5

460 33 6
                                    

Dalla cucina ci siamo spostate in sala.
Sedute sul divano e con pizze e birre adagiate sul
tavolino
Mi sento bene, a mio agio, rilassata come da tanto non mi capitava.
Sarà' merito di Alba sicuramente, o anche della notizia datami da Remy che mi assicura un nuovo anno in Karigam con un bel ritorno di immagine per me, un anno di guadagno assicurato e con opportunità di viaggiare.

Oppure ....
Oppure sarà che ho il cuore in pace come negli ultimi due anni non e' mai stato.
La consapevolezza che mi da' indossare questo anello con il valore che Najwa ha voluto dargli, l'idea che lei c'è' qualsiasi cosa accada come mi ha detto.
Non essere piu' un cuore spezzato, un anima divisa, un corpo incompleto.
Lei mi ama, mi vuole sopra ogni cosa, contro ogni difficoltà, a discapito di tutto e tutti.
Credo sia questo .
E' vero che non si può' amare qualcun altro se non si ama se stessi ma e' altrettanto vero che il cuore non sente ragioni che non gli appartengono, e quando lui e' in pace i colori che ci circondano sono più vividi  seppur siano sempre gli stessi.
Un cuore in pace cancella il velo che davanti agli occhi non rende giustizia alla bellezza della vita.

" Vuoi che verso la birra sulla pizza o sulla tua testolina bionda?"
" si grazie" 
rispondo ad Alba che a questa risposta si accascia sul divano contorcendosi dalle risate mentre la guardo totalmente incredula
"Maggie ... non ci credo... o meglio ci credo ... non hai ascoltato nulla di ciò' che ti ho detto ... "
continua a ridere mentre si tiene l'addome
"Giuro bionda non so se strozzarti o baciarti.credo che ti bacerò ... come farei senza di te ?"
Si tira su , afferra il mio viso con le mani strizzandolo un po' e mi molla un bacio a stampo premendo con forza le sue labbra sulle mie, facendo poi risuonare un fragoroso schiocco nel lasciarle.

" Cioè ho parlato mezz'ora di Alberto, di come si stia reinventando regista, di me del fatto che e' difficile far venire a teatro il pubblico perché le persone hanno paura per questo maledetto Covid, di quanto sei bella e ti salterei addosso e tu .... nada??"
Strabuzzò gli occhi ancora più' sgomenta mentre Alba afferra con la mano destra il suo bicchiere di birra, lo porta alla bocca, sorseggia e poi passa la lingua sulle labbra per levarsi la schiuma rimasta su di esse
"Tranquilla bionda, l'ultima cosa non l'ho detta ... di te e quanto sei bella, ... l'ho pensata ma non l'ho detta"
Ride di nuovo
" Alba , hai perfettamente ragione non ho sentito nulla, nada e il peggio e' che lo realizzo solo ora.
Mi perdoni?"

Faccio il broncetto dolce che tante volte mi ha salvato nelle situazioni di difficoltà e la guardo fissa
" Maggie sei cotta, lessa, bruciata
La rossa ti ha steso, non scusarti siamo state un anno a raccogliere cocci.Preferisco vederti così.
Un po' vi invidio : te per stare così' e lei per  avere te"

Mi avvicino e le bacio con delicatezza la guancia, lo so io ed anche voi , voi che avete letto la precedente ff, che Alba avrebbe voluto altro con me che essere quella che mi passava i fazzoletti mentre ero in piene crisi di panico e di pianto per amor rotto.

"E che mi dai il contentino ora?"
Lo dice scherzando lo so, e' troppo buona Alba per portare rancore e troppo intelligente per non apprezzare il mio sentimento di  amicizia sincera.

"Alba lo sai che ti adoro davvero e che fu sei la migliore di tutte noi"
"Si sono Emily io , quella che se lo prende sempre ...."
"Ti prego non dirlo "
e per impedirle un ennesima scurrilità mi getto su di lei tappandole la bocca con la mano anche se riesce a pronunciare lo stesso la parola mancante, mezza ovattata e soffocata ma ci riesce.
"Come devo fare con te Alba" le dico sorridendo
"Tu eh? Non io .... allora mi dici com'è' andata questa settimana ?"
Mi tiro su, ora sono io a  sorseggiare la mia birra

"E'stato fantastico! Intanto svegliarsi sentendola vicino a me ed addormentarsi con lei negli occhi.
Poi vivere le piccole cose quotidiane:
preparare il pranzo insieme , passeggiare con i cani , continuare a poltrire nel letto  cullata dalla sua voce mentre prova con josh.
Teo  e' stata una scoperta.
Un ragazzo d'oro, amorevole ma divertente, una spalla perfetta per prendere in giro Naj, un complice, anche Carlos che sembra burbero  in realtà e' simpatico.
Mi sono riuscita persino ad abituare a Bala e alla sua irruenza , anche Tito e' diventato il suo compagno di giochi preferito"
" Quindi sei stata in paradiso"
"Si Albita mia si "

N y M- NoI 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora