-Allora noi andiamo!
Annuisco a tutti e li saluto con la mano, una volta usciti Megan alza lo sguardo per incontrare il mio e mi sorride debolmente.
-Sono stata una stupida...
-Non potevi immaginarlo, quello lo conoscevi...
Annuisce e torna a stringermi la vita, gioco con qualche ciocca e le bacio la testa.
-Tra un pò vado anche io... sta venendo a prendermi una persona.
Si sposta una ciocca dietro l'orecchio ed io annuisco poco convinto.
-Se vuoi ti ci porto io a casa.
Nega con la testa e mi sorride, non voglio lasciarla andare, non mi va che torni a casa con un altro di quelli che dicono di essere suoi amici, non mi fido per niente.
-Hai fatto davvero molto per me, ora devo tornare la ragazza indipendente che ero fino a ieri, non ti preoccupare, sto bene.
Arriccio le labbra e alla fine annuisco rassegnandomi a doverla lasciare andare.
Mentre si fa la doccia e si prepara, io mi limito a pulire il disastro in cucina e a prepararmi un caffè, non mi reggo in piedi e le forze mi stanno abbandonando.
Il suono incessante del campanello mi fa innervosire e con passo svelto vado ad aprire la porta, dietro di me sento i tacchi di Meg scendere le scale e quando apro avrei preferito la presenza di chiunque ma non di lui...
Mi scansa di lato e si fionda su Megan avvolgendola tra le braccia e comincia a sommergerla di domande, Meg prova a calmarlo dicendogli di stare bene ma lui la prende per le braccia e la ispeziona, lo allontano con una spinta e prendo Meg tra le braccia.-Statti calmo Mat, sta bene!
-Statti calmo? Ma dove cazzo eri tu nel frattempo?
Mi mordo la lingua e provo a trattenere la voglia di prenderlo a pugni, so perfettamente di essere colpevole, non l'ho tenuta d'occhio, non abbastanza... lo so cazzo!
-Calmatevi! Mat sto bene ed è solo grazie ad Alex...
Meg mi stringe il braccio per rassicurarmi e lui sbuffa, poi apre le braccia e Megan si getta tra esse, Mat la stringe e la bacia ovunque...
-Sicura?
Lei annuisce e lui le lascia un altro bacio sulle labbra.
In quel momento mi crolla il mondo addosso... distolgo lo sguardo e mi infilo le mani chiuse a pugno nelle tasche della tuta e provo a calmarmi.-Allora andiamo.
Mat esce da casa mia e Megan mi circonda la vita con le braccia stampandomi un bacio sulla guancia.
-Alex, grazie mille... anzi, dirti grazie non basta...
Sospiro e le accarezzo la guancia, poi le stampo un bacio sulla fronte e lei esce... lasciandomi solo, ferito e incazzato con il mondo.
***
-Quindi sta con uno degli White?
Annuisco svogliato a mio fratello mentre mi mangio l'ennesima patatina e bevo un sorso della terza birra mentre faccio zapping tra i vari canali senza trovare nulla che possa incuriosirmi, su ciò che è accaduto ieri notte non ne ha parlato nessuno, magari Josh è riuscito a toglierlo in tempo...
-Mi dispiace...
-Tranquillo, sto bene.
-Ti conosco, sarai alla terza o quarta birra a mangiare quelle schifosissime patatine alla paprika davanti alla televisione, e probabilmente dopo ti mangerai mezzo chilo di gelato.
Allungo lo sguardo proprio sul vaso di gelato da tre chili ma decido di mentire.
-Nulla di tutto ciò!
-Cazzaro! Ti conosco da quasi trent'anni e per venticinque abbiamo vissuto sotto lo stesso tetto.
Alzo gli occhi al cielo e sgranocchio un'altra di quelle strane patatine che mi sono sempre piaciute sporcandomi i polpastrelli di polvere arancione, mi esce dalle labbra un rutto notevole e mio fratello scoppia a ridere.
-Che darei per vederti!
-Ti voglio bene anche io... dai ora vado a darmi una lavata, sto cominciando a puzzare.
-D'accordo, stammi bene.
Sbuffo e mi alzo dal divano che ha preso la mia forma e rimetto il gelato in freezer, alle patatine e alle bottiglie ci penserò dopo, salgo in camera e mi faccio una bella doccia per scacciare tutta la sporcizia e il sudore accumulato tra ieri e oggi, mi vesto e scendendo mi prende quasi un infarto nel vedere la donna delle pulizie che sta sistemando il mio casino.
-Margaret mi hai fatto prendere un colpo!
La signora si mette una mano sul cuore dopo aver urlato all'improvviso.
-Signorino Jones... non mi aspettavo di trovarla a casa!
Prendo un respiro profondo e torno a guardare la signora minuta curvy dai lunghi capelli scuri raccolti in uno chignon stretto e i grandi occhiali dalla montatura rossa come lo smalto a metterle in evidenzia i grandi occhi neri.
Margaret è una donna sulla cinquantina, madre single di quattro figli e donna impegnata a tempo pieno, lavora per la nostra famiglia da quando ne ho memoria, era una giovane donna quando ero piccolo e l'ho vista incinta di due dei suoi figli.-Si... diciamo che sono successe un pò di cose.
Lei mi guarda comprensiva e annuisce soltanto, poi riprende a pulire, sa che non mi è mai piaciuto parlare di ciò che accade nella mia famiglia, sono cose private che tengo per me, visto che di privacy ne ho già poca...
Passo il resto della giornata a programmare gli appuntamenti e a sistemare gli ultimi documenti, chiamo i vari clienti che hanno fatture in scadenza prima che partano per le vacanze estive e altre le spedisco nuove, chiuso nello studio tutto il giorno non mi accorgo neanche dell'ora e solo alle dieci di sera passate mi decido a mangiare qualcosa di commestibile.
Margaret, santa donna, mi ha preparato un piatto di pasta al sugo prima di andarsene e me lo riscaldo al microonde, mi butto sul divano ed accendo la tv, la sigla del notiziario parte a volume altissimo e la voce della giornalista inizia a risuonare per tutta casa, sto per prendere il telecomando per abbassare ma rimango pietrificato.
STAI LEGGENDO
Travel with me
ChickLitAlexander, uomo ricco di famiglia, ha necessità di uscire per un po' dagli schemi opprimenti e svagare dal lavoro. Non avendo però amici che possano accompagnarlo un giorno gli viene organizzato un appuntamento al buio. Cosa accadrà durante questa a...