Una risposta secca, concisa, decisa e ... paracula.
Una risposta daNajwa
"Nulla di che ... mancavi tu e senza te non e' mai niente di speciale. ❤️ E la tua? Alba e' di compagnia?"
"Che le rispondo? mi chiede della nostra cena"
Alba ride e se non fossi stata arrabbiatissima e oltretutto super trattenuta, avrei riso anche io."Bionda non puoi dire certamente che siamo state a parlare di lei e Ale per tutta la cena. Non hai ancora imparato? Fai lo specchio"
Tutte voi di certo conoscete questa tecnica di comunicazione.
Dicesi specchio una tecnica di comunicazione in cui si emula il piu' possibile l'interlocutore , vuoi per ottenerne l' attenzione ed entrarne nelle sue grazie, vuoi per non dire esattamente ciò' che vorresti dire.
Lo specchio ti permette di non scoprirsi troppo di fronte all'altro.Ci penso un attimo e digito la risposta sullo schermo del mio cellulare, mentre Alba sbricia da dietro le mie spalle
" Anche qui senza te non e' stata la stessa cosa, fortuna che la pizza era buona e Alba un ottima compagnia, credo rimarrà a dormire perche si e'scolata la sua birra e anche la mia 😉"
Alba cerca di togliermi il cellulare dalle mani, avvalendosi della sua statura
"Cazzo no Maggie, mi vuoi far litigare con lei , non mi mettere in mezzo."
ma io sono più veloce e riesco a pigiare INVIO.
" Nulla da fare amica mia , e' partito ormai"E'rossa e stizzita, ma allo stesso tempo si sta divertendo come una pazza
" Quindi dovrei restare qui sul serio o cosa?"
" Alba lo sai anche tu che e' meglio sul serio, a meno che non vuoi farti levare la patente per alcohol test.
Ride di nuovo, in fondo abbiamo dormito così tante volte che sappiamo che finiremo sfatte a letto dopo aver scolato una bottiglia di vodka e cazzeggiato ed tutta la notte."
" Maggie stai scherzando col fuoco lo sai vero? C'è' Najwa dall'altra parte "'l'elfo del puto inferno' "Non fa in tempo a finire la frase che il suo cellulare squilla.
Lo estrae dalla tasca e mi mostra lo schermo su cui troneggia in bella mostra il nome di najwa.
Perché sta chiamando lei?
Restiamo un attimo in balia del panico, con Alba che vuole passarmi il telefono come fosse un tizzone ardente che sta scottando le sua mani.Rispondi faccio segno.
Si ricompone ed accetta la chiamata
___________________________________" Naj .. vuoi parlare con la bionda?"
Sento la titubanxza nella voce di Alba e questo mi fa capire di aver colto il segno.
"Mi hermana se avessi voluto la bionda avrei chiamato lei, e' te che voglio. A che gioco state giocando ? Qualsiasi sia io so giocare meglio di voi. Rischiate di farvi male"La risposta non arriva immediata .
Me le immagino a parlare a gestii con Maggie che vorrà il telefono e Alba che le dice di no.
Saranno in affanno di sicuro, due principianti.
Cerco di tenere il tono serio, quando in realtà sto morendo dalle risate ... Dios come e' prevedibile la biondina. E' gelosa e usa la tattica della gelosia.Finalmente arriva la risposta, concordata tra loro certamente.
" Nulla ... Najwa perché dici così?
Ho solo bevuto un po' di più e..."Saranno di certo dall'altra parte del telefono con carta e penna, a scambiarsi messaggi per capire cosa dire e non dire.
"Alba non venirmi a raccontare che non reggi un paio di birre.
Facciamo così ... farò finta di crederci .
Di alla bionda che torno prima, dopodomani mattina sarò da lei e dopodomani sera sarai a cena da noi, a casa mia così continuiamo il gioco.
Salutami la mia bionda"Attacco senza aspettare alcuna risposta.
Comincio a ridere , poggiando le mani sul tavolo.
Capisco di esser rumorosa in questa cucina vuota ma tanto ormai in casa siamo solo io , Teo e Bala.
