ho sentito due uomini del centro obliviatori dire che la situazione è ancora tesa e che ci sono ancora Mangiamorte in giro, che non hanno buone intenzioni" "sei sicura?" chiese Harry.

"Si ne sono sicura, ho sentito nominare anche gli auror, come sapete ogni tanto ascolto qualche conversazione, e queste ultime non promettono niente di buono" continuò lei "noi possiamo chiedere a Kingsley" affermò Ron "non credo ci dirà qualcosa, sanno quanto ci facciamo coinvolgere da queste cose, cercheranno di nascondere tutto" "e qui potresti entrare in gioco tu" propose Harry "va bene ci sto, però prima devo trovarlo, oggi non c'è" "probabilmente sarà in missione, e sicuramente riguarderà quello che ha sentito prima Hermione" dice Millicent "cosa vi posso portare?"

Ci interrompe la cameriera e dopo aver preso gli ordini ed essersene andata provo a localizzare Kingsley. Ci metto un po'prima di trovarlo, anche perché non uso i miei poteri da un po' "è a Malfoy Manor" "dai Malfoy?" chiese Ron "si" risposi io "non puoi provare ad entrare nella mente di Lucius per vedere se sta tramando qualcosa?" chiese Harry.

"No Harry come sai il ministero ha bloccato una parte dei miei poteri e quindi li ho limitati, me li fanno usare solo nelle missioni" all'inizio il ministero credeva che con i miei poteri potessi essere una minaccia, dato che sono la figlia di Voldemort, poi abbiamo fatto un patto, in cui dovevo rinunciare ad una parte dei miei poteri se volevo vivere normalmente e così lo ho fatto, era da tempo che desideravo un po'di normalità e non me ne sono affatto pentita.

Nonostante i momenti bui, ho avuto anche momenti felici in cui ho vissuto spensieratamente.

"Vero, certe volte me ne dimentico" "tranquillo Harry" gli risposi facendo un piccolo sorriso "oggi noi finiamo il turno verso le 17 voi?" chiese Millicent "noi 17:30" rispose Ron "perfetto appena finito il turno che dite di venire da noi così ne parliamo meglio?"

Continuò la mia amica guardandomi per chiedermi il consenso che ovviamente diedi "infatti venite, così passiamo un po' di tempo insieme fuori dal lavoro, è da un po' che non lo facciamo" continuai io "si va bene" rispose Harry sorridendo "certo, va bene se faccio venire anche George?"

"Si certo" risposi io "allora faccio venire anche Blaise, più siamo meglio è" disse Millicent.

Poco dopo arrivò il cibo e dopo aver pranzato, tornammo a lavoro.

-Like Me- Draco Malfoy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora