Milano
Filippo
Bianca ha trovato lavoro,io con lei ho trovato la vita. La sera, di un venerdì qualunque di fine marzo sto cucinando degli spaghetti al pomodoro, con una camicia inguardabile che Bianca mi ha regalato. Lei è sotto la doccia, io la farò dopo cena per rilassarmi del tutto. Bowie risuona e mi fa muovere i piedi a ritmo di musica. Io dal momento che c'è il gas acceso, sfrutto la fiamma e mi accendo una sigaretta, mentre con la sinistra mischio i pomodorini con la pasta e li faccio rosolare qualche minuto. Non prendetemi in giro ma è l'unica cosa che so fare decentemente è la pasta: in bianco e con dei pomodorini,fine.
"Bianca è pronto!" urlo, mentre spengo la fiammella e prendo due piatti puliti.
"Arrivo!" risponde mentre sento che chiude la porta del bagno.
Io poso sul tavolo la pasta, lei ride.
"Ma fra mezz'ora arriva la pizza...che fai?"
"Io avevo fame,tu anche...mezz'ora non resistevamo così ho fatto l'unico piatto che mi riesce bene"
"Devo disdire la consegna?"
"Ma affatto! Io mangio per due persone, non so se l'hai notato" rido mentre lei alza gli occhi al cielo. Indossa semplicemente una vestaglia dal rosa chiaro, con dei ricami sul fondo.
"Buon appetito"
"Buon appetito signorina"
Mette in bocca una prima forchettata: fa una smorfia di disgusto e poi mi sorride.
"Com'è?"
"mh...." manda giù a fatica "...sono...buoni dai"
"Mi stai mentendo: cos'è che non va?"
"Hai messo lo zucchero al posto del sale...sembra di mangiare dello zucchero filato"
"Oh cazzo...."rido"...sei tu che hai i barattoli con le scritte in inglese, io mica la so la differenza fra sugar e salt"
"Ma è elementare...non ci posso credere" si posa due mani sul viso
"Va be' dai...la possiamo portare al cane di sotto"
"Ma figurati, la signora di sotto gli da delle crocchette che costano quaranta euro"
"Li buttiamo nel cesso?"
"Ma cosa diavolo dici! E' spreco alimentare!"
"E cosa vuoi fare? Mangiarli? "
"No..."
"Allora li buttiamo nel cesso"
"Ma le tubature non si intasano?"
"In struttura ci buttavo le cosce di pollo, fidati ci passa di tutto in quei tubi"
"Se lo dici tu..." non è molto convinta ma mi segue in bagno con il suo piatto. Eliminiamo gli spaghetti e nemmeno due minuti dopo, arriva il fattorino delle pizze.
Bianca si dimentica di com'è vestita e quel povero ragazzo che avrà la sua età, rimane scioccato.
"EH....sono...sono..." balbetta
STAI LEGGENDO
Psycho (Irama Plume)
Фанфик1970 Manicomio statale,Milano Filippo,paziente. Bianca,operatrice. Una storia dove la giustizia non entra,la violenza vige e le bugie sono la colonna sonora delle vite dei protagonisti. !Contenuti forti!