Ale ha raggiunto la dependance .
Mi giro per chiudere le luci e mi appresto a salire le scale seguita da Bala, che non vedeva l'ora di venire su con me
"Forza Bala vieni , mami. ti vuole con lei stasera"
Lancia un guaito e mi segue scodinzolando, stasera la farò dormire con me, visto che Maggie non c'è' e ormai il letto vuoto mi fa strano.Nel corridoio a luce della camera di Teo passa attraverso la porta, e' ancora sveglio.
Busso, aspetto che mi dia il via libera per entrare.
Anche Se sono sua mamma non significa che non debba rispettare i suoi spazi,.Sempre pensato che nella vita ottieni ciò' che dai:
se vuoi rispetto dagli altri devi rispettarli tu per prima.
La vita e' fatta in parte da occasioni ed in parte dalle nostre scelte .
I nostri comportamenti, il nostro modo di agire definiscono chi siamo e quali persone ci circonderanno.
Di fronte ad una porta chiusa si bussa, sempre anche se tu sei il figlio ed io la mamma, e a volte e' meglio tacere che parlare a sproposito.
Dovremmo essere consapevoli che le parole feriscono, che possiamo pensare cio' che vogliamo e essere liberi di esprimerci ma sempre senza ferire l'altro.
Si tratta di educazione, rispetto ma anche intelligenza.
Chi ha il dono di possederla la usa , chi non la usa non la possiede e non potremmo mai esser noi, qualsiasi cosa facessimo, a donargliela.
Quindi non perdo tempo con gli stupidi, potrei affondarli ma non mi meritano, soprattutto perché il tempo e' in bene prezioso e non e' infinito." Mamma entra"
Non appena apro la porta Bala salta sul letto di Teo per leccargli il viso
" Bala spostati che e' la fine, mi fai perdere tutto!"
Teo, grande e grosso, sta soccombendo e Bala l'ha praticamente costretto a sdraiarsi sotto di lei.
Non vorrei interrompere questa scena divertente ma sono stanca e domani voglio partire prima di pranzo.quindi richiamo la lupa che mi raggiunge."Teo, domani quando ti svegli prepara la tua borsa, pomeriggio presto torniamo a Madrid"
"Ok , finisco il film. Manca pochissimo "
Mimo un bacio con le labbra a cui risponde facendomi l'occhiolino.
Raggiungo la mia stanza e Bala si appropria di parte del letto.
Prima di indossare gli shorts per la notte scrivo un messaggio a Maggie.
Si meroita una buonanotte dolce , abitano giocato e scherzato
Ma si che vedermi sola con Ale le avrà fatto male eppure si e' trattenuta, perché si fida di me.
Sa che ho ragione, che e' una storia chiusa e che e' solo gelosia.
Digito il testo velocemente, sono me stessa senza giochi e senza inganni.
Mi manca.
" Rubia, so che sei in dolce compagnia d sicuro non senti la mia mancanza ma ... io si. E non solo perché il letto e' troppo grande d freddo senza te. Mi manchi Rubia, mi mancano i tuoi baci e la tua pelle. Ti amo e ho voglia di te💋"
Dopo pochi secondi dall'aver schiacciato invio arriva la sua risposta
"Ti amo anch'io. Naj, e mi manchi tanto quanto mi fai incazzare. Immagina quanto 😉 ❤️
C'è' una sola risposta a questo
"Allora mi ami e ti manco tsntissimo😂"
E' ancora on line , difetti non tarda ad inviarmi un altro whatsapp
" Non ridere dovrai farti perdonare tantissimo😉"
Digito velocemente, schiaccio invio e chiudo il telefono, per non darle possibilità di replica.
Un sorriso mi si stampa sul viso, poche ore e sarò di nuovo con lei e come la mia risposta
" Non vedo l'ora di farmi perdonare Rubia 💋"
STAI LEGGENDO
N y M- NoI 2
FanfictionE dopo? E' tutto semplice sul serio? Frutto della mia immaginazione naturalmente