19. Last Advice

150 9 0
                                    


3RD PERSON's POV

"Puoi mandarmi i tuoi appunti stasera?" Chiese Joohee alla sua compagna di classe, quando tutti presero le loro cose dopo il suono della campanella.

Durante la lezione, tutto ciò Joohee aveva fatto era avere la testa abbassata, dovuto al mal di testa dell'alcol del giorno precedente.

"Sicuro, cos'è successo ieri? Sei orribile." Commentò una di loro.

"Mi sono ubriacata." Si imbarazzò lei

Ad un tratto si ricordò che aveva chiesto a Yoongi di restare. Ma era grata per il suo stato, che non aveva detto nessun segreto riguardo i suoi sentimenti.

"Prenditi cura della tua salute Joohee-ah." Il gruppo uscì dalla classe prima che qualcuno che stava aspettando li interruppe.

"Joohee?" Jihye sforzo un sorriso, guardando la ragazza che odiava assolutamente.

"Posso parlarti?"

Joohee era sbalordita, era spaventata dalla conversazione che potevano avere.

"Ci vediamo domani Joohee" le ragazze le fecero un saluto mentre andavano avanti.

"Ciao ragazze" le salutò tornando a guardare jihye.

"Di cosa vuoi parlarmi?" Chiese Joohee. Pensò di essere nei guai quando Jihye incrociò le braccia

"Questo potrebbe essere un po' duro da dire ma..." Jihye disse schiettamente.

"Potresti restare alla larga da Yoongi?"

"Huh?" Joohee non poteva credere alle sue orecchie e a cosa aveva sentito.

"Mi dispiace, è egoista da parte mia, ma penso che tu abbia un'età per capire come funziona quando il ragazzo di cui sei innamorato si avvicina ad una ragazza." Il sangue di Jihye ribolliva pensando a quello che era successo la scorsa notte. Chiaramente vide Yoongi che portava Joohee al piano superiore poi di rifiutare a tornare da lei al telefono.

"Tu... lo ami?"

Joohee era perplessa su cosa fare, cosa rispondere e su cosa pensare.

"Sì, quindi puoi farmi questo favore?" Chiese con audacia.

"Ma noi siamo solo amici" rispose Joohee.

"Questo lo so, adesso puoi rispondermi?" L'impazienza di Jihye cresceva ad ogni secondo.

"No, non posso farlo" Joohee non sapeva se Yoongi ricambiasse, probabilmente non lo sarebbe mai, ma non poteva stare senza la sua assenza. Comunque era un amico, un hoobae, o un vicino... Joohee voleva stargli ancora accanto.

"Aish, che testa dura ragazza" Jihye si accigliò mentre cercava di non imprecare contro la ragazza più piccola dato che c'erano altri studenti.

"Non sai come ascoltare la tua unnie?"

"Mi dispiace." Si inchinò per scusarsi. "Devo andare adesso."

"Yah! Io sto ancora parlando qui!" Joohee ignorò la forte voce della ragazza e continuò a camminare senza girarsi indietro.

JOOHEE's POV

Probabilmente dovrei fare i compiti.

Dissi a me stessa quando erano le 5:00 del pomeriggio, ma in quel momento si erano fatte le 9:00 di sera.

Questo significava che sono passate delle ore e avevo passato tutto il tempo a fissare il soffitto pensando alle parole di Jihye.

Lei provava qualcosa per lui.

E lui prova qualcosa per lei.

Dovrei dire questo a Yoongi o no...

Qualcuno può dirmi cosa fare adesso?

"Jeehee!!" Urlò una voce, seguito da rumori alla porta. Ero così spaventata che quasi caddi dal letto. Chi sta bussando alla porta a quest'ora?

Mi alzai sui miei piedi e andai ad aprire la porta per fermare i colpi.

"Yoongi??"

"Yah! Perché non rispondi ai miei messaggi o alle chiamate? Mi fai sempre preoccupare!" Mi rimproverò

Merda! Avevo tolto la suoneria...

"Mi dispiace." Odiavo i momenti come questo, quando il mio cuore reagiva a lui.

"Visto che stai bene... vuoi mangiare con me?" Di nuovo il suo gummy smile... questa è una tortura.

"No." Non voglio innamorarmi di te ancora di più.

"Sono stanca."

"Stai bene, chi sei? Dov'è Joohee?? La Joohee normale non rifiuterebbe del cibo." Disse Yoongi.

"Yah..... stai bene?" C'era uno strano accento di preoccupazione nella sua voce.

"Ho incontrato Jihye oggi." Decisi di dirglielo.

"Davvero? Per cosa?" Mi chiese.

"Lei voleva parlare con me."

"Che strano, lei ha detto di voler parlare anche con me." E' ovvio di cosa riguarderà la loro conversazione.

"Sunbae, ti piace davvero lei?" Immagino già cosa farò dopo la sua risposta.

"Tsk perché così all'improvviso?"

Di 'no' Yoongi.

"Sì." Annuì lui. Tch stupida Joohee, cosa ti aspettavi?

"Allora Yoongi, questo sarà il mio ultimo consiglio." Gli dissi.

Ho capito che vedere Yoongi felice renderà felice anche me. Chi se ne frega dei miei sentimenti, andranno via quando loro si fidanzeranno.

"Mi ha detto si essere innamorata di te."

3RD PERSON's POV

"Dovresti chiederle di uscire." Era stato semplice, l'ultimo consiglio ma lasciò Yoongi senza parole.

Una piccola parte di lui era felice che la sua cotta ricambiasse ma una parte più grande di lui era insicuro del consiglio.

Yoongi si fermò per un po'. Era probabilmente l'atmosfera più silenziosa che i due avevano avuto. Entrambi guardavano altrove mentre le loro teste si riempivano di pensieri.

Finalmente Yoongi ruppe il silenzio.

"Vuoi che le chieda di uscire?" Non sapeva perché aveva l'impulso di chiederle ciò, ma aveva un disperato bisogno di sapere la risposta.

*No.* Pensò Joohee.

*Perché ti perderò.*

Tuttavia sapeva di essere egoista.

"Ovviamente."

La delusione avvolse Yoongi una volta ascoltato la sua risposta. Il suo subconscio desiderava la risposta opposta da lei.

"Grazie." Disse Yoongi mentre forzò un sorriso.

"Umh, prego." Rispose Joohee.

"Buonanotte sunbae, ci vediamo domani."

"Buonanotte Joohee." La guardò mentre lentamente la porta si chiuse.


-A/T-

Doppio aggiornamento!

Ripeto: doppio aggiornamento uwu

Spero vi piaccia.

Io ho pianto in questa parte.

Scusate eventuali errori <3

Neighbour || CompletataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora