capitolo 3

1K 32 11
                                    

era passato un mese da quella festa e dall'incontro con Malfoy. ormai io e lui ci odiavamo, se dovevamo guardarci, uscivano solo occhiatacce piene di odio.

era un giorno qualsiasi e oramai io e Pansy eravamo legatissime. mi mancava moltissimo Merula, volevo raccontarle di com'era fatta la scuola, di come avevo conosciuto Malfoy, delle occhiate che ci scambiavamo, della festa, insomma, di tutto.

stavo andando in sala grande a fare colazione quando incontrai gli occhi glaciali del biondo ossigenato, erano diversi, non trasmettevano odio come le altre volte, ma protezione, possesso, era una sensazione stranissima, mi sentivo il battito accelerare, il respiro più pesante, riuscivo a stento a camminare, quando qualcuno mi riportò alla realtà. Era Pansy.

- ei Claire! ritorna nel mondo reale!

- ei Pansy! scusa stavo immersa nei miei pensieri, che mi volevi dire?

- tra poco andremo ad Hogsmade per 3 giorni, ce l'hai l'autorizzazione firmata?

- ah sì! la gita ad Hogsmade, me ne stavo dimenticando. certo, la vado a prendere in camera e torno così che la consegno alla McGranitt.

stavo quasi correndo per i corridoi quando mi sono scontrata con il petto duro di un ragazzo, era alto, aveva dei capelli biondo cenere, occhi color nocciola, non lo avevo mai visto in giro.

- ei stai attenta a dove cammini!  disse con tono scherzoso

- oh scusa, non ti avevo visto. sono Clarissa, ma puoi chiamarmi Claire. dissi imbarazzata.

- piacere, Stefan Salvatore

- piacere mio, non ti ho mai visto in giro, sei nuovo?

- si, sono arrivato ieri sera, mi hanno messo nei serpeverde.

- bene! allora siamo della stessa casa! scusami tanto, ma devo veramente scappare. ci vediamo Stefan!

- ci vediamo Claire!

era un bel ragazzo, mi colpì subito quel suo sguardo e i suoi occhi erano veramente bellissimi.

corsi in camera e presi l'autorizzazione, ritornai in sala grande e la diedi alla McGranitt.

- Claire ma mi spieghi quanto ci hai messo per prendere una fottutissima autorizzazione?

- ho avuto un piccolo incontro Pansy, si chiama Stefan Salvatore. è veramente carino, è stato smistato in serpeverde, io però ieri non ho cenato e quindi non l'ho potuto vedere, conoscere.

- ahhh si! quello è veramente un bel ragazzo, si dice che abbia pure un fratello maggiore e che sia un vero e proprio schianto! però ci starei alla larga perché ha dei comportamenti strani...

- ok, cercherò di mantenere le distanze allora. risi di gusto e lei mi seguì a ruota

io e Pansy ridemmo e scherzammo come due pazze e poi all'improvviso mi sentii osservata, non da una persona, ma da due! Stefan e Draco mi stavano fissando. Pansy se ne accorse subito e quando mi giravo verso la loro direzione iniziarono a guardare altrove.

Finalmente avevamo preso l'autobus per andare ad Hogsmade ed eravamo arrivati.
entrammo nell'hotel e le camere erano a due persone. cercai la mia camera e quando lessi il secondo nome mi si fermò un battito:
Clarissa Riddle e Draco Malfoy.
Merda! non volevo stare in camera con un pervertito e il ragazzo più antipatico e snob della scuola. non so per quale motivo ha iniziato ad essere così, eppure sul treno non sembrava...

parli del diavolo e spuntano le corna!

vidi arrivare il biondo ossigenato che mi guardò con una faccia perplessa, come per dire " ma quella è rincoglionita o cosa che sta fissa su una porta senza nemmeno entrare".
si fermò dietro di me e lesse il nome sulla porta.

mania Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora