Chapter 6-Calm before the storm

262 12 7
                                    

La notte era calata sulla città, Theo e Liam furono gli ultimi a lasciare la clinica dopo essersi riuniti con il branco, con il quale grazie a tutte le informazioni raccolte, sapevano che Monroe stava tornando, non sapevano quando ma si sarebbe fatta viva non appena sarebbe giunta a Beacon Hills. Poi c'era anche la questione dei proiettili ricoperti di veleno di Kanima, alla quale Deaton aveva promesso di cercare una soluzione.

Una volta giunti a casa dato che entrambi erano affamati, Theo si offrì di prepara la cena, con quello che ovviamente era presente nella cucina del beta. <<Liam dovresti davvero fare la spesa lo sai vero?>> chiese la chimera mentre gironzolava per la cucina in cerca di qualcosa di commestibile e nel frattempo sentì il beta sbuffare sonoramente alla sua domanda, cosa che lo fece sorridere. Così quando finalmente trovò tutti gli ingredienti, avvertì il più piccolo che avrebbe cucinato messicano.

<<Burrito? Seriamente?>> disse Liam dopo che Theo aveva finito di cucinare. <<Se non ti piace, puoi anche evitare di mangiarlo.>> rispose pacatamente la chimera. Il beta pensò a quanto effettivamente fosse affamato e quindi scosse la testa ed iniziarono a mangiare. <<Sai non pensavo fossi così bravo a cucinare.>> disse Liam una volta terminata la cena.<<Ci sono molte cose che non sai di me, lupetto.>> <<Smettila di chiamarmi in quel modo.> >sbuffò il beta. <<E poi io so molte cose di te, ad esempio...ti piace il cibo messicano.>> continuò Liam facendo ridere sonoramente la chimera e giurerebbe che fosse davvero felice nel far ridere il più grande.

Dopo aver sparecchiato tutto, i due andarono di sopra. Il beta andò per prima in bagno, cambiandosi e indossando una maglietta bianca  a maniche corte e un pantalone di una tuta; dopo di lui entrò Theo che indossò anche lui un pantalone di una tuta, che gli era stato dato dal più piccolo, mentre a differenza del lupo decise di rimanere a petto nudo.

Una volta uscito dal bagno la chimera si diresse verso la sua stanza, dove con suo piacere trovò Liam ad aspettarlo, il quale arrossì alla vista del più grande, cosa che fece comparire un ghigno sul viso di Theo. <<Va bene se dormo qui?>> chiese con voce bassa Liam, ricevendo il consenso dall'altro subito dopo. <<Sai Liam, io so molte cose su di te...>> disse la chimera una volta sistematosi vicino al ragazzo. <<Ah si e quali?>> chiese il beta inclinando la testa verso il più grande.

<<Allora...fai di tutto per proteggere i tuoi amici, Mason è il tuo migliore amico, sei stato espulso dalla tua vecchia scuola a causa del tuo IED, sei un tipo romantico e altruista e se vuoi posso continuare.>> disse Theo riprendendo fiato mentre fissava il soffitto, in attesa di una qualsiasi reazione da parte del più piccolo. <<Wow ,sono davvero tante cose...anch'io voglio conoscere qualcosa sul "Nuovo Theo" e poi come fai a sapere tutto ciò?>> disse sorpreso Liam dopo qualche secondo. <<Sono più un tipo che osserva.>> <<Mmh....va bene farò finta che tutto ciò non sia inquietante.>> disse Liam prima di girarsi dall'altro lato, appuntandosi mentalmente "Theo è un ottimo osservatore."

Mentre invece la chimera strinse nuovamente il beta a sè, avvolgendo il suo braccio sul fianco del beta come se fosse un'azione del tutto naturale.Ed ecco di nuovo quel piacevole contatto di cui Liam non sapeva di avere bisogno e ciò lo portò a porsi moltissime domande prima di addormentarsi profondamente accanto a Theo.






I raggi del sole che provenivano dalla finestra aperta, portarono Liam a svegliarsi per primo. Era passata una settimana, alcuni giorni di piena tranquillità e soprattutto giorni in cui Liam aveva passato le sue giornate e le notti con Theo. Si girò verso la chimera notando che aveva una ciocca di capelli davanti il viso e come un gesto del tutto naturale, gliela sistemò mentre rimase a fissare il suo volto per qualche istante, sperando vivamente che il ragazzo non si svegliasse in quel momento.
"Cosa mi stai facendo Theo Raeken."Pensò Liam.

A life with you-|Thiam|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora