Ale mi ha lasciato al portone ed io mi sono precipitata in ascensore; al pianerottolo ho fatto cadere dalle mani le chiavi di casa, per la fretta di inserirle nella serratura, ed una volta entrata ho chiamato la bionda.
Non mi sono neanche levata la giacca.
I primi dieci squilli sono caduti nel vuoto, i secondi dieci - si li sto contando - stanno squillando a vuoto anch'essi e risuonano nelle mie orecchie in una sorta di eco.
Mi immagino Maggie intenta a fare la doccia o in chissà cosa altro impegnata, oppure ....tra le braccia del francese.
Mi ritrovo a visualizzarla nella camera dalla carta da pareti verde salvia, a spingerla, con la forza del mio pensiero, affinché risponda a questo diamine di telefono.
E finalmente, dopo decine di squilli, riconosco la sua voce dall'altra parte dell'apparecchio.
Non le do' il tempo di dire nulla, tranne il mio nome
" Najwa"
" Maggie... perché cazzo non mi hai chiamato ?
E' da stamattina che non riesco a contattarti e .."
Mi interrompe con un tono di voce grave, molto diverso dal tono contento chi sente la persona amata e tanto distante da lei." Sempre tu Naj, sempre la vittima della situazione, Perché Naj ... perché non mi spieghi tu invece perché vai a baciare Ale, nel posto più romantico di Madrid?"
Non so che rispondere, non ho guardato neanche i social oggi ma qualcosa deve esserci a riguardo, altrimenti lei come saprebbe?
Così scorro Instagram, Twitter e , tra tanti post più o meno simili dei fan, mi imbatto nella foto di me e Ale davanti al tempio di Debod ....Ale che bacia me.
Siamo addirittura taggati, immortalati da una ragazzina che il caso ha messo sulla nostra strada.Sembra tutto questa foto fuorché ciò che realmente e', chi la guarda vede un bacio senza sapere tutto il resto.
Sicuramente Maggie crede che sia un bacio ricambiato, dovrei solo spiegarle il prima e il dopo per farle capire che cosa e' stato quel bacio e quale e' il suo significato.
Sono stanca, però, di dover sempre spiegare qualcosa, di dover chiedere qualcos'altro ....
..... della sua foto appena sveglia ad esempio .
Stanca che le cose non siano naturali, tranquille, serene.
" Non e' come credi Maggie e' solo un bacio rubato"
Sento il silenzio dall'altra parte del microfono e poi la sua voce che si spezza
" Lo so Najwa, ci credo ma non e'questo il punto, sono stanca Naj.
E' da un po' che le cose sono pesanti tra noi.
Da un po' che ci sono fraintendimenti, da un po' che siamo distanti, da un po' che tutto ci viene contro "
Le stesse mie parole, perché lei e' sempre stata tutto ciò che io sono e tutto ciò che non sono, sempre sulla stessa lunghezza d'onda anche se questa volta in direzioni diverse.
Ha ragione ed io non so replicare alle sue affermazioni, alle sue teorie.Quanto l'ho presa in giro per queste teorie?
" Solo constatazioni Naj"
rispondeva così quando la schernivo, dopo avermi descritto situazioni impensabili ed improbabili.
Quando le chiedevo da dove tirasse fuori queste teorie che mi elencava minuziosamente, dopo aver fatto l'amore quando restavamo abbracciate ancora non sazie l' una dell'altra mentre lei continuava a baciarmi e carezzarmi, famelica di me.Ora ha ragione, ora siamo svuotate entrambe ed io non riesco più a prenderla in giro.
Vorrei solo dirle che l'amore basta ma forse non e' vero, forse non basta, forse non e' sufficiente, forse questa volta e' la teoria esatta la sua.
E qualsiasi cosa io e lei diremo, ora e qui, non cambierà' questo dato di fatto .
_________________________________Malaga. Un anno dopo
Scendo dalla mia auto e mi dirigo a grandi falcate verso la folla che chiede la mia presenza come sempre .
Fortuna che le scarpe sono alte ma i tacchi strategicamente larghi e mi consentono di avvicinarmi ai fan, a passo spedito.
In altri tempi, in altre occasioni mi sarei gettassi quella folla, baciato ed abbracciato tutti.
" the love you give to me, the love I give to you back again "
Non si può' purtroppo, a causa del Covid e' stato disposto un severo cordone di sicurezza e sono costretta ad indossare la mascherina, come tutti .
E' una mascherina particolare, trasparente e sono sicura che domani i giornalisti avranno a che ridire sulla sua capacità di protezione dal virus.
Parlano senza conoscere che il produttore usa un tessuto speciale, che le conferisce trasparenza a parità di requisiti delle fp2 e Carolina e' costretta ogni volta, nei giorni seguenti, a spiegarne le caratteristiche costruttive e tecniche.
STAI LEGGENDO
N y M- NoI 2
FanfictionE dopo? E' tutto semplice sul serio? Frutto della mia immaginazione naturalmente