Kageyama's Pov
Mentre tornavo a casa pensavo alla vecchia conversazione avvenuta fra me e il piccolo corvo.
Flashback
Eravamo seduti su una panchina mentre mangiavamo il nostro pranzo. Io mi sono innamorato di una ragazza bellissima ma non so come dichiararmi, e poi cosa è l amore?
Io="Senti Hinata, a me piace una persona ma non so come glielo dovrei dire, te hai qualche consiglio?"
Lui alza la testa e noto nei suoi occhi un espressione più brillante del solito ma non capisco il perché.
Hinata="Beh secondo me dovresti parlarli a cuore aperto e dire quello che ti esce dalla bocca. Io se mi dovessi innamorare di qualcuno gli direi sempre che ha dei bellissimi occhi e una personalità unica. Devi essere te stesso e vedrai che tutto andrà bene."
Io="Il problema è che non so cosa sia l'amore, come ci si sente se siamo innamorati?"
Hinata="Ogni volta che sei con quella persona ti batte forte il cuore, ti perdi in qualsiasi suo dettaglio, quando vedi quella persona con qualcuno che non è te provi della gelosia. Per me l'amore è come la pallavolo, se non sto con lei potrei morire."
Io="Cavolo come sei profondo Baka."
Hinata="Per curiosità, chi è la persona a cui ti vuoi dichiarare?"
Nelle sue parole sentii un briciolo di tristezza ma ci feci poco caso."
Io="È una ragazza di classe mia. Ogni volta che la vedo sento le farfalle nello stomaco e poi ha degli occhi stupendi."
Hinata="Ah capisco... Non fartela scappare mi raccomando!"
Le prime parole le disse con voce bassa e triste e poi alzò il volume della voce con le altre.
Io="Hinata, te sei mai stato innamorare?"
Hinata="Purtroppo si..."
Io="Perché purtroppo?"
Hinata="La persona che amo non ricambia ed è innamorata di un altra persona, ma io non riesco a levarmela dalla testa, amo questa persona così tanto che ogni volta che si trova con me mi manca il fiato."
Io="Ma hai almeno provato a parlarli? Forse ricambia ma non lo fa vedere."
Hinata="Non servirebbe a nulla, si vede lontano un miglio che non mi ama...ma finché stará bene, io sarò felice!"
Io="Ti sei preso una bella sbandata per questa persona, chi sarebbe?"
Hinata="Non importa chi è, torniamo a te... Quando ti dichiarerai?"
Io="Credo quando me la sentirò al 100%"
Hinata="Poi fammi sapere che sono curioso ahahahah."
Nella sua risata c'era qualcosa di strano, sembrava falsa.
Io="Dai Baka, andiamo ad allenarci."
Hinata="Va bene Bakeyama."Fine flashback
Perché ripensare a quella volta mi fa sentire male? Forse l'ho ttrattato davvero di merda l'altro giorno.
Cambio direzione e al posto di andare a casa mi dirigo verso la casa del piccolo corvo, devo sistemare questo affare in sospeso.
Arrivo davanti a casa sua e suono. Davanti a me compare una figura piccola e pallida, forse è anche dimagrito, troppo dimagrito.
Hinata="Oh... Ciao Kageyama, entra pure."
Mi fa accomodare in camera sua e noto che non c'è più traccia di un pallone da pallavolo, ha smesso davvero per sempre?
Hinata="Da cosa è dovuta la tua visita?"
Io="Beh ecco... Dobbiamo parlare."
Hinata abbassa lo sguardo e vedo spuntarli sulle labbra un sorriso amaro, molto sforzato.
Io="Andrò dritto al punto, perché hai lasciato il club?"
Hinata="Se sei venuto qui solo per questi allora te ne puoi pure andare via."
Io="Dimmelo per favore, non sembra ma non sapere la motivazione mi fa soffrire un po', tu volevi diventare il piccolo gigante e battere tutti!"
Lui alza la testa e mi guarda.Hinata's Pov
Sto facendo soffrire la persona che amo? Mi devo inventare una scusa plausibile che non sia troppo sospetti.
Io="Io odio la pallavolo... Ho iniziato ad odiarla ormai da qualche mese, mi faceva solo soffrire e visto che sono basso non riuscirò mai ad andare avanti, come hai detto te, so soltanto saltare."
Kageyama="Ma ancora con queste cazzate?! Tu puoi spiccare il volo! Perché sei cambiato in questi mesi? Si vede che ti sforzi a sorridere e non mangi un cazzo, dimmi perché lo fai? È davvero così grave se la persona che ti piace non ricambia?"
Io="Te non lo vuoi capire, a me non piace, LA AMO! OGNI CAZZO DI VOLTA CHE LA VEDO SORRIDERE CON UN ALTRO MI FA SENTIRE MALE! PERCHÉ VUOLE DIRE CHE IO NON SONO RIUSCITA A RENDERLA FELICE! LO VUOI CAPIRE CHE NON SOPPORTO PIÙ QUESTO DOLORE?"
Kageyama="ALLORA PRENDI IL CORAGGIO E DIRLI QUESTE COSE IN FACCIA!"
Io="NON SERVIREBBE A NULLA! NON VUOI PROPRIO CAPIRE! TANTO QUESTO DOLORE NON LO PROVI PERCHÉ SEI GIÀ FIDANZATO E LEI RICAMBIA!"
Kageyama="Io ero venuto per scusarmi per il comportamento dell'altra volta ma invece non mi devo scusare di niente perché sei te in torto e non io."
Io="Aspetta!"
Kageyama=Cosa dovrei aspettare?"
Io=Io ho già detto quelle cose in faccia alla persona che amo..."
Kageyama="Oh... Quindi te... Non so che dire... Mi dispiace ma devo andare."
Lo vedo uscire a corsa da casa mia, cerco di chiamarlo affacciato dalla porta ma lo vedo solo allontanare. Cazzo ora lui sa che lo amo.
Chiudo la porta e mi accascio a terra, il mio cuore è a pezzi, lui non ricambia e io sono qui a disperarmi. Forse dovrei dimenticarlo...Kageyama's Pov
Sono scappato più velocemente possibile, io nn on riesco ancora a realizzare quello che mi ha detto. Lui mi ha sempre amato? Ma il non ricambio e non riesco a provare a ricambiare. A me piace Yuki. Davvero lui soffre tutte le volte che mi vede? Perché proprio io? Cosa ho di particolare io? Forse dovrei ignorare il piccolo corvo? Ora che ci penso, quando sono con lui il cuore mi batte forte e il suo sorriso mi scalda il cuore. Io chi amo veramente?
Spazio alla scrittrice
Ciao a tutti, scusate l orario ma non ho avuto molto tempo per aggiornare. Mentre scrivevo questo capitolo mi veniva un po'da piangere anche se a me fa schifo quello che scrivo. Spero che vi piaccia e se volete lasciare una stellina e fatemi sapere se la storia vi piace.
STAI LEGGENDO
Una lettera solo per te ^ Kagehina^
FanfictionKageyama torna a casa con gli occhi lucidi ancora sconvolto da quello che era successo nelle ultime ore, sotto il tappetino di casa sua trova una lettera e quando legge il mittente scoppia di nuovo in lacrime, era da parte del suo raggio di sole, Hi...