10. Fever.

171 8 0
                                    

JOOHEE's POV

"La zia dice che le manchi." mi disse Hobi quando entrammo in biblioteca.

"Aww, dille che manca anche a me." Lui si mise a suo agio sulla sedia.

"I miei genitori hanno suggerito di tornare a Gwangju quest'estate. Vogliono tanto vederci." Mi sedetti di fronte a lui.

"Umh, certo lo faremo." Hobi si alzò dalla sedia e appoggiò il suo peso sul tavolo.

"Joohee-ah, puoi essere onesta con me? Prometto che non dirò nulla."

"Cos'è all'improvviso?"

"Cuginetta mia..... sei innamorata di Yoongi, vero?" mi chiese Hoseok.

"Uhhhh fammi pensare..... risposta breve: no, risposta lunga: nope, è come scavarsi la fossa da sola, perché Suga ha già una cotta per Jihye."

"Umh..." Fece uno sguardo sospettoso.

"Mi stai mentendo?"

"Guardami, ti sembra che stia mentendo?"

Voglio dire... Yoongi sarebbe un fidanzato essenziale, lo ammetto, ma non sono abbastanza stupida da innamorarmi di qualcuno che so che non ricambierebbe.

Mi alzai dalla sedia e camminai verso gli scaffali dei libri.

"Andrò a cercare il mio libro prima che tu possa farmi altre domande scomode."

"Va bene, andrò a dormire nel frattempo." Sentì la sua voce mentre andava via.

"Al tuo amico piace Jihye?" Una voce sconosciuta mi destò dalla ricerca dei libri.

Guardai alla mia sinistra e trovai questo ragazzo alto e dall'aspetto decente.

"Huh?"

"Jung Hoseok giusto?" Lui tornò alla ricerca del suo libro.

"Scusa ma accidentalmente vi ho sentiti parlare della simpatica Jihye."

"Yeah, non è a lui che piace Jihye, ma ad uno dei nostri amici. Perché lo chiedi?" Domandai.

"Ah.... di al tuo amico buona fortuna." Questo è strano, diamine.

"Cosa intendi dire con questo?"

"Quello che voglio dire è: buona fortuna al ragazzo nel trattarla, non sarà facile." Huh?

"Come lo sai?" Chiesi.

"In realtà sono il suo ex fidanzato." mi fece un piccolo sorriso.

"Davvero?!"

"Yeah." Ridacchiò. "ma parlarne mi fa venire i brividi." Umh... è carina da morire però....

"Sei sicuro che stiamo parlando della stessa Jihye? Mi sembra così gentile."

"Questo perché non l'hai conosciuta ancora. Ugh pensare a lei mi fa venire i brividi. Sono lieto di essermi tolto questo fardello dalle spalle." Finalmente trovò un libro dallo scaffale.

"Non sto giudicando però, potrebbe essere cambiata dopo tutti questi anni, chi lo sa?" Il ragazzo andò via.

"Ciao, dì al ragazzo buona fortuna!"

Okayyy....

~~~~~~~~

Okay il ragazzo che ho incontrato in biblioteca era super strano, che diavolo. Pensai mentre uscì dall'ascensore.

Tch non credo che stesse parlando della stessa Jihye, anche perché Jihye è un nome comune. Scommetto che Suga si arrabbierebbe se gli parlassi di ciò.

Neighbour || CompletataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora