Il mio cellulare, poggiato sul comodino, suona con insistenza.
Decido di ignorarlo e continuare a bearmi del mio sonno profondo , o meglio del mio ' ehi fu ' sonno profondo, ma ' lui' insiste.
Dopo circa una decina di squilli, e visto che non accenna a placarsi, lo cerco a tentoni allungando la mano, lo afferro, apro gli occhi a fatica e sbircio il nome sullo schermo : 'Remy'.
Sbuffo...istintivamente.
L' unica che in questo momento potrebbe tirarmi via dal limbo in cui mi trovo e' Najwa, così decido di silenziare il telefono ( prima grande cazzata della giornata) e lasciarlo sparire da qualche parte nel letto ( seconda grande cazzata di questa giornata ).
Poi tiro su il lenzuolo e il copriletto sul mio viso, mi immergo in un mondo segreto e chiudo gli occhi di nuovo.
Le palpebre si distendono pesantemente ed il respiro mi culla, in una sorta di lento e profondo ritmo naturale.Sono li persa in qualche oscuro punto dell'universo quando, improvvisamente, il lenzuolo viene tirato via ed i raggi del sole colpiscono il mio viso.
Resto un attimo stupita, non realizzo, e quando riesco ad aprire gli occhi vedo il volto di Remy chino sul mio, i suoi occhi blu che mi fissano e le labbra che si muovono.
Mi starà dicendo qualcosa che non riesco assolutamente a percepire finché il suono non diviene più intenso e la sua voce udibile" ... dai, e' tardi. Ho provato a chiamarti più volte ma non rispondevi mai. Neanche al telefono della stanza. Maggie su!!!"
E' tardi.
Non ricordo l'ora dell'appuntamento ma non me lo chiedo neanche, e' Remy quello preciso di questo strano e improbabile team.
Mi giro dall' altra parte ma lui prende a farmi il solletico con insistenza, a scompigliarmi i capelli e sento Tito saltellare ed abbaiare sul letto.
L' unica cosa sensata da fare e' rassegnarsi.
Così, in un barlume di lucidità, tiro il lenzuolo arrotolandolo sul mio corpo e mi metto seduta sul letto.Dormo nuda in estate ed il lenzuolo e' l'unica cosa che resta a coprire le mie nudità, a separare il mio corpo dall' uomo che con insistenza sta cercando di svegliarmi.
Lui e' li, con il suo cellulare tra le mani, a scattare foto in continuazione.
" Maggie... sei stratosferica anche appena sveglia senza un filo di trucco"Mi fa ridere, non lo credo neanche per un attimo e mi alzo pur di farlo smettere.
Trascino in terra il lenzuolo arrotolato su di me e tenuto stretto tra le mie braccia chiuse sul seno e mi
dirigo al bagno.
Sento i suoi occhi che non mi abbandonano un solo istante, so di avere schiena e fondoschiena nudi quindi cerco di velocizzare il tutto, compiendo passi stretti e piccoli proprio a causa del lenzuolo attorcigliato.
Credo potrebbe essere una scena esilarante di un qualsiasi film / commedia degli equivoci ma non in questo momento, non per me, non qui ed ora.
Sono solo terribilmente in imbarazzo, e la sensazione non mi abbandona finché non riesco, finalmente, a chiudere la porta del bagno dietro di me e bloccare così lo sguardo di Remy.Apro la doccia, regolo la temperatura dell'acqua e mi metto sotto il getto centrale.
" Li brucerai vero? Gli scatti intendo"
Gli dico quasi gridando, affinché riesca a sentirmi attraverso la porta chiusa .
Sento la sua risposta nonostante il rumore dell'acqua, segno che anche lui e' stato costretto ad alzare la voce." Neanche per sogno, li ho appena pubblicati invece. Vado a preparare l'attrezzatura. Non metterci più di dieci minuti. Siamo in ritardo sul serio"
( ecco qua... non c'è due senza tre e la terza cazzata della giornata, gli scatti pubblicati, si è appena compiuta ).E dieci minuti furono.
Mi asciugo in fretta i capelli e mi vesto di corsa con un paio di jeans e una camicia blu che avevo, provvidamente, lasciato in bagno dalla sera prima.
Non mi trucco, tanto le truccatrici dovranno farlo prima dello shooting.
Esco dal bagno, voglio scrivere a Najwa e darle il buongiorno.
E' una consuetudine il nostro buongiorno che non voglio interrompere, ha un significato solo ...pur distanti ci siamo l'una per l'altra.
Mi aspetto di riprendere il cellulare tra le lenzuola del letto sfatto ed invece il letto ...non e' piu sfatto.
STAI LEGGENDO
N y M- NoI 2
FanfictionE dopo? E' tutto semplice sul serio? Frutto della mia immaginazione naturalmente