Capitolo 31

805 31 0
                                    

Pov Millicent

Ore 16:58

Finalmente tra due minuti io ed Hermione stacchiamo, non ce la faccio più a riordinare questi fascicoli.

In questi mesi ho fatto molto amicizia con i ragazzi, durante gli anni ad Hogwarts mi basavo su quello che diceva la gente della mia casa, e mi sono sempre concentrata sulle apparenze e sui loro pregiudizi come d'altronde, mi hanno anche insegnato, ma conoscendoli ho capito che in questi anni ho visto l'opposto di quello che sono realmente.

Ho fatto amicizia soprattutto con Hermione dato che lavoriamo insieme, ho scoperto che abbiamo molte cose in comune, sicuramente questo ci ha legato.

Mi è stata accanto fin dal primo momento, insieme a Dafne mi hanno sostenuto molto, la loro presenza mi ha aiutato a pensare ad altro, a non pensare a lui, i primi mesi sono stati difficili da superare ma con calma ce l'ho fatta, ovviamente non lo ho dimenticato, non potrei mai farlo, ma ho imparato a conviverci.

Ad interrompere i miei pensieri è qualcuno che mi tocca la spalla "ei Millicent sono le 17:05 il turno è finito, andiamo" "si Herm arrivo" mi alzo dalla sedia chiudo i fascicoli che stavo esaminando, li sistemo sulla mia scrivania velocemente poi prendo le mie cose e raggiungo Hermione, che mi sta aspettando all'entrata della stanza.

Prendiamo l'ascensore per scendere al primo piano "ci prendiamo un caffè mentre aspettiamo gli altri?" Annuisco e ci dirigiamo sempre nello stesso bar dove abbiamo pranzato.

Mentre aspetto che arriva il caffè prendo il telefono e chiamo Blaise che dopo qualche squillo mi risponde "ei Milli" "ciao Blaise, ti disturbo?"

"No tranquilla sto a casa ho fatto gli allenamenti stamattina, mi hanno lasciato il pomeriggio libero" "perfetto, più tardi vieni a casa nostra? Verso le 17:30 abbiamo scoperto delle cose, piccola riunione con tutti, almeno passiamo anche un pomeriggio tutti insieme" "certo ci sono" "perfetto ci vediamo dopo" "a dopo" attacco al telefono e poi parlo un po' con Hermione mentre prendiamo il caffè.

Vedendo l'ora 17:27 ci dirigiamo all'entrata del ministero per aspettare i ragazzi, che dopo qualche minuto arrivano e ci materializziamo a casa nostra.

Pov Dafne

Appena arrivati a casa accendo il camino dato che fa freddo ,e vado a posare velocemente le cose in camera per poi tornare dai ragazzi, che intanto si sono levati i giacchetti e messi sul divano "ragazzi volete un caffè?"

Chiesi dirigendomi in cucina "io e Millicent lo abbiamo già preso" mi risponde Herm "noi si" rispose Ron e mentre sto prendendo la cialda il campanello suona, così mi sbrigo ad andare ad aprire "è qui la festa?"

Sorride George "mi sei mancato George" dico abbracciandolo felice, in questi mesi ci siamo stati accanto l'un l'altra, siamo diventati praticamente migliori amici, solo che non ci vediamo molto, lui ha riaperto il negozio Tiri Vispi Weasley, ed è raro che riusciamo a trovare un buco tra gli orari di lavoro per vederci.

"Anche tu" rispose lui, sciolsi l'abbraccio per farlo entrare, e prima di chiudere la porta sentii il rumore di qualcuno salire le scale, sicuramente è Blaise così lo aspettai sulla soglia della porta "ei mi aspettavi" afferma lui sbucando dalle scale "si è appena arrivato George e ti ho sentito" lo feci entrare e poi chiusi la porta "come stai?" mi chiese levandosi il giacchetto "abbastanza bene tranquillo" feci un piccolo sorriso "ciao ragazzi " fece un saluto generale per poi mettersi sul divano con gli altri "vuoi un caffè Blaise?" "Si grazie" rispose lui per poi iniziare a parlare con i ragazzi.

Mi diressi il cucina e ci trovai George a cercare da mangiare nel frigo "sul serio George? Con tutto quello che vi fa mangiare tua madre, vieni a cercare il cibo a casa mia?"

-Like Me- Draco Malfoy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora